NUOVO PROGETTO by ROGERK - CONFERENZA ECHOLINK RGK -

Aperto da Marcello, 19 Gennaio 2011, 14:37:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad

da una lettura veloce non gli piaci... in particolare non gli piace un tuo indirizzo ip e ti butta fuori... why this?

prova a dargli
sudo tbd IW9HLI rulez
vedi se capisce l'antifona e si mette l'anima in pace su chi comanda... :grin:
op. Filippo


Marcello

hehehe aparte che perso spesso il segnale WIFI.

Invece guardando il log, vedo che ogni volta che l'ip di una persona è diverso, lui ti butta fuori.
Devi cliccare una seconda volta prima di poter entrare...

Feb 25 05:29:54 ps42947 tbd: Disconnecting unauthorized user IW9HLI.
Feb 25 05:29:54 ps42947 tbd: IW9HLI's IP address changed from 79.36.107.92 to 151.97.153.235.
Feb 25 05:29:57 ps42947 tbd: IW9HLI logged in, current users: 5.
Feb 25 05:58:16 ps42947 tbd: IW9HLI logged out, on 0:28:19, current users: 4.
Feb 25 05:58:17 ps42947 tbd: IW9HLI logged in, current users: 5.
Feb 25 06:00:01 ps42947 tbd: Users:5 BW T:0 R:0 T:19.18MB R:24.09MB Up:12:40:00

CB_Rambo

sera buona a tutti!
Mmm...sinceramente mi sento un pò preaparato a link, ma non ho mai avuto esperienza su thebridge. A mia avviso però spulciando, in maniera veloce, il log non noto nulla che possa essere motivo di crash del sistema. Quindi penso ad una causa esterna al thebridge o a qualche altro modulo che va in conflitto con tale software. Per quanto riguarda gli ip, in effetti in prima apparenza sembra una cosa strana, ma occorrerebbe osservare il log di qualche altra conf per vedere se è un comportamento di "default" (il programma abitualmente potrebbe mettere in memoria l'indirizzo ip dell'ultima connessione ricevuta dal nominativo TalDeiTali, così che l'admin possa realizzare facilmente qualche filtro anti spoofing) oppure se vi è un qualche script/opzione attivi sul software tali da effettuare un filtraggio dell'IP. Ad ogni modo noto che il software sembra aggiornare tale "presunta" tabella nominativo-IP, dopo che però nel log annota che il nominativo non ha più il vecchio IP che aveva l'ultima volta cher è entrato.
Admin delle conf...a voi la parola!  ;-)
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

Marcello

comunque è vero guardando il syslog di ieri mi sono accorto che hanno riavviato la macchina, solo che non è ripartito il demone della conferenza.

Adesso cmq anche se dovesse succedere il problema si risolve dopo 10 minuti.
Certo qualche altro admin di conferenza sarebbe comodo...
Marcello


ontheroad

#104
73 a tutti,
ma la conferenza gira sullo stesso server del sito? perchè ultimamente mi stanno capitando un paio di crash al giorno, anche se ieri sembrava tutto tranquillo e a venir giù è stata invece la conferenza.

Citazione di: CB_Rambo il 25 Febbraio 2011, 17:05:06
sera buona a tutti!
Mmm...sinceramente mi sento un pò preaparato a link, ma non ho mai avuto esperienza su thebridge. A mia avviso però spulciando, in maniera veloce, il log non noto nulla che possa essere motivo di crash del sistema. Quindi penso ad una causa esterna al thebridge o a qualche altro modulo che va in conflitto con tale software. Per quanto riguarda gli ip, in effetti in prima apparenza sembra una cosa strana, ma occorrerebbe osservare il log di qualche altra conf per vedere se è un comportamento di "default" (il programma abitualmente potrebbe mettere in memoria l'indirizzo ip dell'ultima connessione ricevuta dal nominativo TalDeiTali, così che l'admin possa realizzare facilmente qualche filtro anti spoofing) oppure se vi è un qualche script/opzione attivi sul software tali da effettuare un filtraggio dell'IP. Ad ogni modo noto che il software sembra aggiornare tale "presunta" tabella nominativo-IP, dopo che però nel log annota che il nominativo non ha più il vecchio IP che aveva l'ultima volta cher è entrato.
Admin delle conf...a voi la parola!  ;-)

