Quale portatile mi porto oggi......

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 28 Aprile 2012, 15:29:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

73 a tutti alla domanda di cui il titolo del topic ho risposto......ma ora la.domanda è: QUALE PORTATILE MI PORTO DOMANI ?? ?? ?? hahahahahahahahahahahahhhah
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

E poi alla fine guardate cosa succede.......oggi 2 pazzi sono stati perquisiti
sapete cosa è uscito fuori 8O

Queste sono le radio che oggi avevano addosso Iw9gyz(Io) e iw9gyy(Carmelo) tra marsupio e tasche e borselli comprati a Cosenza.....


"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Ciciomero

si, si, voi scherzate.......... 8O  gira voce che per la detenzione del L' ELBEX HC 40 ci voglia il porto d'armi visto che può essere utilizzato tranquillamente  come arma contundente  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

ENTERPRISE

Citazione di: El Airdarr il 28 Aprile 2012, 23:02:34
Primo ripetitore telefonico che va in malora e vedrete che risate radiofoniche alla faccia di chi ci guardava male mentre armeggiavamo con i nostri "obsoleti", "inutili" "arnesi"  cq

Cari amici,
se permettete vorrei aggiungere il mio contributo riprendendo spunto da alcuni scambi di idee letti sulle prime pagine del topic.
Sono  tornato da pochi giorni dalle zone terremotate dell'Emilia dove ho trascorso una settimana a Mirandola con il mio gruppo di Protezione Civile della Colonna Mobile Toscana.
Mi trovavo al campo il giorno della forte scossa del Martedi 29/05/2012 e vi posso garantire che i collegamenti telefonici sono stati i primi a saltare, nel caos più totale del panico della popolazione e dei crolli, fortunatamente avevamo le nostre insostituibili e grandiose radio per comunicare, altrimenti la situazione poteva risultare veramente critica.

73
Enterprise


Ugo da Norcia

CI CREDO.
Ancora oggi in situazioni "particolari" un ponte "mobile" ed alcuni portatili possono fare una gran bella differenza.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Lorenzo iw9gyz

@ENTERPRISE per prima cosa ti fà onore il fatto che hai partecipato all' emergenza  dell'Emilia.
Quello che tu hai vissuto e che in altre situazioni ho vissuto pureio fa capire l'importanza della RADIO
@Ugo da Norcia oggi in situazioni particolari la differenza la fanno anche due semplici portatili , quando l' iphone ti dice   "nessun servizio" che fai scatti una foto o un bel video  8)
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


IT9ACJ

faglielo capire alle persone che non hanno nessuna fiducia ne nei radioamatori visti come essere protozoici e out of time.
bahhhh speriamo non capiti mai un qualcosa qua in sicilia, poi se mettono a piangere perke l'amato telefonino non funziona.


El Airdarr

E pensate che nel mio distaccamento ogni 2 volte su tre che qualcuno prende le radio, le ritrovo sempre con la spia rossa dell'allarme del carica batterie che lampeggia all'impazzata... Non si rendono proprio conto che, come dice Lorenzo, in certe situazioni due semplici portatili ti salvano la pallaccia
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

FL

Anche in montagna vale di più' un pmr446 di un blackberry o iphone
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


iw9gyy

Amici le radio valgono di piu a prescindere: nel mondo delle radio non esiste lo scatto alla risposta.....e nemmeno i minuti gratis......qui da noi è tutto sempre rigorosamente gratis! Senza gestori..... Ne' offerte della settimana......viva la radio.....ora e sempre!
amo la radio da sempre.......

El Airdarr

Citazione di: iw9gyy il 10 Giugno 2012, 22:59:47
Amici le radio valgono di piu a prescindere: nel mondo delle radio non esiste lo scatto alla risposta.....e nemmeno i minuti gratis......qui da noi è tutto sempre rigorosamente gratis! Senza gestori..... Ne' offerte della settimana......viva la radio.....ora e sempre!
AMEN!  :allah:
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

FL

Citazione di: iw9gyy il 10 Giugno 2012, 22:59:47
Amici le radio valgono di piu a prescindere: nel mondo delle radio non esiste lo scatto alla risposta.....e nemmeno i minuti gratis......qui da noi è tutto sempre rigorosamente gratis! Senza gestori..... Ne' offerte della settimana......viva la radio.....ora e sempre!

