Piccolo danno Leixen vv898..necessito aiuto RISOLTOOOOOO

Aperto da IZØYES (Calindro), 29 Settembre 2014, 23:43:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

halfwave

Citazione di: IZ1PNY il 02 Ottobre 2014, 12:48:57
Oggi ritento l'avviamento.
Cosa hanno fatto non essendoci presente non ne sono a conoscenza.

Il firmware su una OTP.....programmabile solo una volta......?!
A parte che una cosa e' il firmware non trovabile inrete, una cosa e' il software di programmazione.

Avevo capito che ci sono state maldestrezze di uso ........

Grazie comunque.
secondo me hanno provato a programmarla durante quella fase. E' vero che la memorie a' una OTP ma a come ho capito hanno "dimenticato" di chiudere il registro.


IZ1PNY

Citazione di: halfwave il 02 Ottobre 2014, 13:08:01
Citazione di: IZ1PNY il 02 Ottobre 2014, 12:48:57
Oggi ritento l'avviamento.
Cosa hanno fatto non essendoci presente non ne sono a conoscenza.

Il firmware su una OTP.....programmabile solo una volta......?!
A parte che una cosa e' il firmware non trovabile inrete, una cosa e' il software di programmazione.

Avevo capito che ci sono state maldestrezze di uso ........

Grazie comunque.
secondo me hanno provato a programmarla durante quella fase. E' vero che la memorie a' una OTP ma a come ho capito hanno "dimenticato" di chiudere il registro.


Si grazie, per la risposta, penso anche io, una cosa strana e' che il maschio del cavetto cc al contrario.....i miei sono femmina dalla parte della radio......

Se ci riesco buon per i proprietari.........

halfwave

Scusate se vado un attimo OT: vorrei comprare un commutatore di antenna a due posizioni, l'uscita unica verso l'antenna bibanda sul tetto, mentre ai due ingressi vorrei collegare il leixen ed un altro kenwood veicolare. La mia domanda e' questa, se per esempio e' selezionato il leixen ed accidentalmente premo il PTT al kenwood, mi trovo senza carico oppure i commutatori hanno una sorta di carico fittizio?? scusate per la banalita' della domanda.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: halfwave il 02 Ottobre 2014, 14:01:39
Scusate se vado un attimo OT: vorrei comprare un commutatore di antenna a due posizioni, l'uscita unica verso l'antenna bibanda sul tetto, mentre ai due ingressi vorrei collegare il leixen ed un altro kenwood veicolare. La mia domanda e' questa, se per esempio e' selezionato il leixen ed accidentalmente premo il PTT al kenwood, mi trovo senza carico oppure i commutatori hanno una sorta di carico fittizio?? scusate per la banalita' della domanda.
NO, generalmente i commutatori mettono in corto l'uscita non utilizzata per proteggere da rientri indesiderati.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



IZØYES (Calindro)

Citazione di: iw9gyy il 02 Ottobre 2014, 08:40:53
73 a tutti ho misurato ....ho 8 volt sia sull  emettitore che sul collettore  . ho visto con la lente di ingrandimento la sigla del componente e devo rettificare quanto ho scritto in precedenza : la sigla corretta e' BV4 che corrisponde a SOT23 equivalente a 2SB264 costruito da GALAXY ELECTRICS ....se ne ho uno te lo mando OK ? :)
Grande Carmelo  grazie !! un ultima rottura di uallere...potresti misurare le tensioni un altra volta ma con l'illuminazione della tastiera spenta???

Grazie ed applauso meritato !
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


iw9gyy

Citazione di: calindro il 02 Ottobre 2014, 14:14:46
Citazione di: iw9gyy il 02 Ottobre 2014, 08:40:53
73 a tutti ho misurato ....ho 8 volt sia sull  emettitore che sul collettore  . ho visto con la lente di ingrandimento la sigla del componente e devo rettificare quanto ho scritto in precedenza : la sigla corretta e' BV4 che corrisponde a SOT23 equivalente a 2SB264 costruito da GALAXY ELECTRICS ....se ne ho uno te lo mando OK ? :)
Grande Carmelo  grazie !! un ultima rottura di uallere...potresti misurare le tensioni un altra volta ma con l'illuminazione della tastiera spenta???

Grazie ed applauso meritato !
già provato ...gli 8 volt ci sono li stesso. ....quella tensione oltre ad alimentare i led serve per alimentare il chip che gestisce la tastiera ....
amo la radio da sempre.......


IZØYES (Calindro)

Citazione di: iw9gyy il 02 Ottobre 2014, 14:28:50
Citazione di: calindro il 02 Ottobre 2014, 14:14:46
Citazione di: iw9gyy il 02 Ottobre 2014, 08:40:53
73 a tutti ho misurato ....ho 8 volt sia sull  emettitore che sul collettore  . ho visto con la lente di ingrandimento la sigla del componente e devo rettificare quanto ho scritto in precedenza : la sigla corretta e' BV4 che corrisponde a SOT23 equivalente a 2SB264 costruito da GALAXY ELECTRICS ....se ne ho uno te lo mando OK ? :)
Grande Carmelo  grazie !! un ultima rottura di uallere...potresti misurare le tensioni un altra volta ma con l'illuminazione della tastiera spenta???

Grazie ed applauso meritato !
già provato ...gli 8 volt ci sono li stesso. ....quella tensione oltre ad alimentare i led serve per alimentare il chip che gestisce la tastiera ....
Grazie...lo sai che la sigla che tu hai dat o BV4 non la trovo tra le corrispondenze...strano...
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



halfwave

#57
prova a cercare 2sb624 bv4 (non 264) ATTENZIONE  BV4 (2SB624) Transistor PNP da non confondere con DV4 (2SD596) Transistor NPN

iw9gyy

Avete ragione :) nella fretta ho scritto il nome del componente invertendo le cifre ....e' 2sb624 ....se digiti sul motore di ricerca " bv4 transistor" ti togli ogni dubbio :)
amo la radio da sempre.......


IZØYES (Calindro)

Citazione di: iw9gyy il 02 Ottobre 2014, 14:55:36
Avete ragione :) nella fretta ho scritto il nome del componente invertendo le cifre ....e' 2sb624 ....se digiti sul motore di ricerca " bv4 transistor" ti togli ogni dubbio :)
OK, ma sul tuo apparato si legge BV4 ??? Giusto ..perchè il mio è illeggibile...
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


halfwave

rileggete il mio post di sopra modificato e occhio al PNP e NPN

iw9gyy

amo la radio da sempre.......

IZØYES (Calindro)

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



Pol


IZØYES (Calindro)

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


iw9gyy

Ho guardato....lo trovi sulla baia a pochi spiccioli
..purtroppo non ce l ho in casa altrimenti te lo avrei ceduto volentieri
amo la radio da sempre.......

IZØYES (Calindro)

Citazione di: iw9gyy il 02 Ottobre 2014, 16:09:47
Ho guardato....lo trovi sulla baia a pochi spiccioli
..purtroppo non ce l ho in casa altrimenti te lo avrei ceduto volentieri
Grazie . lo cerco subito
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZ1PNY

Scritto alla Leixen, vediamo se i mandano i file di ripristino, provato in tutti i modi ma nulla, mi dice sempre di vedere i settaggi della com......solo in FM musicale funziona.

IZ1PNY

Attenzione............se inserite la RJ del cavo usb a radio accesa o pc accesa o c'è un corto del cavetto cc...........salta la usb volante e la radio si blocca, accende ma non va in rtx solo in radio fm.

La usb. porta il negativo dal pc alla radio, potrebbe essere un danno, se provate, togliete a cavo usb inserito il negativo del cavo cc e rimane accesa lo stesso..............


halfwave

Citazione di: IZ1PNY il 03 Ottobre 2014, 19:33:03
Attenzione............se inserite la RJ del cavo usb a radio accesa o pc accesa o c'è un corto del cavetto cc...........salta la usb volante e la radio si blocca, accende ma non va in rtx solo in radio fm.