quoto in toto

giusto per cronaca, qualche dato sul server, che magari proviamo a virtualizzarne uno simile e a vedere se c'è qualche problema (ma tanto funzionerà liscio come l'olio, murphy docet, vai in produzione con un applicativo testato 100 volte ed andrà in crash in 100 modi diversi).

@marcello, io sto provando a installare thebridge su ubuntu 10.10, ma devo aver pasticciato qualcosa.
a grandi linee, scaricato l'rpm, trasformato in deb con sudo alien -d nomepacchetto.rpm quindi installato il pacchetto.
credo di essermi incroccato tra la configurazione e l'installazione vera e propria.
tu come l'hai tirata su?

un mezzo ot e me ne vado a nanna...

sul sito ufficiale echolink le pagine di status sono in html generato tramite jsp. visto che apparentemente non c'è un aggancio diretto ai dati che ci interessano, c'è una possibilità di "intercettare" direttamente questo flusso all'origine per estrarne ad esempio l'html relativo allo status di *rogerk* e relative stazioni connesse in tempo reale? naturalmente hack leggero non invasivo... ifispossibleplease...
il concetto è quello di arrivare a questo risultato specifico per una sola conferenza.
op. Filippo

Marcello

Ciao atutti, ciao Filippo, ma come mai ti sei incasinato cosi, hai convertito il pacchetto in deb....
Allora io ho scompattato il tar.gz, ho eseguito seguito le istuzioni make e make install.

Cmq nel README è spiegato tutto...

Poi io ci ho perso tempo, per automatizzarlo, sistemando il percorso /etc/init.d che da me erano un pò diversi, ma già se lo mandi in esecuzione, dopo aver configurato il tbd.conf.

> ./tbd indicando il file di configurazione, parte tranquillamaente.

Io ho poi ho perso tempo ad impostare il syslogd, perchè nella mia macchina c'e' rsysslog che era un pò diverso...

Sarebbe una bella cosa poter accedere a queste informazini in maniera dinamica istante per istante....
Vediamo come farlo...Sicuramente si potrà fare....  :up: :up: :up:

Scusa se ho scritto in maniera sgrammaticata...non sto rileggendo...



ontheroad

devo trovare 10secondi consecutivi tra loro per sedermi al pc e reinstallarlo... oltre a mettere mano all'altro discorso.
cmq, sembra che gli inglesi abbiano aggiornato i database:

http://echolink.g4eid.co.uk/status/*ROGERK*.html

:birra:

ora devo trovare il modo di tirar fuori i dati e metterli in una casellina da piazzare in evidenza sul forum...

73!
op. Filippo


Marcello

#107
Sai una cosa Filippo?
Io non credo che sia una cosa del server della conferenza, ma direttamente delle API di Echolink.
Dai un occhio a questa pagina:
http://www.echolink.org/logins.jsp
e questa:
http://www.echolink.org/links.jsp

Tra l'altro ieri mi sono accorto che un nominativo INGLESE è entrato in conferenza, con la scitta, READONLY, come se stesse leggendo chi erano i nodi connessi.

E sicuramente qualcosa di automatizzato che si gira tutte le conferenze e crea un database...
Che ne pensi?
E cmq la cosa più semplice che mi viene in mente se non troviamo come fare, è quella di automatizzare qualche script in bash, o in PHP, che semplicemente analizza il file di log.
http://www.rogerk.net/echolink/tbd.txt, facendo vari grep a seconda di ciò che interessa estraendo le info i ogni giornata....chi si è connesso etc etc...

Marcello


Marcello

Marcello

finalmente ripristinata il link su catania.