Attento a far certe dichiarazioni che se le vede il signor Monti gli viene in mente di mettere lo scatto alla risposta l'accise per la guerra di anni e d' anni fà in Etiopia, il contributo per il terremoto d'irpinia, il contributo per l'aereo di ustica e bla bla bla bla
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Ciciomero

Citazione di: El Airdarr il 11 Giugno 2012, 00:36:40
Citazione di: iw9gyy il 10 Giugno 2012, 22:59:47
Amici le radio valgono di piu a prescindere: nel mondo delle radio non esiste lo scatto alla risposta.....e nemmeno i minuti gratis......qui da noi è tutto sempre rigorosamente gratis! Senza gestori..... Ne' offerte della settimana......viva la radio.....ora e sempre!
AMEN!  :allah:

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin::grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin::grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Siete forti valà  :up:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


CB_Rambo

Citazione di: iw9gyy il 10 Giugno 2012, 22:59:47
Amici le radio valgono di piu a prescindere: nel mondo delle radio non esiste lo scatto alla risposta.....e nemmeno i minuti gratis......qui da noi è tutto sempre rigorosamente gratis! Senza gestori..... Ne' offerte della settimana......viva la radio.....ora e sempre!

Cosi sia!!! HI

Alla faccia di chi (non avendo le giuste competenze) ritiene la radio: "tecnologia superata".
Ci sono tecnologie che non possono essere superate come grado di affidabilità, tra queste c'è la radio per come la intendiamo noi!
73
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

Guglielmo da Baskerville

mi sono letto l'inizio del post per cercare di capirne bene il senso.
Purtroppo la risposta per può essere solo una. Vunciun 2. l'unica radio che posseggo.

Lorenzo iw9gyz

Vedi che il Wouxun è una bella Radio  :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Guglielmo da Baskerville

Anche per me. ma rimane il fatto cheè l'unica, quindi non posso scegliere. la domanda quale mi porto per me al momento non ha senso. ma spero di poter presto ampliare un filino il parco.
ciao

iw9gyy

73 a tutti....la confusione mia e di Lorenzo aumenta......ecco i nuovi arrivi di oggi!





sono bellissime!
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: iw9gyy il 12 Giugno 2012, 16:27:18
73 a tutti....la confusione mia e di Lorenzo aumenta......ecco i nuovi arrivi di oggi!





sono bellissime!

Prime impressioni: POSITIVE AL 100%
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Ugo da Norcia

Non dire così. fai venire voglia a tanti di fare il danno e aggiungerne un'altra di radio. Aspetto apreri e giudizi prima, eventualmente di lanciarmi. Mi piacerebbe un confronto, se possibile, sulle differenze a livello di funzioni, con UV3. Ad esempio, ha la funzione scanner sui toni?. se no come faccio a fare arrabiare i gruisti nella mia zona. E poi fuori dai ristoranti/pizzerie non riuscirei più a far diventare un pò matti cuochi e camerieri. Ma mentre aspetto che la figlia esca dalla discoteca la sera qualcosa dovrò pur fare anch'io chiuso in macchina mentre aspetto. O no?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

Concordo con.Lorenzo....pare che quelli che abbiamo ricevuto oggi siano un upgrade rispetto alle prime versioni: qualita del case davvero eccellente....solido e senza giochi ne'scricchiolii....ma quello che ci ha sorpreso di piu' è l'antenna che nelle prime versioni non era al livello di quella  dell' uv-3 (adesso invece è superlativa!) e la sensibilita' della radio: ho la netta.sensazione che rispetto a quello nero che ho sia piu' sensibile..... Questi nuovi modelli sono quelli con il dissipatore verniciato nero.....mentre i modelli precedenti avevano il dissipatore non verniciato .... La Baofeng si sta confermando sempre piu' come ottima alternativa ai grossi marchi jap
amo la radio da sempre.......

Guglielmo da Baskerville

A quando una recensione delle tue? aspetto fiducioso.
ciao grazie

iw9gyy

Beh in due parole: hai gia il wouxun che quanto a prestazioni radioamatoriali ,durata delle batterie,robustezza e qualita generale è un ottimo prodotto....oltretutto è anche tropicalizzato....quindi non teme spruzzi e pioggia....è una radio tuttofare.
Per quanto riguarda i vari Baofeng uv-3 , uv-5 ,668,888...eccetera ,sono altrattanto ottimi...tutti dotati di dsp che in certi casi fa la differenza,batterie longeve ed affidabili e buona qualita' generale....L'uv-5 trasmette una sensazione di solidita' e robustezza secondo me addirittura superiore a molti prodotti giapponesi appartenenti a fasce di prezzo ben piu elevate.... Considera che oggi i baofeng li comperi ad una quarantina di euro....tutto compreso....il 3r poco piu di 30....costano poco ma vanno meglio di quanto viene da pensare guardando i prezzi....le prestazioni in banda radioamatoriale sono superiori ad alcuni apparecchi giapponesi ed addirittura in linea con quelli di fascia alta... I difetti di gioventu riguardo piccoli bug software e rifiniture sono ormai un lontano ricordo.... Un caro saluto a tutti i lettori.
amo la radio da sempre.......