Avendo già assemblato ponti in banda civile, confermo che quel duplexer non lo puoi usare in banda radioamatoriale in VHF con shift +/- 600 Khz
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.
Mostra messaggi MenuCitazione di: dattero il 27 Dicembre 2022, 17:42:09assolutamente....
Appunto!! Finché rimane detenzione non si commette nessun illecito, ma se vieni beccato che lo usi e/o pronto all'uso ( installato) che basta accenderlo allora è un illecito.
Che poi nessuno ci crede , neanch'io, che la si compra come soprammobile , ma è un'altra faccenda.
Citazione di: Walter2 il 27 Dicembre 2022, 16:51:42perchè allora non si sono presi i pmr?
Quelli di cui sono a conoscenza sono un gruppo che esce insieme e tutti insieme hanno fatto l'esame superandolo. Parliamo però di professionisti di altri settori amanti della caccia che non vogliono rompimenti di scatole e quindi si sono voluti mettere in regola. Su che frequenza andranno non lo so.
Citazione di: Walter2 il 27 Dicembre 2022, 16:17:20
Diversi cacciatori quest'anno hanno fatto l'esame per potersi portare dietro il baofeng.
Citazione di: dattero il 08 Settembre 2022, 16:20:15non è facile da spiegare cosi su 2 piedi....comunque, in fase di programmazione, ogni radio deve avere un suo numero di id e tutte devono "convergere" sullo stesso TG.
Ne ho visti tanti di video, parlano sempre di tg, data base, ID, ecc.
Per far capire meglio la mia richiesta la metto giù così (consapevole che sia illegale):
frequenza puramente casuale
ch1 450.000 Mhz
ch2 450.025 Mhz
e cosi via
imposto le radio sul canale 1 ( a display si vedrà solo CH1 ) ed i 2 o più interlocutori parleranno tra di loro , e così per gli altri canali.
Citazione di: trodaf_4912 il 28 Agosto 2022, 19:35:48
Lo shift e' di norma 3.2MHz o 3.6MHz non ricordo bene, e si deve pagare una tassa annuale per l'impegno di tale frequenza.
Citazione di: HAWK il 30 Giugno 2022, 11:22:34
Bene, quindi il meglio è accordarsi in via gerarchica, usarne una omologata allo scopo, cespitata, pagata da tè e diventa a tuo uso...una uguale a quelle in dotazione ufficiale;
fatti fare una scrittura che ti autorizzano a tenerla e per uso, in caso di procedimenti legali nel caso di certi eventi, verresti ascoltato e ti chiederanno Lei dove era, come ha sentito, come è intervenuto,
Se un avvocato legge con mezzo non di per attinente, sono guai, se deve far avere risarcimenti si attaccano a tutto...Lazio, OK, allora magari a Castelnuovo di Porto ci si vede, se conosci chi sono INSARAG da tempo, già Naz.
Saluti e grazie.
Citazione di: Skywave il 22 Aprile 2022, 16:43:12
Da quanto ho appena letto in un thread che mi era sfuggito, ciò che chiede l'OP mi è meno chiaro di prima.
Citazione di: Skywave il 21 Aprile 2022, 23:30:53
In periodi di assenza di skip ionosferico, il range sarebbe limitato ad alcune decine di kilometri, ma altre soluzioni legali non mi pare esistano, per chi non ha nominativo e A.G.
Ovvio che anche il marito in remoto deve avere una configurazione hardware/software analoga.
Non si tratta di fonia, ma potrebbe essere un sistema più interessante e pratico.
Citazione di: Pan56 il 22 Gennaio 2022, 23:29:55
Ciao pesciolino io sono in procinto di fare l esame per la patente, la mattonella mi serve per l RX non ho nessuna intenzione di trasmettere,
Citazione di: Franco il 22 Dicembre 2021, 17:13:45Figurati...
grazie 1000
Citazione di: Franco il 20 Dicembre 2021, 22:27:33
buonasera a tutti, sono alla ricerca del software di programmazione per rtx uhf motorola gm360, qualcuno lo possiede? grazie anticipate
Pagina creata in 0.048 secondi con 15 interrogazioni.