La usb. porta il negativo dal pc alla radio, potrebbe essere un danno, se provate, togliete a cavo usb inserito il negativo del cavo cc e rimane accesa lo stesso..............
Non ho capito  :-[ Il cavetto di programmazione l'ho sempre collegato a radio accesa.... Sbaglio qualcosa?? Il cavetto e' quello "originale" ordinato con la radio.

IZ1PNY

Non è sbagliato, tuttavia per evitare scintillii tra dispositivi, quelli che fanno saltare i diodi esempio, meglio a uno dei due spento.

Stessa cosa che faccio per  firmware delle radio, o metto un cavetto tra pc e radio li metto in massa comune.......stesso sistema che fanno nelle assistenze......

Salta un componente che gestisce la presa USB o 232 nel caso..........

Ma potrebbe non succedere mai.

IZ1PNY

#71
Allora.................
togliendo alimentazione senza spegnerlo, riaccendendolo tenendo premuto il tasto ON..................per circa 1 minuto, poi togliendo e mettendo corrente senza spegnerlo dal tasto, va in modalità WAITING...................anche se bloccato, ma tuttavia non vede la usb, i contatti, modificando le prese degli stessi, da device in off, con agganci giusti dice di verificare la porta.......

Il microfono non funziona, prima accendeva ............ora nulla.
La tensione rilevata nella RJ45 è di circa 8 volt.

Rimane in waiting e basta...............

Provato anche quando con accendi e spegni il led verde lampeggia, codifica circa 5 lampeggi veloci e poi 3 lenti e ricomincia, quindi è un messaggio tecnico.

Se si accende tenendo premuto il P2 esce due volte la scritta Leixen...sopra e sotto.

Provato di tutto e di più.........................nulla è fermo.

Ne ho due adesso fermi, mi hanno portato un secondo VV898 bloccato anche esso...............oggi pomeriggio.................................

Cosa è un'epidemia ???????

halfwave

Non è che per caso  tramite software hanno cambiato la data nella casella expired time?? (O una cosa del genere che uccide la radio)

IZ1PNY

Citazione di: halfwave il 04 Ottobre 2014, 22:52:10
Non è che per caso  tramite software hanno cambiato la data nella casella expired time?? (O una cosa del genere che uccide la radio)

Per come vedo le due radio, sono due strade.....

Una che sia in corto la basetta dove ci sono gli smd della presa RJ, quindi non attiva ovviamente i cavi....
l'altra che sembra attivata la funzione STUN e Lease............oltre che modificare expired...............

Ma non avendo segnale di entrata from radio non legge i dati e date di inizio vita della radio.

I miei due appena collegati, danno tutto nel riquadro informativo, queste due negativo....caselle vuote e recita sempre verificare connessioni e serial port.

Quello arrivato ieri pomeriggio, l'utente ha detto chiaramente di avere fatto un corto in auto, una smart, sul cavo cc, poi microfono fermo e radio appunto accende e ferma e non vede la seriale......ma va in waiting, ha lasciato la radio al negozio di mia moglie, con un foglietto dei fatti, non ho parlato ancora con lui.......


Comunque questa radiolina non è certamente per tutti, costa poco e medio bassa di possibilità, ma sto capendo che sofisticata come informatizzazione, tempi di premuta tasti associati a accendi e spegni ad muzzum......la sua logica si apre ogni volta diversamente.

Suggerisco a chi la usa, di limitarsi a programmare le memore, poi BASTA NON TOCCATELA MAI PIU'............ogni toccata può mandare in palla la logica......

Oppure mi sbaglio ?

La Eileen Lin, titolare della Leixen, mi ha chiesto i seriali e le foto dei problemi...............

Ma un collega tedesco ha avuto questi problemi, ha un file di sblocco, ha scritto su un forum tedesco di chiederlo che lo manda...ma nisba non si fa sentire ancora.

IZ1PNY

Mandato problema alla Leixen come mi hanno richiesto.

Con seriale e problema riscontrato.

Ora attendo che la Eileen mi dica come fare.............