Fine 2016: Tempi per l'ottenimento del nominativo

Aperto da IU0HYR - Oscar3 (Omega3), 14 Dicembre 2016, 09:23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1pf001

Citazione di: pieschy il 02 Gennaio 2017, 10:50:00
Beh non lo dico io ma lo si legge in questo ed altri thread...la voglia di andare on-air al più presto è per molti tanta quindi si cerca di accorciare, per quanto si puo' , il tempo necessario per avere l'A.G. Ovvio dopo aver aspettanto tanto , razionalmente parlando non sono i 20gg in più o in meno che cambiano la vita pero' , personalmente (non me ne voglia nessuno) o aspetterei in santa pace o inutile pendere dalle voci dei colleghi sul forum (del tipo: in qunto tempo arriva? Quando arriva? Ancora non arrivato...) tanto vale andare (se si ha fretta) alla fonte: meno perdita di tempo e più affidabilità.

Ciao, mi mandi via pvt magari numero da chiamare? per lo meno vedo se hanno ricevuto il tutto e chiedo quanto magari devo aspettare.grazie


Pieschy

Citazione di: 1pf001 il 02 Gennaio 2017, 12:21:50
Ciao, mi mandi via pvt magari numero da chiamare? per lo meno vedo se hanno ricevuto il tutto e chiedo quanto magari devo aspettare.grazie

Non ho fatto giri strani. Ho inviato mail ai referenti trovati sul sito del MISE e di mail in mail (non ho beccato chi se ne occupava alla prima mail, ma loro l'hanno girata fino a chi di competenza) mi hanno risposto.
Sinceramente a distanza di 4 anni non ho più quelle mail e potrebbe anche darsi che i referenti del tempo non siano più gli attuali.

Radiorock

Citazione di: pesciolino73 il 02 Gennaio 2017, 11:56:53
io ho aspettato 9 anni per decidermi a prendere la patente marameo marameo marameo marameo
qualche mese in più per il nominativo lo aspetto tranquillamante :grin: :grin: :grin: :grin:
La penso come te, io è dal '92 che volevo prenderla!!! Non sarà qualche mese in più a farmi montare l'ansia!!!! [emoji23] [emoji23]



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Il " PELACURDIN" è il garzone apprendista dell'elettricista !!!

pesciolino73



IV3FNK

Citazione di: pieschy il 02 Gennaio 2017, 10:50:00
Beh non lo dico io ma lo si legge in questo ed altri thread...la voglia di andare on-air al più presto è per molti tanta quindi si cerca di accorciare, per quanto si puo' , il tempo necessario per avere l'A.G. Ovvio dopo aver aspettanto tanto , razionalmente parlando non sono i 20gg in più o in meno che cambiano la vita pero' , personalmente (non me ne voglia nessuno) o aspetterei in santa pace o inutile pendere dalle voci dei colleghi sul forum (del tipo: in qunto tempo arriva? Quando arriva? Ancora non arrivato...) tanto vale andare (se si ha fretta) alla fonte: meno perdita di tempo e più affidabilità.

ma alla dichiarazione di inizio attività non bisogna allegare la copia della comunicazione relativa all'acquisizione del nominativo che
arriva da Roma?

Pieschy

Citazione di: IV3FNK il 02 Gennaio 2017, 16:50:00
ma alla dichiarazione di inizio attività non bisogna allegare la copia della comunicazione relativa all'acquisizione del nominativo che
arriva da Roma?

SI decisamente. Io mi sono arrampicato avendo sin dall'inizio instaurato una cordiale corrispondenza con l'ispettorato. In pratica rivedendo la mia pratica, la richiesta di A.G. l'ho inviata via PEC ed al posto della copia del foglio del nominativo ho fatto il forward della mail ricevuta da roma con il nominativo stesso :-)
Mi sarei dovuto astenere da buttare qui la pietra hi hi hi...in quanto la mia "procedura" non è standard e, conti fatti, mi ha fatto risparmiare non più di un paio di settimane :-)


1pf001

#31
Grazie, ma proprio oggi mi e' arrivato il nominativo per posta.  Fatto esame il 9 novembre 2016  , corretto in tempo reale 60/60   ,  ricevuta patente il 17 dicembre . Mandata richiesta via PEC il 19 dicembre , ricevuto il nominativo il 2 gennaio 2017.   :birra:


JulioMN

Citazione di: 1pf001 il 02 Gennaio 2017, 20:09:36
Grazie, ma proprio oggi mi e' arrivato il nominativo per posta.  Fatto esame il 19 novembre 2016  , corretto in tempo reale 60/60   ,  ricevuta patente il 17 dicembre . Mandata richiesta via PEC il 19 dicembre , ricevuto il nominativo il 2 gennaio 2017.   :birra:

9 novembre



JulioMN

Ora puoi cambiare il nickname nel forum col nominativo OM. Notte Franco, ti ho aggiunto anche nei miei cluster.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Barracuda 66

Buongiorno, arrivato il nominativo!!! IU1ICP.... già su QRZ.COM!!! 73's

inviato LG-D855 using rogerKapp mobile


Fonso

Buongiorno,
patente arrivata ieri (un mese esatto dalla presentazione dei documenti)  :-D

tra oggi e domani spedisco la Pec  a Rome come da indicazioni di Moooose IU5HIW per
la richiesta del nominativo..
Poi vi aggiorno.



IU5ICI

Esame conseguito il 30 novembre. Patente ricevuta il 7 dicembre. Richiesta nominativo inviata il giorno stesso e nominativo ricevuto ieri: IU5ICI.
(Tutto mediante raccomandata tradizionale)
Oggi invieró la richiesta di A.G. e del tesserino. Ci sentiamo ON-AIR tra un mesetto. ;)


IU0ICW Simone

Ma porc.......a me neanche la ricevuta di ritorno è tornata indietro dal nove dicembre

inviato F3111 using rogerKapp mobile


IU5ICI

Citazione di: Simone.B il 03 Gennaio 2017, 11:45:20
Ma porc.......a me neanche la ricevuta di ritorno è tornata indietro dal nove dicembre

inviato F3111 using rogerKapp mobile
Tranquillo, quella neppure a me.. [emoji1] (quella di richiesta nominativo)

inviato thor using rogerKapp mobile


IU0ICW Simone

Da stamane ho inviato 4 email e sto cercando di chiamare il ministero...

IUØAXD



Bosone

fra poco me lo rilasceranno alla MEMORIA...


PGB


IU0HYR - Oscar3 (Omega3)

Chiudo il giro: oggi mi sono andato a prendere l'A. G. al MISE, erano 40 giorni che aspettavo, alla fine sono andato alla montagna visto che la montagna non veniva da me. Il foglio di carta era fermo al protocollo, forse c'è stato un rallentamento nei lavori, fatto sta che è finita.
Ciao.
Paolo IU0HYR

Yaesu FT-991A
Yaesu FT-840
Kenwood TM-V71
Sainsonic RST599
Alan 68S

2 metri/70cm: Diamond X30
10-11 metri: Gain Master replica
6 e 20 metri antenna filare
Altre bande: col rumore a 9+10 in 40 e 9+20 in 80, ma andò vado??

Cavi: M&P 7mm, 2xM&P 10 mm, H155

IU1IAZ

Confermo i tempi,
dopo 35 giorni dalla richiesta, mi hanno telefonato dal MISE per andar a ritirare l'Autorizzazione Generale.

Buona giornata.