aiuto alan 68s alimentatore basso??

Aperto da alan68s, 03 Novembre 2009, 08:32:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alan68s

salve ho da poco preso un alan 68s lo uso in casa ho un alimentatore 13.8 3a quando mando il segnale mi si abbassa notevolmente la tensione sapete dirmi se mancano amper?


1et078

gli alimentatori che dicono di dare 3 ampere al massimo ne danno 1 ampere o peggio ancora 500 milliampere, quindi non sufficienti a dare la necessaria potenza alla radio specialmente se modificata in watt e altre ammenicoli varie.
un mio consiglio compra un alimentatore serio che almeno dia 8-10 ampere, allora tieniti la munnezza di alimentatore.

hafrico

Citazione di: alan68s il 03 Novembre 2009, 08:32:47
salve ho da poco preso un alan 68s lo uso in casa ho un alimentatore 13.8 3a quando mando il segnale mi si abbassa notevolmente la tensione sapete dirmi se mancano amper?

DOVE VUOI ANDARE CON TRE AMPER....  BUTTALO..  :down:

alan68s

Citazione di: Roberto078 il 03 Novembre 2009, 08:39:23
gli alimentatori che dicono di dare 3 ampere al massimo ne danno 1 ampere o peggio ancora 500 milliampere, quindi non sufficienti a dare la necessaria potenza alla radio specialmente se modificata in watt e altre ammenicoli varie.
un mio consiglio compra un alimentatore serio che almeno dia 8-10 ampere, allora tieniti la munnezza di alimentatore.
grazie per i consigli che mi hai dato hai ragione fa proprio cagare sto alimentatore


alan68s

http://img59.imageshack.us/img59/7145/02112009228.jpg
1 altra domanda il fusibile sul positivo da quanto deve essere?
rasometro come si usa

hafrico

SCUSA....    cosè il  rasometro....  ??????????????


1et078

il fusibile sulla linea del positivo deve essere almeno di 5 ampere.
io un alimentatore non lo getterei lo terrei per emergenza non si sa mai, o anche per alimentare piccole radio che non assorbono tanti ampere.


Re Lucertola

rasometro ahahahah non ce la faccio a non ridere :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
ti sarai confuso con il rosmetro,amico!Serve a misurare le onde stazionarie!
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

LuckyLuciano®

Citazione di: alan68s il 03 Novembre 2009, 09:06:34
http://img59.imageshack.us/img59/7145/02112009228.jpg
1 altra domanda il fusibile sul positivo da quanto deve essere?
rasometro come si usa


Il fusibile, se l'ALAN 68 è originale, va bene da 3-5A al massimo.
Altrimenti non ha senso metterlo.
L'alimentatore, prendi almeno un 5-7A. Quindi ALMENO un alimentatore che eroghi 5A nominali e 7A di picco.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1et078

ohhh madonna benedetta dell'incoroneta (lino benfi tm), il rasometro sai che serve?????
a misurare i peli della barba, e siccome io li ho lunghi... ecco va.

hafrico

Citazione di: Roberto078 il 03 Novembre 2009, 12:09:13
ohhh madonna benedetta dell'incoroneta (lino benfi tm), il rasometro sai che serve?????
a misurare i peli della barba, e siccome io li ho lunghi... ecco va.
:mrgreen: :grin: :grin: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: marameo marameo marameo

1et078


hafrico

Citazione di: Roberto078 il 03 Novembre 2009, 12:23:00
e ride, qua si piange e lui ride...

gia piangiamo per altro... lasciami almeno ridere per questo... marameo marameo marameo


1et078

si si io ho certi peli lunghi che se facciamo a gara me danno il primo premio senza partecipare.

marcored24

Citazione di: alan68s il 03 Novembre 2009, 08:32:47
salve ho da poco preso un alan 68s lo uso in casa ho un alimentatore 13.8 3a quando mando il segnale mi si abbassa notevolmente la tensione sapete dirmi se mancano amper?
PER FAR FUNZIONARE DECENTEMENTE UN CB dagli ALMENO 10 AMPERE--TE NE SARA' GRATO-- :birra: :birra:

alan68s

Citazione di: hafrico il 03 Novembre 2009, 09:20:16
SCUSA....    cosè il  rasometro....  ??????????????
scusate e che sono appena entrato nel vostro mondo, cm si fa a fare il suono tipo bip a fine conversazione? sono contento di farvi ridere una risata fa sempre bene grazie a tutti

