News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna da balcone

Aperto da Infiltrato, 18 Settembre 2007, 17:00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sliverbuild

Citazione di: titano il 06 Novembre 2008, 02:37:17
Ciao sliver,quanto l'hai pagata sta sigma universal? te lo chiedo acnhe perche nn so se ti ricordi ma proprio giorni fa in un'altro post se nn proprio questo ti dissi che alcuni mesi fa ero intenzionato a prendere st'antenna ma poi nn se ne fatto piu' niente.Se puoi dirmi anche come va come trasmissione e ricezione te ne sarei grato.Ciao TITANO

Ciao TITANO. L'ho pagata 25 euro. Non so ancora come va. Dovrei montarla oggi che il tempo è migliore. Ha due radiali da 70 dm ognuno e lo stelo è 2 metri. Ti saprò dire. Da quassù comunque con campo aperto a 360 gradi andrà di sicuro bene.
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


marcored24

sliver,hai una sigma city allora---non una boomerang--comunque ne ho una anch'io sul balcone e ti diro che per il traffico locale va benino---certo,nulla a che vedere con un'antenna da tetto---diciamo un compromesso accettabile--- :birra:

LuckyLuciano®

Citazione di: marcored24 il 06 Novembre 2008, 11:01:33
sliver,hai una sigma city allora---non una boomerang--comunque ne ho una anch'io sul balcone e ti diro che per il traffico locale va benino---certo,nulla a che vedere con un'antenna da tetto---diciamo un compromesso accettabile--- :birra:


Esatto è una Sigma CITY ma con stilo più corto (1,60m) in alluminio e radiali in fibra di vetro caricati.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Ricciolino

Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Novembre 2008, 11:51:55
Esatto è una Sigma CITY ma con stilo più corto (1,60m) in alluminio e radiali in fibra di vetro caricati.

infatti mi sembrava uguale alla City, dalle immagini che ho trovato in rete  :mrgreen:
Sarei curioso pure io di sentire il parere sul funzionamento  :birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


sliverbuild

Allora, la sigma Universal 2 è lunga 2 metri, a polarizzazione verticale. Ha un proprio contrappeso e si aggancia facilmente ovunque con un morsetto a "bocca di coccodrillo" che danno in dotazione e ne permette poi la rotazione a 180° sia in vert che oriz.
E' lunga 2 metri ed ha lo stilo in alluminioe la bobina di carico è in alto con stub di taratura.I radiali sono in fiberglass con bobina a distribuzione omogenea e sono lunghi 70 cm ognuno. Non l'ho ancora montata perchè anche se è un'antenna da balcone io la voglio mettere sul tetto, ma qui non smette di piovere e non voglio diventare come lo Zio Fester della famiglia Adams, cioè un paafulmine umano.....
Appena l'avrò montata e ci collegherò il Magnum vi farò sapere. Proverò anche con l'Intek M790, così mi renderò conto meglio della portata con 5 W
Ciaociao :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

sliverbuild

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


nau

73 a tutti...ma va? certo che è lei....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

sliverbuild

Citazione di: nau il 06 Novembre 2008, 23:42:59
73 a tutti...ma va? certo che è lei....

73 nau... perchè non dovrebbe andare? Non è male per nulla. L'ho montata stamattina. Adesso si che sento qualcuno da quassù.... Comunque per farti un esempio, oggi ho modulato con un ragazzo che si trovava a rimini sulla A14 con la sua BP.... aveva sù un bel pò di vitamine credo, ed un eco da paura... Comunque, in linea d'aria sono a 50 km da Rimini, ma considera il Magnum... e che l'ho montata sul tetto...
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


sliverbuild

Approposito.... Appena l'ho montata aveva ROS 1,2 in centro banda, e misure pressappoco uguali su 1 e 40. Anche sui 400CH non dà noie con i ROS e comunque ho un'accordatore. Adesso vedremo se riesco a fare DX.....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

LuckyLuciano®

Citazione di: sliverbuild il 07 Novembre 2008, 11:39:12
Approposito.... Appena l'ho montata aveva ROS 1,2 in centro banda, e misure pressappoco uguali su 1 e 40. Anche sui 400CH non dà noie con i ROS e comunque ho un'accordatore. Adesso vedremo se riesco a fare DX.....



La larghezza di banda è influita anche dal fatto che ce l'hai sul tetto in aria libera.
Bene dai, almeno puoi modulare  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

oldjhon

Silverbuild vai nel canale -20 e chiama "old" proviamo dai io abito alle porte di Perugia.
Old

sliverbuild

Old, ieri sera ho provato a mandarti una chiamata alle 19.20 fino alle 19.40. Nulla. Alla prox dai!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


striccit

MO basta m'avete stufato!! dopo essermi letto 16 pagine di post ho comprato la sigma universal 2 e l'ho pagata pure cara perchè la vende solo uno (feba) :-\ :-\ :-\ Tutte le altre, IBA5, Panzer 27, Aurora, ect ect sono chimere INTROVABILI!!! :-\ :-\ :-\
Mo se sta sigma fa cag...re vengo a casa di ognuno di voi e vel'attorciglio al collo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Come se non bastasse mi sono letto un'altra decina di pagine di post per capire se posso allungare il cavo fino a 15 mt(quello che mi servirebbe) o se mi devo accontentare per forza degli 11 metri canonici... e non c'ho capito una sega  :rool: :rool: :rool:
Dimenticavo di dire che secondo me la boomerang da 2,75 metri + i radiali è praticamente impossibile da montare su un balcone pena il litigio perenne con chi sta sopra e chi sta sotto (per chi non lo sapesse i solai delle case moderne sono alti 2,73 mt)
Codiali 73 a tutti. :birra: :birra: :birra: :birra:
Stefano
Creato con My Cool Signs.Net

