micro, per ts 450 in arrivo.

Aperto da allanon60, 20 Gennaio 2015, 16:06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

allanon60

un salutone a tutti, come da titolo cerco un microfono da tavolo da accoppiare  :inlove: al kenwood ts 450 in arrivo questo Hoxin AV 908 potrebbe andare.
grazie a tutti per i consigli
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2


acquario58

 ??? xché non un MC 60A  Kenwood ?

i t 9 a c j

anche un mc 80 della kenwood va bene, quel microfono l'ho provato sul 570 ma non mi dava sodissfazioni.

allanon60

Citazione di: acquario58 il 20 Gennaio 2015, 16:15:05
??? xché non un MC 60A  Kenwood ?
per via del costo, e gli adonis ?
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2


i t 9 a c j

anche l'mc 60 proposto da nino acquario 58 e un bel microfono. secondo me (poi posso anche sbagliare) le radio della kenwood devono essere accoppiate con i propri mike.

acquario58

Citazione di: allanon60 il 20 Gennaio 2015, 16:21:09
Citazione di: acquario58 il 20 Gennaio 2015, 16:15:05
??? xché non un MC 60A  Kenwood ?
per via del costo, e gli adonis ?

gli adonis li ho sempre evitati....... non saprei consigliarti... sulla loro funzionalità e resa..


IZ8XOV

Posseggo sia l'Mc-60 Kenwood che l'Adonis Av-508 più un altro Av-508 di una sottomarca ma non ricordo nemmeno quale perché l'ho inscatolato e messo da parte.

Per mia opinione la serie Mc è imbattibile nonché più bella esteticamente. Gli Adonis sono ottimi anche loro (quelli originali), gli altri li ho usati solo in Vhf/Uhf adattandone uno al mio Ft-7900, non male come resa forse troppo amplificato e troppo ricco di alti, mi dicevano che avevo una modulazione da Dx.

Il rapporto qualità/prezzo è conveniente ma considerandone i prezzi anche gli Mc sono convenienti, andrei più sulla linea Kenwood.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


allanon60

Vedremo ci pensero'  magari nel frattempo ci adatto un MB+4
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

wilson

Ciao Allanon!
So che hai chiesto di un mic da tavolo, ma ieri sera ho fatto delle prove ed è uscito fuori che il mio 440s esce una meraviglia col mic palmare dell'Alinco  :miiii:
Vedi tu.
Ne parliamo questa sera. :up:


wilson

Ah dimenticavo, è il ems64 (dinamico), non il 53 (electret).

allanon60

Citazione di: wilson il 21 Gennaio 2015, 07:43:14
Ciao Allanon!
So che hai chiesto di un mic da tavolo, ma ieri sera ho fatto delle prove ed è uscito fuori che il mio 440s esce una meraviglia col mic palmare dell'Alinco  :miiii:
Vedi tu.
Ne parliamo questa sera. :up:

ok a stasera
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

acquario58

i mic Alinco e Kenwood sono compatibili tra loro....anche il suo originale da palmo ( MC-43s) rende bene...

wilson

Si, la piedinatura di Alinco e Kenwood è identica, anche l'up e down.
Solo che con l'Mc43 originale la modulazione è nasale.
Con l'Alinco è limpida e squillante, tanto che i corrispondenti mi chiedevano se usassi un preamlificato da tavolo.