dm-5r

Aperto da carmine IZ8XMB, 26 Dicembre 2021, 15:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carmine IZ8XMB

salve a tutti e buone feste...sono in possesso di una baofeng dm-5r...ho scaricato il software ed ho caricato per sbaglio il nuovo firmware...ma è sorto un problema...la radio ha le scritte in cinese...qualcuno sa come accedere per cambiar lingua? oppure indicarmi un firmware precedente che mi riporti alla lingua inglese/italiano nel menù della radio?? grazie a tutti e ancor buone feste
I have Dreams...........!!! IZ8XMB


baldak

#1
Non saprei, negli uv5r analogici, la voce si cambia facendo menu/14/ e scegliendo tra le 3 opzioni inglese cinese e off, ma la tua a quel che leggo è un dmr...credo...dovrai reinstallare il firmware, oppure , ma non so se sia possibile nei dmr...fare un reset?...

inviato Redmi 5 using rogerKapp mobile

HAWK

Le radio di logica digitale DMR, non hanno un Reset, ne un hard Reset, disgraziatamente devono essere azzerate di totale memoria di impostazione del cps e reinserire il firmware...e cps programmato.

Sul sito di I6IBE, si trovano dei file d soccorso, ma non vanno bene a tutte le radio DMR, recuperano quelle che sembrano morte nei display e funzioni...ma invece sono in freezer di s.by programmazione.

73'.

IV3FNK

Ciao,
a me è successa la stessa cosa con un dm 1801 al quale volevo togliere l'opengd e rimettere il firmware originale.
quando ho caricato il fw originale venivano solo le scritte in cinese e cercando in rete ho capito che bisognava resettare la eprom con un'apposita procedura caricando un file .bin, infatti dopo tale operazione sono riuscito ad installare il fw originale in lingua "potabile".
a questo punto dovresti vedere se anche con il tuo baobao riesci a fare una cosa del genere.

73 de IV3FNK


carmine IZ8XMB

Anche io ho fatto la procedura...ho trovato qualcosa...carico il programma ma non c'è il file .bin [emoji35][emoji35][emoji35] e sto ad un punto morto

inviato SM-A207F using rogerKapp mobile

I have Dreams...........!!! IZ8XMB