Ricciolino

Citazione di: striccit il 28 Novembre 2008, 16:58:10
MO basta m'avete stufato!! dopo essermi letto 16 pagine di post ho comprato la sigma universal 2 e l'ho pagata pure cara perchè la vende solo uno (feba) :-\ :-\ :-\ Tutte le altre, IBA5, Panzer 27, Aurora, ect ect sono chimere INTROVABILI!!! :-\ :-\ :-\
Mo se sta sigma fa cag...re vengo a casa di ognuno di voi e vel'attorciglio al collo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un vero Lord inglese... ahahahahah  :grin:

Citazione di: striccit il 28 Novembre 2008, 16:58:10
Come se non bastasse mi sono letto un'altra decina di pagine di post per capire se posso allungare il cavo fino a 15 mt(quello che mi servirebbe) o se mi devo accontentare per forza degli 11 metri canonici... e non c'ho capito una sega  :rool: :rool: :rool:
Dimenticavo di dire che secondo me la boomerang da 2,75 metri + i radiali è praticamente impossibile da montare su un balcone pena il litigio perenne con chi sta sopra e chi sta sotto (per chi non lo sapesse i solai delle case moderne sono alti 2,73 mt)
Codiali 73 a tutti. :birra: :birra: :birra: :birra:
Stefano

In effetti ho lo stesso problema io... dalla ringhiera al solaio di sopra ho 2.20 mt  :(
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

granata

Citazione di: striccit il 28 Novembre 2008, 16:58:10
MO basta m'avete stufato!! dopo essermi letto 16 pagine di post ho comprato la sigma universal 2 e l'ho pagata pure cara perchè la vende solo uno (feba) :-\ :-\ :-\ Tutte le altre, IBA5, Panzer 27, Aurora, ect ect sono chimere INTROVABILI!!! :-\ :-\ :-\
Mo se sta sigma fa cag...re vengo a casa di ognuno di voi e vel'attorciglio al collo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Come se non bastasse mi sono letto un'altra decina di pagine di post per capire se posso allungare il cavo fino a 15 mt(quello che mi servirebbe) o se mi devo accontentare per forza degli 11 metri canonici... e non c'ho capito una sega  :rool: :rool: :rool:
Dimenticavo di dire che secondo me la boomerang da 2,75 metri + i radiali è praticamente impossibile da montare su un balcone pena il litigio perenne con chi sta sopra e chi sta sotto (per chi non lo sapesse i solai delle case moderne sono alti 2,73 mt)
Codiali 73 a tutti. :birra: :birra: :birra: :birra:
Stefano

purtroppo e cosi' con le antenne da balcone , io per esempio ho una boomerang della lemm 275 e mi trovo abbastanza bene , ma ogni posto  o ogni balcone ha caratteristiche diverse , quello che va bene a me non vuol dire che vada bene a te , comunque con un po' di pazienza penso che tu arrivi a tarala ! 
-----    M A R I O   -----

r5000

73 a tutti se il problema è recuperare i 30cm per non sconfinare nella propietà altrui si può anche installare oblicua... non è da mettere per forza a piombo,funziona sempre in polarizzazione verticale anche se lo stilo è inclinato di 20-30°,e si guadagna distanza dal balcone sopra allontanando la punta dal balcone... certamente a piombo un'antenna sembra più bella e funzionante,ma solo per ragioni "estetiche"...
ps: per Striccit la lunghezza del cavo deve solo essere quella necessaria al funzionamento,più è corto meno perdite aggiunge,se poi ti servono 12-14 o 18mt non cambia nulla se l'antenna è accordata bene  hai ros 1:1 e  puoi avere la lunghezza del cavo a caso e non influisce con il ros.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

Citazione di: Ricciolino il 28 Novembre 2008, 17:09:55


Citazione di: striccit il 28 Novembre 2008, 16:58:10
Come se non bastasse mi sono letto un'altra decina di pagine di post per capire se posso allungare il cavo fino a 15 mt(quello che mi servirebbe) o se mi devo accontentare per forza degli 11 metri canonici... e non c'ho capito una sega  :rool: :rool: :rool:
Dimenticavo di dire che secondo me la boomerang da 2,75 metri + i radiali è praticamente impossibile da montare su un balcone pena il litigio perenne con chi sta sopra e chi sta sotto (per chi non lo sapesse i solai delle case moderne sono alti 2,73 mt)
Codiali 73 a tutti. :birra: :birra: :birra: :birra:
Stefano

In effetti ho lo stesso problema io... dalla ringhiera al solaio di sopra ho 2.20 mt  :(



Anche io solo leggermente oltre il mio tetto, di circa 60cm.
Ma me ne sbatto perchè se non mi fan mettere l'antenna sul tetto, si tengono questa affianco al balcone.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DERKOMMISSAR



oldjhon

Ma queste non sono da balcone

LuckyLuciano®

Citazione di: DERKOMMISSAR il 09 Giugno 2009, 09:41:05
Come vi sembra la SPit Gain ???

http://www.ielle.it/scheda.asp?id=1017



e la Vega 27 ?

http://www.ielle.it/scheda.asp?id=1016



Son antenne da tetto, non da balcone.
Cmq tra le 2 io andrei su Spitgain.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™