galaxy saturn ...morto in ssb

Aperto da tramonto68, 30 Marzo 2009, 00:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tramonto68

73 a tutti.... ho un problemini con il galaxy in ssb...mi esce in modulazione circa con 2 watt.... e riceve anche con bassi segnali...sempre in banda....in am va una favola, ( con m80) con 2 watt di portante mi tira fuori 15 watt modulati e riceve bene....qualcuno ha la medicina giusta???? grazie A TUTTI...73


hafrico

CONTROLLA ....  il trimmer    alc.....    :up:

hafrico

leggo  meglio va male anche in ricezione....  :sfiga:  allora l'alc  non c'entra niente....   :allah: :allah: :allah:

tramonto68

i trimmer l ho provati... ma sempre uguale...forse qualche transistor.... booh!!...73


hafrico

Citazione di: tramonto68 il 30 Marzo 2009, 01:15:30
i trimmer l ho provati... ma sempre uguale...forse qualche transistor.... booh!!...73

a sto punto no'... i trimmer non c'entrano... dici che va' male anche in rx...  prendi lo schema ed iniziati a misurare le tensioni in  SSB...    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

MA L'ASSORBIMENTO........   in tx    ed   rx...   è normale...????  :miiii: :miiii:


tramonto68

ciao hafrico...l assorbimeto nn l ho provato... diciamo che in am va una favola come ti ho detto..in ssb nn va piu di 2 o 3 watt...solom se fischio arriva a 8 o 9 watt....in rx mi abbassa di 2 santiaghi  circa....ciaooo 73


Lino

Citazione di: tramonto68 il 30 Marzo 2009, 20:57:04
ciao hafrico...l assorbimeto nn l ho provato... diciamo che in am va una favola come ti ho detto..in ssb nn va piu di 2 o 3 watt...solom se fischio arriva a 8 o 9 watt....in rx mi abbassa di 2 santiaghi  circa....ciaooo 73

Buona serata.

Ti è possibile controllare se l'apparato ha lo stesso problema anche in cw?

Saluti, Lino

tramonto68

ciao lino...ci proverò...  e ti farò sapere...73


tramonto68

ciao lino...ho provato i cw...non esce ne segnale ne modulazione...nn mi ascoltano....ti può servire a qualcosa questa prova???.....fa sapere...ciao e grazie

Lino

Citazione di: tramonto68 il 03 Aprile 2009, 00:37:34
ciao lino...ho provato i cw...non esce ne segnale ne modulazione...nn mi ascoltano....ti può servire a qualcosa questa prova???.....fa sapere...ciao e grazie

Buona giornata.

Si, lo scopo di questa prova era di iniziare a capire quali fossero le parti interessate dall'anomalia, almeno questo è il tentativo.

Adesso dovresti fare una misurazione con il tester: devi misurare la tensione (con l'apparato commutato in SSB e poi in CW) prima e dopo il diodo D84.

Io ho solo il riferimento dello schema elettrico, spero sia quello giusto.

Saluti, Lino