banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

80 METRI in AM -- PROPAGANDA

<< < (2/28) > >>

ik2nbu Arnaldo:
E' stata una bella serata AM con 4 QSO da parte mia, QSB fortissimo segnali da S9 a S 2 e poi sparire completamente per ritornare dopo 2 minuti. Stiamo cercando di rivitalizzare anche il net dei 40 metri AM, QRG 7195 Khz dalle ore 13 alla 14

73 Arnaldo ik2nbu

plotino:
ottimo arnaldo!

oggi alle 13 proverò a passare in 40 metri, dovrei essere più "performante" in questa banda... 

'73
Luca

Giggibuatta:
Ebbene si ! Qrm a palla oltre l'immaginabile. Sentivo parlare ma non capivo nulla. Fatele piu' spesso ste prove...
Poderosa antenna la mia... 5 metri di cavo e un rsp1a. Io mi diverto...
Greetings from Finland...
P.S.
Arnaldo mio (scusa la schiettezza) me fai rosica'. "dialetto romanesco" ormai non applicabile dove mi trovo...
73

ik2nbu Arnaldo:
Ho collegato il Belgio alle 13.30 a 7.195 , io ero in AM, mentre il corrispondente mi ha risposto in LSB.

5/5 rapporto reale per entrambi.  Mi ascoltavo a Teramo a S5 perfettamente demodulabile in AM su web sdr e per alcuni minuti anche in Olanda, mentre qui in ZONA BG non mi sentiva nessuno  / skip medio lungo stranamente per quell'orario.

Setup TX:  SQUALO AM + mio finale SSB sempre home made ,
Carrier 100 watt AM, 250 di picco modulati, antenna filare 20 metri a L mezza onda accordata alla base.

Molto QSB , sentito 2 stazioni AM italiane che mi hanno risposto, ma erano bassi nel rumore, e non ho capito nominativo

domani si replica sempre dalle 13.30 alle ore 14, QRG a 7.195 in AM

73 Arnaldo ik2nbu

plotino:
ti ho ascoltato al limite del QRM quando chiamavi, purtroppo era tardi per me per trattenermi e son passato in QRT,
domani ci sono sicuramente xkè libero da lavoro

'73
Luca

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa