News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Strana portante fissa

Aperto da Funesto, 26 Marzo 2012, 14:44:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Funesto

Ciao Ragazzi !!!
Vorrei chiedervi un parere ... anche alimentando il CB da una batteria e STACCANDO LA CORRENTE ELETTRICA in casa, trovo sul canale 4 (27.005mhz) una portante FISSA che arriva addirittura a 7 sullo s-meter. Sotto solo fruscio, nessun segnale modulato. (Si dice così vero?)

Portante del tutto simile ma meno potente, siamo sui 4,8 circa sullo s-meter sul canale 22 (27.225mhz)

Ora certo, l'antenna è in attesa di essere spostata sul tetto ma ... cosa può emettere segnali così potenti a quelle frequenze, secondo voi?

Ciao!! :-) e grazie!


r5000

73 a tutti, 27.000mhz è una frequenza molto utilizzata nei decoder dtt, in dvd e in un sacco di apparecchi dotati di microprocessori,(fax, antifurti ecc...) aggiungi anche le tastiere e i mouse senza fili che trasmettono propio in banda cb e il quadro è quasi completo, da me sui canali alfa c'è spesso per non dire sempre delle trasmissioni digitali che non si riesce a capire da dove vengono, sono a macchia di leopardo e sembra che viaggiano sulla linea telefonica o dell'illuminazione pubblica, di fatto ci sono anche a lampioni spenti e anche quando manca corrente per lavori ma visto la quantità non è da escludere che spento da una parte arriva dall'altra...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Funesto

Sfiga eh? ... mah, spero che si attenueranno con lo spostamento d'antenna sul tetto!! :-)

fino

Citazione di: Funesto il 26 Marzo 2012, 15:18:10
Sfiga eh? ... mah, spero che si attenueranno con lo spostamento d'antenna sul tetto!! :-)


mmmmmm :-\....non so che dirti.
Anche io ho da diversi anni 2 portanti...uno su 27,195 e laltra 27,240...tutte al livello
di segnale 7 con l'antenna verticale sul tetto.
Fortunatamente con la direttiva il segnale quando sono puntato
in direzione e solo di 3.
Conosco la direzione ma non ho ancora capito cosa potrebbe essere...
c'è un supermercato e quindi potrebbe essere tante cose.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


Funesto

Finooo !!!!

Anche la mia antenna è affacciata sul retro di un supermercato .... piccolo ma pursempre supermercato con generatori e motori per i frigoriferi (credo)!!!

Vuoi vedè ?

fino

Citazione di: Funesto il 26 Marzo 2012, 20:31:10
Finooo !!!!

Anche la mia antenna è affacciata sul retro di un supermercato .... piccolo ma pursempre supermercato con generatori e motori per i frigoriferi (credo)!!!

Vuoi vedè ?

:grin: :grin: :grin: anche il mio e solo una Crai...vedi li dentro c'è
di tutto...video sorveglianza,antifurto,fax,frigoriferi e molto altro.
Prova a vedere dove arriva il segnale.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


Funesto

Purtroppo non ho modo di vederlo... però è davvero a 10, 20 metri di distanza dai motori!! Proprio sotto l'antenna!!

Altre volte ho notato una portante che va e viene.... ma questa sul 4 è fissa!!! Mannagg!!! :-)


kevin97

#7
Ciao Amici sono Kevin da Napoli  Mergellina (Lungo Mare di Napoli)anch'io ricevo la portante sul canale 4 (27.005 mhz)ho provato a spegnere decoder e altre cose!Ma la portante sta sempre li'!!!Meno male mi arriva basso di segnale s 3/4 Sinceramente non da' fastidio !!!Kevin il Folletto
Kevin il folletto Napoli-Italy Il mio profilo di Facebook https://www.facebook.com/kevin.ilfolletto?ref=tn_tnmn#!/kevin.ilfolletto

Funesto

Ciao Kevin!!
Supermercati nelle vicinanze? Fin'ora è l'unica analogia trovata!


kevin97

#9
Ciao Funesto ma che centrano i supermercati in tutto questo?Kevin (Una volta di queste voglio scendere per la strada con il mio ricevitore Sony ICF7600 DS (allego foto) e voglio sentire da dove proviene...Ma......Kevin 97

Kevin il folletto Napoli-Italy Il mio profilo di Facebook https://www.facebook.com/kevin.ilfolletto?ref=tn_tnmn#!/kevin.ilfolletto

enzo74

Invece io ho una portante fissa s8 a 28.372.50mhz
è lì da almeno 6 mesi (da quando l'ho scoperta) giorno, notte e festivi.
Non so se è una portante conosciuta ma abito in una via centrale e ci sono sia supermercati che altro
Enzo
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

Funesto

È che Fino, ha detto di avere un supermercato nelle vicinanze, senza sapere che anche io ne ho uno sotto casa, ed è appunto una cosa in comune.. magari sono i generatori o i motori del supermarket, fattostà che questa portante è FISSA, non oscilla,  è proprio FISSA! Booooh! :\

enzo74

nel giro di 300 metri io avrei 3 supermercati, però posso vedere con lo scanner se il segnale proviene da lì
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;


Funesto

Chissà di che si tratta!!! :) chiamiamo CAPITAN VENTOSA!!!


---
I am here:

yeti

73 a tutti,

la portante c'è sempre? io ho un rumore a S7 largo circa 8 KHz in 10m, dovrebbe essere un TV plasma..

saluti

enzo74

yeti su che frequenza ce l'hai?
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;