LuckyLuciano®

Citazione di: alan68s il 03 Novembre 2009, 15:39:15
Citazione di: hafrico il 03 Novembre 2009, 09:20:16
SCUSA....    cosè il  rasometro....  ??????????????
scusate e che sono appena entrato nel vostro mondo, cm si fa a fare il suono tipo bip a fine conversazione? sono contento di farvi ridere una risata fa sempre bene grazie a tutti


devi mettere una scheda nel cb.
così quando molli la portante, ti fa il suono: beep.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ale96

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Novembre 2009, 15:45:58
Citazione di: alan68s il 03 Novembre 2009, 15:39:15
Citazione di: hafrico il 03 Novembre 2009, 09:20:16
SCUSA....    cosè il  rasometro....  ??????????????
scusate e che sono appena entrato nel vostro mondo, cm si fa a fare il suono tipo bip a fine conversazione? sono contento di farvi ridere una risata fa sempre bene grazie a tutti


devi mettere una scheda nel cb.
così quando molli la portante, ti fa il suono: beep.
oppure si puo anche costruire che non è molto difficile.......

1et078

lo si può fare anche con la bocca: biiiiiiiipppp


ale96

Citazione di: Roberto078 il 03 Novembre 2009, 16:04:25
lo si può fare anche con la bocca: biiiiiiiipppp
già se ti mangi l'integrato suona ancora meglio quel beep !!!!!!!!!!

LuckyLuciano®

Citazione di: ale96 il 03 Novembre 2009, 15:49:24
Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Novembre 2009, 15:45:58
Citazione di: alan68s il 03 Novembre 2009, 15:39:15
Citazione di: hafrico il 03 Novembre 2009, 09:20:16
SCUSA....    cosè il  rasometro....  ??????????????
scusate e che sono appena entrato nel vostro mondo, cm si fa a fare il suono tipo bip a fine conversazione? sono contento di farvi ridere una risata fa sempre bene grazie a tutti


devi mettere una scheda nel cb.
così quando molli la portante, ti fa il suono: beep.
oppure si puo anche costruire che non è molto difficile.......


Vabò ora non esageriamo. qui a stento sappiamo collegare un alimentatore, capirai a costruire un beep.
Facciamo le persone serie  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

alan68s

 :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

hafrico

Citazione di: alan68s il 05 Novembre 2009, 23:04:12
Citazione di: alan68s il 03 Novembre 2009, 08:32:47
salve ho da poco preso un alan 68s lo uso in casa ho un alimentatore 13.8 3a quando mando il segnale mi si abbassa notevolmente la tensione sapete dirmi se mancano amper?
CIAO HO LO STESSO TUO PROBLEMA ALIMENTATORE INSUFFICIENTE

e cambiateli.........  :up:

1et078

hafrico negli alimentatori poco anzi per niente seri della serie midland, zetagi, marca cavallocafui, cane che scappa, che promettono nelle serigrafie all'esterno dell'alimentatore stesso di dare ampere quasi da alimentare una casa (per alimentare una casa ci vogliono circa 60 ampere), alla fine si rivelano ciofeche mostruose che danno a malapena 1 ampere striminzito.
la prima cosa da guardare in un alimentatore serio o quasi è il peso, non le dannate serigrafie che sono ingannevoli.
il mio alimentatore da 50 ampere (dico 50 ampere ) della casa kenwood pesa ben 30 kili, una bella bestia voi direte.
costa anche parecchio perke e protetto da cortocircuiti, termostatato (una ventola all'interno dell'alimentatore gira sempre per raffreddarlo).
di sicuro non e una schifezza o munnezza di zetagi....o midland

hafrico

Citazione di: Roberto078 il 05 Novembre 2009, 23:27:56
hafrico negli alimentatori poco anzi per niente seri della serie midland, zetagi, marca cavallocafui, cane che scappa, che promettono nelle serigrafie all'esterno dell'alimentatore stesso di dare ampere quasi da alimentare una casa (per alimentare una casa ci vogliono circa 60 ampere), alla fine si rivelano ciofeche mostruose che danno a malapena 1 ampere striminzito.
la prima cosa da guardare in un alimentatore serio o quasi è il peso, non le dannate serigrafie che sono ingannevoli.
il mio alimentatore da 50 ampere (dico 50 ampere ) della casa kenwood pesa ben 30 kili, una bella bestia voi direte.
costa anche parecchio perke e protetto da cortocircuiti, termostatato (una ventola all'interno dell'alimentatore gira sempre per raffreddarlo).
di sicuro non e una schifezza o munnezza di zetagi....o midland

sono completamente daccordo con te'...  :up: :up: