Accorgimenti montaggio Gain Master

Aperto da StratocasterDG, 12 Ottobre 2016, 21:55:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StratocasterDG

Buonasera a tutti,
Per chi l'ha già montata, c'è qualche accorgimento particolare da prendere? Ho visto che il manuale chiede di usare del nastro isolante intorno ai connettori del cavo interno, ma in altri punti? Tipo il terminale dello stub, si lascia così libero?
Mentre nelle giunzioni del palo in fibra? Qualche giro di nastro per evitare l'ingresso dell'acqua o va bene così?
Graçias.


Francesco
Francesco - IU2IJZ


Francesco - IZ8JDE

Ciao a tutti...
Bella domanda ....cerco risposte anche io....cmq penso che un giro di nastro vulcan non guasterebbe...x esempio nella mia x 510 l'ho atto....cmq si accettano consigli...

73+51

NUVOLA3
Pensare le ore passate ad ascoltare le voci che provenivano da lontano, una gioia immensa, che importava se non capivo nulla, la sola gioia era che quel pezzo di ferro sagomato con le mie mani e posto sul tetto aveva portato dentro casa il mondo.
73

antonio76

Non la posseggo,però un giro di nastro non guasta mai,per altri accorgimenti non saprei,aspettiamo pareri di chi ha montato questa antenna.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

orsodelbosco

Dovresti usare il termorestringente , il nastro normale va bene fino ad un certo punto.


acquario58

Citazione di: orsodelbosco il 26 Febbraio 2017, 20:21:50
Dovresti usare il termorestringente , il nastro normale va bene fino ad un certo punto.

quello della guaina termorestringente é ottima  lo ho utilizzata gia da molti anni x rivestire tutta la collineare della Comet V/Uhf ..ancora ottimamente efficiente ..

eurodani

Considera, comunque, che la Gain è dotata di scarico dell'acqua e in tutti i casi la condensa all'interno si forma ugualmente.
Daniele - Romania


IU2IDU

Io ho utilizzato nastro autoagglomerante a protezione della connessione centrale, poi è buona norma stringere con isolante in senso inverso.
Esternamente ho fatto la stessa cosa sulle giunture per impermeabilizzare l'antenna il più possibile.
Da oltre un anno l'antenna funziona benissimo e non mi ha mai dato problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri