News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

A25RU-VK9CE DXPEDITION

Aperto da pesciolino73, 14 Marzo 2021, 08:20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 25 Marzo 2021, 09:58:58
Complimenti G.Da me sempre troppo bassa....in 17 ho solo long wire.....chiusa a sud.... bassa anche in 15 e 20....
Ma mi sto comunque divertendo molto in cw!
Speriamo nel colpaccio all ultimo minuto...

Ciao, ottimo per l'inizio in campo CW, vedrai...ti tornerà utile in tanti collegamenti, specialmente quelli al limite [emoji106]

Riguardo A25RU era mia intenzione mettere a segno in 30 m, ma per adesso non ci sono riuscito.....di solito si ascoltano alla sera (tipo dalle 18.30 /19.30) se decidono di esser li.....ma il pile up è sempre molto marcato... ed i segnali in arrivo non sono eccezionali

Ho avuto modo di ascoltarli sia in ft8 che in Cw, ma come detto...nulla da fare [emoji23]

Si è scatenata una "fame da Dx operation"...in altri tempi...con più bocconcini appetitosi in aria....la situazione sarebbe stata molto diversa....va beh...sarà per il prox giro....il Botswana sta sempre li nel "cortile di casa" [emoji28]

Buoni Dx a  tutti
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


(Surplus)

#26
73's..
Fra le altre cose, attualmente arrivano fortissimo (A25RU) in CW , A 21.024.80 + split.  il segnale  non scende al di sotto del 5.. con punte di S 9+
Ma Pile Up folto, Carlo se sei presente ne vale la pena tentare..

73's
Sono sempre io..

pesciolino73


FoxG7

#28
Citazione di: pesciolino73 il 25 Marzo 2021, 22:56:50
Sempre bassi in 15....

Purtroppo mi sa che ormai....in SSB non usciranno più....i problemi legati alla scarsa o instabile alimentazione impediscono evidentemente tale modalità

Nelle prime ore del giorno (2-3 locali) normalmente sono in 80 m Ft8, ma i segnali sono piuttosto deboli nell' ordine dei -18/-20 e soprattutto c'è mezzo mondo a chiamare.

Per noi reputo sia possibile collegarli in quell' orario, poi entrano in gioco prepotentemente le stazione USA ed il loro interesse si concentra su queste
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

#29
Citazione di: FoxG7 il 27 Marzo 2021, 09:30:37
Purtroppo mi sa che ormai....in SSB non usciranno più....i problemi legati alla scarsa o instabile alimentazione impediscono evidentemente tale modalità

Subito smentito.. [emoji12] [emoji1] A25RU spottati in 17 m SSB split 5-10 up...anche se almeno qua percepisco giusto "una presenza" nel qrm di fondo e nulla di più [emoji12]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Li sento bassi in 15,(17(filo) e 20.... niente da fare.....
E pensare che le Cocos arrivavano una telefonata....(a sud ho gli appennini ma lontani lontani hi)


FoxG7

#31
Citazione di: pesciolino73 il 27 Marzo 2021, 21:02:41
Li sento bassi in 15,(17(filo) e 20.... niente da fare.....
E pensare che le Cocos arrivavano una telefonata....(a sud ho gli appennini ma lontani lontani hi)

A volte entano in gioco fattori propragativi poco prevedibili, ma non temere...il Botswana sta li....

Ormai piuttosto siamo a fine operazione ed a vedere l' ultimo log aggiornato alle 16:04 UTC di oggi, dirrei che hanno fatto un buon lavoro ottenendo tanti collegamenti  (38985 complessivi con 10860 nominativi unici), chiaramente la parte del leone l' ha fatta l' EU, staccati di parecchio NA e ASIA

Dico che hanno fatti tanti collegamenti considerando anche il fatto che in SSB sono usciti pochissimo  e con segnali non certo elevati causa il problema di alimentazione che a quanto pare si son trascinati fino alla fine, forse anche il parco antenne sarebbe stato migliorabile, non so.....

Per quanto mi riguarda, son riuscito a raggiungere in parte quanti mi ero prefissato, riuscendo a spuntare la banda dei 30 m in ft8 (non  avevo tal country li),  nulla da fare invece per gli 80 m (sentiti poco e nulla)

Resto in attesa della prossima DX operation..... anche se a vedere il calendario...almeno di programmato (intendo DX operation multi operatore) non c'è nulla per parecchio tempo

Si spera in cambiamenti e che 'sto Covid ci lasci un po' in pace [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Buoni Dx a tutti [emoji108] [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


(Surplus)

73's..
Diciamo che dopo tanta Astinenza, di spedizioni, questa di A25RU ci ha scrollato di dosso un po' di ruggine..

Sono riuscito ad avere 8 collegamenti fra CW ed Ft8 , nelle bande dai 10 ai 20 mtr comprese warc.. nelle altre sono al momento fuori Setup di antenna, quindi mi sono astenuto.. Peccato per la Fonia che, mi risulta abbiano ((provato))  1 sola volta , e quindi evitata per problematiche varie , messe in evidenza da FoxG7..

Nulla di nuovo all'orizzonte ...
E comunque pronto QUI a postare, in eventuali novita'...

Comunque e' stato un piacere " come sempre"... stare in vs. compagnia

73's [emoji106]
Sono sempre io..

pesciolino73

In corner....a log 15m cw.
Mi sono divertito...
In fonia pessime prestazioni della spedizione....da capire le cause....


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 28 Marzo 2021, 23:40:40
In corner....a log 15m cw.
Mi sono divertito..

Ottimo ! Se non altro per la nuova esperienza fatta e che ti sarà utile per il futuro
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Grazie G. Con l aiuto di Aurelio ho fatto grandi passi...
Oggi bassi in 17 (long wire) e sportati stasera tardi in 40 sempre c'è ma proprio non arrivano nella mia antenna.