Contest VHF Lombardia

Aperto da 1PNP548, 23 Gennaio 2010, 12:10:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1PNP548

Ormai da oltre 20 anni la sezione ARI di LISSONE organizza il Contest VHF Lombardia, che riscuote ogni anno un maggior interesse e partecipazione.
Sul nostro sito potete trovare il regolamento, le statistiche e la classifiche,ma anche scaricare il programma per la gestione del contest
in grado anche di inviare via e-mail in automatico il vostro LOG
Il Contest avrà luogo Domenica 14 Febbraio 2010 dalle ore 8:00 alle ore 13:00 UTC.

http://www.arilissone.org/contest.html


marcored24

grazie delle info fabio  :birra: :birra:

1PNP548

Citazione di: marcored24 il 24 Gennaio 2010, 15:16:04
grazie delle info fabio  :birra: :birra:

prego,
io per l'occasione sto provando una yagi "made in casa" (non da me) a 6 elementi, purtroppo non ho il rotore, quindi il contest...lo giro a mano!!!!  :grin:

ieri ho fatto collegamenti a 144.300 usb con colleghi a circa 200km da me direzione sud-ovest, però avevo l'antenna in polarizzazione verticale mentre loro uscivano in orizzontale, devo fare altre prove.
73

marcored24

Citazione di: 1PNP548 il 24 Gennaio 2010, 16:11:43
Citazione di: marcored24 il 24 Gennaio 2010, 15:16:04
grazie delle info fabio  :birra: :birra:

prego,
io per l'occasione sto provando una yagi "made in casa" (non da me) a 6 elementi, purtroppo non ho il rotore, quindi il contest...lo giro a mano!!!!  :grin:

ieri ho fatto collegamenti a 144.300 usb con colleghi a circa 200km da me direzione sud-ovest, però avevo l'antenna in polarizzazione verticale mentre loro uscivano in orizzontale, devo fare altre prove.
73

beh,direi che non e' affatto male,nonostante la polarizzazione diversa da te ed i tuoi corrispondenti....girare a mano e' faticoso,specie se fai tanti collegamenti....puo' venirti il braccio dell'AN-TENNISTA.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 25 Gennaio 2010, 15:07:53
Citazione di: 1PNP548 il 24 Gennaio 2010, 16:11:43
Citazione di: marcored24 il 24 Gennaio 2010, 15:16:04
grazie delle info fabio  :birra: :birra:

prego,
io per l'occasione sto provando una yagi "made in casa" (non da me) a 6 elementi, purtroppo non ho il rotore, quindi il contest...lo giro a mano!!!!  :grin:

ieri ho fatto collegamenti a 144.300 usb con colleghi a circa 200km da me direzione sud-ovest, però avevo l'antenna in polarizzazione verticale mentre loro uscivano in orizzontale, devo fare altre prove.
73

beh,direi che non e' affatto male,nonostante la polarizzazione diversa da te ed i tuoi corrispondenti....girare a mano e' faticoso,specie se fai tanti collegamenti....puo' venirti il braccio dell'AN-TENNISTA.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


eheheh questa Marco me la segno. hahahaha troppoorte! PS a parte tutto. Fabio prova con un cavalletto da fotografo se ce l'hai oppure con un tubo idraulico fissato a terra con l'antenna fuori e una manopolina di legno sul paletto.... garantito!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

meglio della manovella umana....direi proprio di si.... :up: :up: :up: :up:


1PNP548

sto usando il trespolo dell'albero di Natale, con un palo da 2 mt sopra il tetto..... :grin:
forse però domani la smonto e la rimonto per il contest, spero in qualche posto in altura