News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

aiuto!!! alan 48 in pericolo

Aperto da nicoge, 25 Ottobre 2010, 20:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicoge

ciao a tutti
dopo avere effettuato la modifica 10 watt sul 48dopo aver tarato le bobine sono riuscito a tirar fuori 7 8 watt, fin qui tutto ok,  ieri stavo usando il cb e dopo un po' di tempo si è spento.  era saltato il fusibile di protezione da 3 A, dopo averlo sostituito l' ho acceso e dopo un po sentivo puzza di bruciato e subito l' ho spento, lo aperto ma non ho trovato nessun componente  bruciato, cosa potrebbe essre successo secondo voi? ho paura di bruciare qualcosa, chi mi puo' aiutare?


hafrico

e' andato il finale......  se lo accendi ancora.. vedi che ti brucia qualche pista.....  hai un alimentatore con amperometr.. (  spero...).. cosi' vedi l'assorbimento anomalo..  :sfiga:

LuckyLuciano®

Citazione di: nicoge il 25 Ottobre 2010, 20:35:15
ciao a tutti
dopo avere effettuato la modifica 10 watt sul 48dopo aver tarato le bobine sono riuscito a tirar fuori 7 8 watt, fin qui tutto ok,  ieri stavo usando il cb e dopo un po' di tempo si è spento.  era saltato il fusibile di protezione da 3 A, dopo averlo sostituito l' ho acceso e dopo un po sentivo puzza di bruciato e subito l' ho spento, lo aperto ma non ho trovato nessun componente  bruciato, cosa potrebbe essre successo secondo voi? ho paura di bruciare qualcosa, chi mi puo' aiutare?


aprilo, dagli corrente e vedi cosa scalda.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

nicoge

come è possibile se il finale è nuovo?


hafrico

Citazione di: nicoge il 25 Ottobre 2010, 21:05:44
come è possibile se il finale è nuovo?

fai una cosa......  stacca il piedino centrale del finale....  vedi che non riscalda e non puzza.... e' successo anche  a me'... FINALE MORTO... ....  che finale e'   ed era originale...????????

nicoge

è  il 1969 originale mitsubishi, o almeno credo sia originale, per quanto l' ho pagato


hafrico

#6
Citazione di: nicoge il 25 Ottobre 2010, 21:27:54
è  il 1969 originale mitsubishi, o almeno credo sia originale, per quanto l' ho pagato

potresti anche averlo pagato tanto... e  averti rifilato un cinese......  dunque andiamo per gradi...    metti un fusibile da 600 ma... e accendilo  solo in rx.. se salta... al 75 x cento il finale... poi vediamo se e' veramente originale...  :miiii: :miiii: :miiii:


nicoge

ok, domani ti faccio saper grazie

cimabue

hai montato bene la mica isolante dietro al finale?
la rondella di plastica?
prova con un multimetro se c'è continuità tra la parte metallica del finale e la gabbietta dove è fissato. deve essere isolato.


nicoge

ok domani provo ma sono sicuro di averlo montatobene

nicoge

ciao a tutti
ora ho montato un altro 1969 e sembra che sta funzionando, come faccio a distinguere il 1969 non originale?

hafrico

Citazione di: nicoge il 26 Ottobre 2010, 19:58:13
ciao a tutti
ora ho montato un altro 1969 e sembra che sta funzionando, come faccio a distinguere il 1969 non originale?

CHE TI DICEVO............ NONNO  HAFRICO AVEVA RAGIONE,.....  posta una foto del 1969.. che ti dico come'..  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

hafrico

PS..........  gratta l'aletta di metallo... se ti compare il rame....  e' fasullo....   o se non ti compare ed e' di metallo tenero  e' fasullo...   ci sono anche altri modi..  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


nicoge


hafrico

Citazione di: nicoge il 26 Ottobre 2010, 21:44:55




mi sembra un'ottima imitazione.....   sentiamo che dice NINO ACQUARIO... ..     ma non posso essere certo..  :rool: :rool: :rool: :rool:

hafrico

non ho mai visto un MITSUBISCHI ORIGINALE..... scritto storto.... MAI...   quelli sono precisini... in tutto...  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :-\ :-\ :-\ :-\

acquario58

#16
Citazione di: hafrico il 26 Ottobre 2010, 23:23:15
non ho mai visto un MITSUBISCHI ORIGINALE..... scritto storto.... MAI...   quelli sono precisini... in tutto...  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :-\ :-\ :-\ :-\

:up: :up:


quello postato sopra ha lo sguardo cinese.....con  il taglio della sigla mandarino.... :dance: :dance:

mentre ......the original ....


hafrico

Citazione di: acquario58 il 27 Ottobre 2010, 00:21:12
Citazione di: hafrico il 26 Ottobre 2010, 23:23:15
non ho mai visto un MITSUBISCHI ORIGINALE..... scritto storto.... MAI...   quelli sono precisini... in tutto...  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :-\ :-\ :-\ :-\

:up: :up:
quello postato sopra ha lo sguardo cinese.....con  il taglio della sigla mandarino.... :dance: :dance:




appunto.....    allora anche se divento vecchio.....  il fiuto mi funziona ancora... hahahahahah  ............  ciao   NINUZZU...  abbraccino abbraccino abbraccino

LuckyLuciano®

Citazione di: nicoge il 26 Ottobre 2010, 19:58:13
ciao a tutti
ora ho montato un altro 1969 e sembra che sta funzionando, come faccio a distinguere il 1969 non originale?


Lo riconosci solo con l'esperienza.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

ALLORA... IL CINESINO CHE DICE...    come sta'  si e' ripreso...  :grin: :grin: :grin:

nicoge

quindi voi siete sicuri che non è originale?  ne ho altri di questi

hafrico

Citazione di: nicoge il 27 Ottobre 2010, 13:00:29
quindi voi siete sicuri che non è originale?  ne ho altri di questi

quanto li hai pagati...?????

nicoge

li ho pagati 13 eurazzi cadauno

nicoge

mi è successo di nuovoo.   ho montato un 1969 da un altro cb che ha sempre funzionato e dopo un po' in tx ha iniziato a far fumo. ho notato che che la serpentina 322 diventa rossa e inizia a far fumo?  è bruciato un altro finale?

neve6868

Buonasera a tutti .
Domanda : acquistati su ebay , non in italia o dove se si può dire !!!
Ciao RENATO