News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Che gente...c'è gente ...e gente :-(

Aperto da Pieschy, 15 Giugno 2019, 09:33:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pieschy

Solo per dire, ma sta purtroppo diventando un comportamento diffuso. Ovvio non faccio di tutta l'erba un fascio.
Leggo un post qui sul forum, cerco di aiutare (rispondendo qui), mi mandano il messaggio in privato ovviamente molto educato "Per favore potresti mandarmi il codeplug, i settaggi, etc, etc."? Io ovviamente per ham spirit ed educazione rispondo via mail in modo dettagliato, allegando spiegazioni, link, guide, etc.
Oddio ricevere un semplice "grazie per le informazioni" io la chiamo educazione o meglio maleducazione e mancanza di ham spirit.
Io, ovvio non ho perso soldi, ma ho perso tempo a reperire informazioni, a spiegare certe cose in modo comprensibile anche ai meno pratici di me, ovviamente solo per spirito di condivisione. Penso che almeno un grazie o sapere se le mie info ti son state utili mi sarebbe dovuto.
Invece no. Ora non sono i piagnistei del bimbo ma è solo un notare come spesso si pretende ma neanche si ha la volontà di ringraziare chi prova ad aiutare. Il contrario, quindi, dello spirito che ogni vero radioamatore dovrebbe avere.
Di contro quando ho chiesto io, solo in pochi hanno risposto.
Continuiamo così. Io di sicuro resto me stesso almeno per ora....ma se si perpetua questa modalità comportamentale che è contraria al viver civilmente, il prossimo che mi chiede info gli rispondo "cerca su google" come spesso ho fatto io per risolvermi i problemi.
Già non mi piacciono troppo quelli che vogliono la pappina pronta, se manco ringraziono per l'aiuto allora buona fortuna ma si rivolgano altrove.


vincenzo73

Purtroppo è così, a me succedeva spesso su un altro forum, e sinceramente questo comportamento mi dava fastidio, qui di solito sono io a chiedere consigli e un saluto con ringraziamento lo faccio sempre, questione di educazione,che purtroppo oggi non tutti conoscono,per fortuna la maggior parte  delle persone,non è così
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

acquario58

Pieschy
ho smesso di rispondere a certe richieste che arrivavano tramite messaggi o mail, proprio x lo stesso motivo....ALMENO un GRAZIE....
ma niente....  solo pretese come se fosse un obbligo...
Purtroppo L'EDUCAZIONE non é più valida e moltissimi non conoscono il significato...

Pieschy

Acquario58 e Vincenzo73.Condivido in toto. Il discorso è un po più complicato. Allora siamo su un forum e ci si aiuta, quello che leggo se posso contribuire lo faccio con piacere ed è pubblico quindi potrebbe servire ad una moltitudine di colleghi/lettori. Quindi non mi serve un grazie, contribuisco come gli altri , leggendoli, contribuiscono a colmare le mie lacune.
Diverso è se dal pubblico cominci a farmi richieste mirate sulla mia email privata. In quel caso deve personalizzare la risposta, trovare le guide ed i file giusti per quel tipo di radio, spiegarti almeno in modo comprensibile cosa e come fare...lo faccio con piacere ma prende tempo, almeno un grazie non sparire stile cafone.
Come dici tu Vincenzo ...il favore è una cosa pretendere non esiste come non dovrebbe manco esistere la pappina pronta per un radioamatore che nel dna dovrebbe avere la sperimentazione e quindi sbattersi di suo nelle problematiche giornaliere o del singolo sistema o apparato.
Ma malgrado accetti (anche se non condivido) chi vuole la pappetta pronta, dall'altro almeno un grazie perchè non sono un servizio di supporto tecnico, non sono pagato e ci metto del mio tempo (si dice che il tempo è danaro e ne sono convinto) se non mi torna almeno un Grazie allora fatti la tua strada e chiedi ad altri o ancora meglio se sei interessato sbattiti e risolviti da te i problemi come facciamo io, te e molti altri OM.


IT9ACJ ROBERTO

concordo con tutti... io a ogni risposta messa a un mio tread aperto ringrazio all'utente/i. a volte capita che rispondo dopo giorni ma lo faccio per educazione e rispetto intanto per il forum e amche per gli utenti tutti.
forse sbaglio può capitare...
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

shineime

una volta un tizio chiese alcni quarzi per la sottobanda cw dei 15 metri, dato che ne avevo a iosa e pure doppioni gli mandai quanto richiedeva...sono passati , penso, piu di 10 anni, sto ancora aspettando un grazie o perlomeno essere sicuro che gli sono arrivati...
PS...a regalo...neppure un centesimo chiesi...73
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