RADIO FT-8900, antenna X-200, Alimentatore TELECOM 25 A, uscita 10 WATT.

Fatevi sentire..

Marcello


N2oae

CONF Italian multiconference grid. [2/100]

HB9OAE Maico
*ITALYNEW* (HB9OAE Maico)

Benvenuto nella conferenza Italiana di rogerk.net.
Admin Marcello iw9hli
http://echolink.rogerk.net

A che ora trovo qualcuno ?

Marcello

E' passato quasi un anno da quando ho realizzato la conferenza *ROGERK* su Echolink, posso dire che ci sono circa 7 fra link e ripetitori fissi, ed è già un buon risultato, quindi fatevi sentire....attivate Echolink da PC o entrate dalla radio....

rocco

Ciao Marcello! Mi dici i dati esatti per entrare da Catania via radio?? Non riesco a trovarli!!

Marcello

Ciao rocco, trovi tutto qui http://echolink.rogerk.net/, è l'indirizzo di questo banner



comunque 144.625 sub tono 77 hz(ma è un segreto subtono non ce ne sta).

Marcello


rocco

Ahahahahah ok grazie!! Finalmente!! Poi vi vengo a trovare!!! :birra:

CB_Rambo

Impossibilitato a partecipare via Echolink, ma il link dell'entroterra agrigentino è sempre presente!
Un carissimo saluto a Marcello e a tutti i Rogerkappini da IT9AKQ Giuseppe  abbraccino
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

Acquilabianca

Buona sera a tutti: Ciao Marcello ma come vedo i messaggi iniziando a leggere dall'inizio tutti si son offerti a mettere il loro link, e dove sono? ragazzi lo mettete ho no! dai che la conferenza dovrebbe scoppiare a quanti siamo, distinti saluti e tantissimi auguri a tutti delle buone festività :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

rocco

Ciao Marcello! Ieri ero in echolink sulla conferenza, ascoltavo te che ti avvicinavi verso S. Gregorio...ma ho provato ad agganciare via radio ma niente, ho messo il tono però perchè sul programma non ho alcuna risposta?
Non dovrei sentire la mia voce sul tuo nodo??
E poi come fa echolink a sapere che sei tu che stai trasmettendo via radio?
Vedevo che mentre parlavi c'era la freccia sul tuo call...
Devo inviare qualche chiamata dtmf con il numero del nodo??

Marcello

quello che vedevi era il mio nodo, ti confido un segreto anche senza tono si entra....c'e' stata una settimana(forse due) che non dava la coda di ritorno, ma entravi lo stesso.

Riprova...

ragazzi fatevi sentire, ABBIAMO UNA CONFERENZA TUTTA PER NOI, METTETE UN LINK E CREIAMO UNA RETE ITALIANA!!! CI CONTO....

milano016

#118
Attivato in fase di test ad arcore MB 433.575 T71.9 collegato Alla conferenza rogerk!!!

Qualcuno conosce i programmi di IT9QIO per la gestione dei link? sono validi come software?
73 Matteo
iz2uqw
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446


milano016

nessuno che monta un link? anche solo per fare un bel QSO una sera con tutti gli amici di RogerK!!!!

:abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

Per collegare la conferenza RogerK basta digitare 50014 cq cq
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

PAPERO ( THE DUCK )

saluti a tutti nella conferenza rgk

appena sentito matteo e marcello
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

milano016

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 24 Marzo 2012, 12:28:20
saluti a tutti nella conferenza rgk

appena sentito matteo e marcello
ottimo qso!

Sent from my GT-P1000 using RogerkMobile
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

CB_Rambo

#122
Il mio link è di nuovo up, dopo aver risolto piccoli problemi tecnici. Frequenza aggiornata a 144.825, il tono rimane invariato, quello standard per echolink 88.5hz.  :up:
Saluti a tutti e ci si sente via EL sulla conf *ROGERK*  :up: :up: :up: :up:
73 Giuseppe
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)