APPUNTAMENTO ROGER K IN FREQUENZA STASERA SU 7.061.50 CHI C'è

Aperto da IZØYES (Calindro), 29 Maggio 2013, 18:22:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matthew

I miei dipoli invece sono si full size ma sono più bassi purtroppo. Il vertice sarà sui 15 metri e nei punti più bassi sui 10 metri.
Sono distesi in un boschetto ma purtroppo non ho altri appigli per metterli più in alto...
IZ6VLJ


IZØYES (Calindro)

Citazione di: davj2500 il 29 Maggio 2013, 23:28:36
Ciao a tutti!

Grazie davvero a tutti per il QSO!

Per riascoltarvi, la registrazione dal mio apparato è qui:
.

Speriamo che la prossima volta ci sia anche chi questa volta non ha potuto intervenire!

Ciaoo


Ciao Davide, ho notato che la tua modulazione registrata è distorta e fuori frequenza DOPO che hai alzato la potenza di trasmissione, nel primo passaggio qrp eri centrato e pulito.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Matthew

Citazione di: davj2500 il 29 Maggio 2013, 23:52:12
Citazione di: calindro il 29 Maggio 2013, 23:45:47
NON riesco a scricarlo!!

Non so perché ma il forum ha aggiunto delle cose di sua iniziativa al link.
Il link completo era:



Vediamo se rimane integro.
Non so perché nella registrazione la mia modulazione è distorta e fuori frequenza: è fatta dalla presa "REC" del 950.

Ciaoo

é interessante potersi riascoltare! Ho notato che ho una modulazione davvero stretta, devo migliorare un pò.
Grazie per la registrazione, tu Alessandro lo ricevevi meglio di me, a me arrivava a filo di qrm.
IZ6VLJ

IT9ACJ-ROBERTO

è stato veramente un piacere sentire le voci di amici lontani e solamente conosciuti via forum.
grazie ancora e a presto risentirci via radio.


CB_Rambo

io sono rientrato a casaa adesso...mi sono perso tutto vero??? :sfiga: :( >:D
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

Marcello

Bravi ragazzi complimenti alla prossima volta non mancherò...


iw9gyy

Complimenti a tutti per l'iniziativa....purtroppo stasera avevo un impegno e sono appena rientrato.....la prossima volta sarò' dei vostri! Complimenti ancora!

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


Microchip

 cq hei hei Ale c'ero anchio in ascolto hi  marameo non potevo intervenire in quanto la sala radio è gentilmente ospitata nella cameretta delle mie bimbe e una delle due dormiva,la prossima volta non mancherò di partecipare,comunque é stato bello ascoltare gli amici del forum,gran bella iniziativa!!! :up:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

davj2500

Citazione di: calindro il 30 Maggio 2013, 00:11:02
Ciao Davide, ho notato che la tua modulazione registrata è distorta e fuori frequenza DOPO che hai alzato la potenza di trasmissione, nel primo passaggio qrp eri centrato e pulito.

Ah, ecco, grazie di averlo notato. Infatti in alcune prove che avevo fatto poco prima, la voce era ok e non capivo cosa fosse cambiato. Era la prima volta che registravo un QSO in fonia con quell'apparato. Ho sentito che si registrano anche i "bip" che fanno i tasti quando vengono schiacciati.

Ciaoo


davj2500

Per fortuna che c'era Roberto a rappresentare l'IT9: tutti gli altri Siciliani erano fuori a far baldoria... :-)

Ciaoo

Marcello

Confermo grazie roberto sei stata la nostra bandiera...effettivamente ero fuori a mangiarmi un panino con i ragazzi(sempre della frequenza però...)



IZ8XOV

da parte mia terrò a monitor la frequenza di 7.061.50 fatelo anche voi così potremo effettuare altri qso. ciao
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZØYES (Calindro)

Abitanti della TRINACRIA !!!!!!!!!! RINGRAZIATE IT9ACJ.... perchè se non era per lui , un importante fetta di Italia sarebbe mancata !!!!

comunque ricapitolando ieri alla chiamata CQ 40 IZ0YES GRUPPO ROGERK
hanno risposto:
ZONA 1
ZONA 2
ZONA 0
ZONA 6
ZONA 8
ZONA 9


POSSIAMO AFFERMARE CHE IERI ABBIAMO UNITO L'ITALIA ( CON LE ONDE RADIO..) :up: :up: :up: :up: :up:





La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



luca73

ciao  a  tutti  ieri  sera  ero  in  ascolto  sulla  stessa frequenza  dei  7 .061.50  ,sentivo  alcuni  di  voi   in mezzo  alle  altre  modulazioni  qualcuno  mi è  arrivato  9+20   io  ero  in  web sdr  la  prossima  volta   provate  in ssb  invece  di  lsb  tanto  per  vedere se  migliora  la  modulazione .saluti  luca  ps.  sono  in ascolto  anche  su  tello
luca

IZØYES (Calindro)

Ciao Luca ,volevi dire USB !!!
Non cambierebbe assolutamente niente , una è la banda sotto la freq portante, l'altra quella sopra, ma non incide in nessun modo con l'intelleggibilità.


Ciao
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


ik1npe

Citazione di: luca73 il 30 Maggio 2013, 14:11:36
ciao  a  tutti  ieri  sera  ero  in  ascolto  sulla  stessa frequenza  dei  7 .061.50  ,sentivo  alcuni  di  voi   in mezzo  alle  altre  modulazioni  qualcuno  mi è  arrivato  9+20   io  ero  in  web srd,  la  prossima  volta   provate  in ssb  invece  di  lsb  tanto  per  vedere se  migliora  la  modulazione .saluti  luca  ps.  sono  in ascolto  anche  su  tello
Salve,Per prassi si usa la LSB sotto ai 7 Mhz al di sopra USB tantoché alcuni RTX lo fanno automaticamente
73 de ik1npe

IZØYES (Calindro)

Citazione di: ik1npe il 30 Maggio 2013, 14:39:35
Citazione di: luca73 il 30 Maggio 2013, 14:11:36
ciao  a  tutti  ieri  sera  ero  in  ascolto  sulla  stessa frequenza  dei  7 .061.50  ,sentivo  alcuni  di  voi   in mezzo  alle  altre  modulazioni  qualcuno  mi è  arrivato  9+20   io  ero  in  web srd,  la  prossima  volta   provate  in ssb  invece  di  lsb  tanto  per  vedere se  migliora  la  modulazione .saluti  luca  ps.  sono  in ascolto  anche  su  tello
Salve,Per prassi si usa la LSB sotto ai 7 Mhz al di sopra USB tantoché alcuni RTX lo fanno automaticamente
73 de ik1npe


IO sapevo 10 MHZ !!!!!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


davj2500

Citazione di: calindro il 30 Maggio 2013, 14:44:11
Citazione di: ik1npe il 30 Maggio 2013, 14:39:35
Salve,Per prassi si usa la LSB sotto ai 7 Mhz al di sopra USB tantoché alcuni RTX lo fanno automaticamente
73 de ik1npe
IO sapevo 10 MHZ !!!!!

Sì esatto, sono 10 MHz. Sotto i 10 MHz LSB, sopra in USB.
Infatti in 40m (7.000-7.200 MHz) si va in LSB.
Noi abbiamo la banda dei 30m (10.100->10.150) che sarebbe "USB" se non fosse che la fonia in 30m non è consentita.

Ciaoo
Davide

luca73

chiedo  scusa   volevo  dire  usb grazie  per  averlo  precisato .   :up: ps. sono  rimasto  ai  tempi   dei  11metri nel 1990  :mrgreen:
luca


ik1npe

Salve, non sono stato preciso ma i 10 Mhz  li puoi usare in CW quindi se si usa il digitale tipo il PSK o RTTY li usi in LSB
73 de ik1npe

davj2500

Citazione di: luca73 il 30 Maggio 2013, 14:11:36
ciao  a  tutti  ieri  sera  ero  in  ascolto  sulla  stessa frequenza  dei  7 .061.50  ,sentivo  alcuni  di  voi   in mezzo  alle  altre  modulazioni  qualcuno  mi è  arrivato  9+20   io  ero  in  web sdr  la  prossima  volta   provate  in ssb  invece  di  lsb  tanto  per  vedere se  migliora  la  modulazione .saluti  luca  ps.  sono  in ascolto  anche  su  tello

Ciao Luca.

Sarebbe un utile rapporto d'ascolto se indicassi che WebSDR hai usato, segnale e radio di ciascun interlocutore.
Di solito gli SWL fanno così!

Ciaoo

ale_nest

Io invece purtroppo ho toppato in pieno, mi sono dimenticato e non vi ho ascoltati.
Speriamo che se ne organizzate un'altra riesca a ricordarmi e sentirvi.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

luca73

ciao davj 2500 purtroppo  a  causa  di continue  modulazioni   ,non  posso  darvi  i   segnali  ad  livello  individuale ,la  prossima  volta prendo  nota. :up: :up: :up: :up: :up:
luca

IZ8XOV

Citazione di: calindro link=topic=46541.msg524974#msg524974


POSSIAMO AFFERMARE CHE IERI ABBIAMO UNITO L'ITALIA ( CON LE ONDE RADIO..) :up: :up: :up: :up: :up:
/quote]
già, peccato solo per la sardegna.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

iw9gyy

73 a tutti io ho disertato l'altra sera causa impegni , ma alla prossima sarò' presente....magari con il mio nuovo portatile qrp : il tj2b youkits che proprio ieri ho finito di montare!

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......