Pieschy

@shineanme.... copmprendo ci scommetto che glieli hai pure spediti a spese tue. Non che quei pochi euro cambino la vita ma dico un grazie? O meglio funzionano? O sei stato gentile?
Nulla di tutto questo come se tutto fosse dovuto. Però se ed in caso chiedi tu le porte chissà perchè sono chiuse.
Vogliamo continuare a ridere o piangere? 2 radio uhf/vhf ...vado dall'ultima prestata ad uno che credevo amico (non radiomatore) tanti problemi non inerenti la radio...insomma radio persa. Il primo invece era quello che pensavo essere migliore o quasi amico...gli presto un bibanda, proviamo ma non ci sentiamo...lui nel frattempo si prende patente OM ma mai chiesto nominativo ed A.G. si compra un'intek (baofeng) tutto gasato...se ne va in vacanza in Puglia di dove è nativo. Risultato il suo apparato lo regala a suo padre....il mio se lo è utilizzato per i suoi qso con il padre mentre erano in barca...al ritorno "ooops il tuo l'ho scordato in puglia" alchè gli ho detto "bello bello prestare non vuol dire regalare, avevi il tuo apparato, fatti tuoi se lo doni al papà ma il mio non è tuo". In due parole ho dovuto starci dietro 1 anno per riavere quanto mio...ed ora quell'apparato è totalmente "fott....to" visto il cattivo utilizzo mancata ricarica batterie, etc, etc. Ora non so se comprargli la batteria se il problema è quello o se lo lascio come soprammobile.
Purtroppo essere buoni spesso signigica prenderla nel di dietro sia da amici che da estranei.
A me nessuno ha mai prestato o regalato niente dice un proverbio "se il prestito fosse un'affare il marito presterebbe la moglie"...per dire.
A questo punto anche se ci son arrivato tardi, fine di fare il "fesso". Chi vuole comprare si compri da se le radio, chi vuole la pappina se la cerchi su google o si rivolga ad altri.
Buono si, fesso no.


shineime

ovvio tutto a spese mie...un pacchettino con 4 quarzi, nulla di speciale...speciale è la fine....hi...mettiamola a ridere
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

Pieschy

Citazione di: shineime il 18 Giugno 2019, 19:16:12
ovvio tutto a spese mie...un pacchettino con 4 quarzi, nulla di speciale...speciale è la fine....hi...mettiamola a ridere

Come ti capisco...ora quel TYT che sarebbe il Polmar DB32 grazie all'"amico" (ovviamente è un'eufemismo) ha la batteria andata...provato a cercarla online...quel poco che ho trovato 3o euro più spedizione...mmmh mi sa che comprarlo nuovo mi costa poco di più peccato perchè di bibanda analogici V/U ne ho almeno 3 e di spendere soldi non mi va...allora pensavo...che fa la butto o la regalo? Ovvio che se devo regalarla tu (non tu) vieni a casa mia e te la prendi per come è...e mi devi dire grazie...sennò...beh buttiamo tanto :-P


serjo61

a me invece è successo che un tipo, dopo essersi fatto "una cultura" con i miei consigli e spiegazioni, naturalmente senza un grazie, ha avuto pure la faccia tosta di pubblicare un articolo su un giornaletto e di far passare i miei insegnamenti come suoi studi... evabbè...  [emoji35]

Pieschy

Citazione di: serjo61 il 19 Giugno 2019, 11:34:35
a me invece è successo che un tipo, dopo essersi fatto "una cultura" con i miei consigli e spiegazioni, naturalmente senza un grazie, ha avuto pure la faccia tosta di pubblicare un articolo su un giornaletto e di far passare i miei insegnamenti come suoi studi... evabbè...  [emoji35]

Che gentaglia amico mio. E si capita anche questo. Solo che, per confortarti, nel tuo caso l'amico (eufemismo) rischia di tirarsi la zappa sui piedi perchè tu gli avrai insegnato molto ma ovviamente non tutto. Se lui scrive un'articolo altri sicuramente lo contatteranno per approfondire e lui non potendolo fare farà magra figura :-)

IT9ACJ ROBERTO

ci vorrebbe il copyright.. no no scusate e solo una scemenza  da caldo e stress
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

serjo61

ecco Roberto it9acj, in passato mi hai dato spiegazioni e insegnamenti sui modi digitali, ancora oggi quando leggo il tuo nome ad esempio in FT8 mi viene da mandarti un saluto, così, per dirti ancora grazie di quello che mi hai insegnato in passato  [emoji106]


IT9ACJ ROBERTO

serjo aoo io ho fatto solo il mio dovere, tanto nessuno mi ringrazia mai a me. io sono il merdaccia (fantozzi) di turno sempre, quindi anche se non mi ringraziate poca importanza ha.
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

conte dracula

Citazione di: it9acj-3-roberto il 19 Giugno 2019, 14:46:52
serjo aoo io ho fatto solo il mio dovere, tanto nessuno mi ringrazia mai a me. io sono il merdaccia (fantozzi) di turno sempre, quindi anche se non mi ringraziate poca importanza ha.

A ecco....mi sembrava che era un pò di tempo che non si leggevano i tuoi piagnistei... [emoji24]  [emoji24]
Ti sei risvegliato assieme all'Etna?
Dai Roberto,adesso è stagione di "visioni"in spiaggia.... [emoji12]  [emoji12]  [emoji39]  [emoji39]

IT9ACJ ROBERTO

salme al cimitero di raccoon city tre-ciclo a causa di problemi di salute il mare e 2 anni che lo vedo da lontano o sul monitor come schermata inziale di winzozz.
eppoi a me nessuno me vuole, faccio schifo al prossimo
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx