News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

telegrafia 11 metri

Aperto da maurizio918, 24 Gennaio 2009, 12:27:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurizio918

buon giorno da maurizio918 in 1rgk073 vorei fare delle domande : si puo comunicare con la telegrafia in 11 metri? se si in quali canali e in quale modalita. se e no perche?


1et078

ciao maurizio da it9acj in acireale, la telegrafia e un modo di comunicare quasi ammesso in 11 metri, normalmente si fà chiamata a 27.555 usb (canale 12 usb canale di chiamata intercontinentale), poi si comunica la frequenza in telegrafia (normalmente intorno a 27.500 usb ma e già occupata dai modi digitali alternativi alla ssvt che e a 27.700 sempre in usb).
cmq non e un modo molto usato per la cb perke la maggior parte degli utilizzatori della banda 11 metri se capiscono l'italiano pensa se capiscono la telegrafia, secondo me e tempom perso.. io ti consiglio di si fare tanto ascolto ma non ne vale la pena affatto .. (secondo me, poi ognuno e libero di pensarla come vuole).
73's da it9acj roberto in acireale.

PAPERO ( THE DUCK )

ciao maurizio.....il titolo e' troppo generico, cambia il titolo per favore ...
:up: :up: :up:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

sliverbuild

ma comunque nessuno ti vieta di provare, anzi..... non è detto che ne tiri fuori anche qualcosa di buono, d'altronde se non provi nemmeno non puoi sapere se c'è possibilità o meno di contattare qualcuno. L'amore per la radio, sia essa CB sia essa OM è passione e sperimentazione. Io ti consiglio di provare e anche di tenerci aggiornati sui risultati. Conta che il suono in CW viaggia più lontano ed è più udibile.... Ti consiglio di provare e di tenerci aggiornati  :up:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar