STAMATTINA A 28.120 (PSK31) COLLEGATA L'ISOLA DI CRETA

Aperto da 1et078, 10 Luglio 2011, 00:32:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

salve a tutti da roberto it9acj in acireale

stamattina poco dopo le 13 (local time), ho fatto una breve chiamata a 28,120 usb (frequenza riservata al modo psk31, cioe un modo di emissione digitale) e con somma sorpresa mi ha risposto un radioamatore residente nell'isoletta di creta.
da premettere che 10 minuti prima ho risposto a un  pile-up da parte di 4 stazioni dell'israele che non avevano ancora contattato mai una stazione siciliana in psk31 in 10 metri (siamo ricercati...).
l'operatorte di creta mi ha assicurato cha qsl sia cartacea che elettronica me la spediva (quella elettronica penso che sia già arrivata mo vado a guardare su e-qsl), appena posso e sempre se vi interessa vi posto la qsl...
se non vi interessasse (come al solito) tante cose frische nella carina e sapuni sutta i pedi....


stefano3

Ottimo collegamento Roberto, complimenti  :up: :up: :up:



L'ultima tua frase del post....non l'ho capita, mi sa che la devi tradurre  :grin: :grin: :grin:

1et078

stefano e un modo di dire siciliano per dire letteralmente: se non vene frega niente, sapete cosa fare...cioe in sostanza me ce manno a quel paese.

stefano3

...hahahah, ora ho capito :grin: Non ti dico come verrebbe in toscano, è troppo pittoresco...


folgorato

Citazione di: Roberto078 il 10 Luglio 2011, 00:32:45
salve a tutti da roberto it9acj in acireale

stamattina poco dopo le 13 (local time), ho fatto una breve chiamata a 28,120 usb (frequenza riservata al modo psk31, cioe un modo di emissione digitale) e con somma sorpresa mi ha risposto un radioamatore residente nell'isoletta di creta.
da premettere che 10 minuti prima ho risposto a un  pile-up da parte di 4 stazioni dell'israele che non avevano ancora contattato mai una stazione siciliana in psk31 in 10 metri (siamo ricercati...).
l'operatorte di creta mi ha assicurato cha qsl sia cartacea che elettronica me la spediva (quella elettronica penso che sia già arrivata mo vado a guardare su e-qsl), appena posso e sempre se vi interessa vi posto la qsl...
se non vi interessasse (come al solito) tante cose frische nella carina e sapuni sutta i pedi....


Complimenti !!!  :birra:  più leggo queste cose.. più penso di patentarmi  :-D :-D
IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....

1et078

le bande hf radioamatoriali non sono come la 27 mhz dove oramai si ascoltano i soliti e ritriti 4 gatti, a parte qualche deficiente che mette la portante in ssb (mahhh.. vedi che passatempo).
in 20 - 40- 15 e 10 metri la propagazione ti permette di fare decine e decine di qso tranquillamente anche in piena notte.
attualmente a log ho circa 4415 qso effettuati in varie bande...  fateli 4415 qso in 11 metri....


TITANO

Buonasera robe'.confermo cio che dici ,fare piu di 4000 qso e' cosa alquanto ardua se nn addirittura impossibile .E certo che cmq la 27 ossia gli 11 mt nn aiutano,a maggior modo quando poi ci sono periodi come questi che la propagazione nn aiuta nemmeno.Discorso totalmente diverso dalle frequenze da te citate. !!!   :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


1et078

studiate, fate gli esami (sempre se vi promuovono) ed otterete risultati, allora buonanotte ai suonatori.

folgorato

Citazione di: Roberto078 il 10 Luglio 2011, 01:38:52
studiate, fate gli esami (sempre se vi promuovono) ed otterete risultati, allora buonanotte ai suonatori.

Ci sto pensando giá da un pó..a gennaio se ne riparla perché resteró fino a dicembre fuori per lavoro...buonanotte ragazzi  abbraccino
IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....


scienziato

Citazione di: folgorato il 10 Luglio 2011, 01:44:51
Citazione di: Roberto078 il 10 Luglio 2011, 01:38:52
studiate, fate gli esami (sempre se vi promuovono) ed otterete risultati, allora buonanotte ai suonatori.

Ci sto pensando giá da un pó..a gennaio se ne riparla perché resteró fino a dicembre fuori per lavoro...buonanotte ragazzi  abbraccino
ciao roberto ottimo collegamento presumo in bassa potenza !!
ti informo che ce JX5O jan mayen island in attivazione collegala e un ottimo collegamento cosi come le fiji ecc
peccato la propagazione cattiva di questi mesi  :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

mts80

Citazione di: folgorato il 10 Luglio 2011, 01:44:51
Citazione di: Roberto078 il 10 Luglio 2011, 01:38:52
studiate, fate gli esami (sempre se vi promuovono) ed otterete risultati, allora buonanotte ai suonatori.

Ci sto pensando giá da un pó..a gennaio se ne riparla perché resteró fino a dicembre fuori per lavoro...buonanotte ragazzi  abbraccino

dai dai...che ne vale la pena....è un "H"obby con la "H" maiuscola....!!!

saluti...

it9acj

eh si e una bella sodisfazzione fare dei collegamenti in psk31 e divertirsi, cmq sono io l'autore del post (1et078).

1at782

Citazione di: it9acj il 10 Luglio 2011, 01:33:16
le bande hf radioamatoriali non sono come la 27 mhz dove oramai si ascoltano i soliti e ritriti 4 gatti, a parte qualche deficiente che mette la portante in ssb (mahhh.. vedi che passatempo).
in 20 - 40- 15 e 10 metri la propagazione ti permette di fare decine e decine di qso tranquillamente anche in piena notte.
attualmente a log ho circa 4415 qso effettuati in varie bande...  fateli 4415 qso in 11 metri....
beh......io di qso in 27 ne ho oltre 2500!!!!!!! marameo :-D :-D
ne ho 15000 nelle bande ham ma divise per 9bande alla fine sono di meno che solo in 27 :-D :-D....
a parte tutto sicuramente sulle bande ham c'e' piu' scelta ma io rimango fedele alla 3x9 :birra:
73 de ik4ddi/1at782
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]


it9acj

salve 1at782, dicevo prima in un tread precedente che grazie a un virus io ho perso il log elettronico che tenevo sul pc (uso normalmente bblogger ultima versione e se qualcuno sa come recuperare i dati dei contatti conservati in versione zippata mi farebbe un enorme piacere).
cmq io preferisco operare in psk31, rtty,sstv e qualche rara volta in fonia, e i 4415 qso per la maggior parte sono stati effettuati nei modi digitali.

1at782

ciao roberto....
io principalmente amo la fonia :up: :amore:... mi piace sentire la voce di quello "dall'altra parte"....
poi trasmetto un po' in tutti i modi e bande...tranne 160(non ho spazio per l'antenna) e  sstv..
ho fatto molta rtty (contest sopratutto).....e ultimamente ho scoperto il cw.......sai com'e' verso mezzanotte mia moglie che sente urlare --delta delta italyyyyyy---- me spara!!! :-)
comunque alla fine l'importante e' stare in radio :birra:
73
p.s. faccio anche ascolto di brodcasting (mi sembra si scriva cosi') bcl
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

it9acj

si si scrive bcl che non e una mala parola....importante fare radio e cercare (al mare) belle ragazze poco vestite (mio secondo hobbies).