alan 48 bsx : migliorie e suggerimenti

Aperto da marcolino, 28 Settembre 2008, 16:22:16

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hafrico

se fosse una azienda con gli attributi......... e voi sapete cosa intendo........ li dovrebbe ritirare tutti............ ma il pericolo non cè......... tranquilli.........  state attenti al  :culo: .. .. .. . 


cimabue

sarebbe gia un bel passo avanti se almeno facessero le nuove modifiche in garanzia.

hafrico

Citazione di: cimabue il 06 Ottobre 2008, 00:05:20
sarebbe gia un bel passo avanti se almeno facessero le nuove modifiche in garanzia.

SCORDALO............ NON CI SPERARE...........  :sfiga:  da questa esperienza la gente dovrebbe imparare che prima di comprare un prodotto ........... si deve aspettare qualche anno.......... questa è la tecnica che adotto io............ mai acquistato qualcosa  che non sia stata sul mercato per un periodo di tempo......... :up:  comunque io sono convinto della loro malafede........... hanno giocato sporco......... altrimenti  . . . come sosteneva un altro amico......... avrebbero cambiato l'estetica della radio.... loro invece hanno mantenuto l'estetica......... ma hanno cambiato il contenuto..... ..so' di gente che fino a quando non hanno aperto la radio........ non sapevano quello che effettivamente avevano comperato........... conviti come erano di aver comprato un alan 48............ altri avevano comprato contemporaneamente la scheda per i 120 chanali.......... che puntualmente il negoziante aveva venduto . . . poi si sono ritrovati con la radio in SMD........  e la scheda canali in mano....  hahahahah..........  marameo marameo marameo marameo marameo

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


acquario58

Citazione di: hafrico il 06 Ottobre 2008, 00:22:00
Citazione di: cimabue il 06 Ottobre 2008, 00:05:20
sarebbe gia un bel passo avanti se almeno facessero le nuove modifiche in garanzia.

SCORDALO............ NON CI SPERARE...........  :sfiga:  da questa esperienza la gente dovrebbe imparare che prima di comprare un prodotto ........... si deve aspettare qualche anno.......... questa è la tecnica che adotto io............ mai acquistato qualcosa  che non sia stata sul mercato per un periodo di tempo......... :up:  comunque io sono convinto della loro malafede........... hanno giocato sporco......... altrimenti  . . . come sosteneva un altro amico......... avrebbero cambiato l'estetica della radio.... loro invece hanno mantenuto l'estetica......... ma hanno cambiato il contenuto..... ..so' di gente che fino a quando non hanno aperto la radio........ non sapevano quello che effettivamente avevano comperato........... conviti come erano di aver comprato un alan 48............ altri avevano comprato contemporaneamente la scheda per i 120 chanali.......... che puntualmente il negoziante aveva venduto . . . poi si sono ritrovati con la radio in SMD........  e la scheda canali in mano....  hahahahah..........  marameo marameo marameo marameo marameo

ma si doveva già stare in dubbio quando sono apparsi sul mercato ITALIANO i primi MIDLAND 4001,che non erano come i 4001 degli anni 80 (120 ch) e che erano totalmente diversi compreso la tecnologia smd.......

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 06 Ottobre 2008, 11:00:47
Citazione di: hafrico il 06 Ottobre 2008, 00:22:00
Citazione di: cimabue il 06 Ottobre 2008, 00:05:20
sarebbe gia un bel passo avanti se almeno facessero le nuove modifiche in garanzia.

SCORDALO............ NON CI SPERARE...........  :sfiga:  da questa esperienza la gente dovrebbe imparare che prima di comprare un prodotto ........... si deve aspettare qualche anno.......... questa è la tecnica che adotto io............ mai acquistato qualcosa  che non sia stata sul mercato per un periodo di tempo......... :up:  comunque io sono convinto della loro malafede........... hanno giocato sporco......... altrimenti  . . . come sosteneva un altro amico......... avrebbero cambiato l'estetica della radio.... loro invece hanno mantenuto l'estetica......... ma hanno cambiato il contenuto..... ..so' di gente che fino a quando non hanno aperto la radio........ non sapevano quello che effettivamente avevano comperato........... conviti come erano di aver comprato un alan 48............ altri avevano comprato contemporaneamente la scheda per i 120 chanali.......... che puntualmente il negoziante aveva venduto . . . poi si sono ritrovati con la radio in SMD........  e la scheda canali in mano....  hahahahah..........  marameo marameo marameo marameo marameo

ma si doveva già stare in dubbio quando sono apparsi sul mercato ITALIANO i primi MIDLAND 4001,che non erano come i 4001 degli anni 80 (120 ch) e che erano totalmente diversi compreso la tecnologia smd.......



Verissimo!!
Infatti di 4001 ora ci sono 5 versioni.
Che casino!! che han creato sempre loro!!
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hafrico

............ ci fottono come vogliono loro.... marameo marameo marameo


marcolino

Salve a tutti!
Perdonatemi ma dobbiamo fare un poco di chiarezza per quanto riguarda il discorso della garanzia.
Allora sicuramente la cte non si è sperticata a richiamare i cb difettosi e questo è un dato di fatto,ma è altrettanto vero che a chi si è accorto della difettosita', visto l'alto numero di componenti da modificare, l'azienda ha provveduto alla sostituzione dell'apparecchio,altrimenti la seconda serie l'avremmo vista il prossimo anno visto l'elevato numero di cb che erano a magazzino!!!
Ora per chi si ritrova un cb nuovo della prima serie non deve fare altro che riportarlo dove l'ha preso e sara' il rivenditore ad avviare le procedure per la sostituzione,mentre quelli che hanno la seconda serie e si trovano a dover fare solo quelle inerenti alla risposta in bf ,che usciranno a breve, l'apparecchio, sempre tramite il rivenditore, sara' modificato in garanzia!!!!
Quindi nessuno deve fare nulla ci mancherebbe altro che ci si deve improvvisare riparatori!!!!!!
Questa precisazione è doverosa altrimenti si pensa che la cte non fornisce alcun tipo di garanzia post vendita!!!!!!!!!!!!
Grazie

hafrico

Citazione di: marcolino il 06 Ottobre 2008, 14:25:49
Salve a tutti!
Perdonatemi ma dobbiamo fare un poco di chiarezza per quanto riguarda il discorso della garanzia.
Allora sicuramente la cte non si è sperticata a richiamare i cb difettosi e questo è un dato di fatto,ma è altrettanto vero che a chi si è accorto della difettosita', visto l'alto numero di componenti da modificare, l'azienda ha provveduto alla sostituzione dell'apparecchio,altrimenti la seconda serie l'avremmo vista il prossimo anno visto l'elevato numero di cb che erano a magazzino!!!
Ora per chi si ritrova un cb nuovo della prima serie non deve fare altro che riportarlo dove l'ha preso e sara' il rivenditore ad avviare le procedure per la sostituzione,mentre quelli che hanno la seconda serie e si trovano a dover fare solo quelle inerenti alla risposta in bf ,che usciranno a breve, l'apparecchio, sempre tramite il rivenditore, sara' modificato in garanzia!!!!
Quindi nessuno deve fare nulla ci mancherebbe altro che ci si deve improvvisare riparatori!!!!!!
Questa precisazione è doverosa altrimenti si pensa che la cte non fornisce alcun tipo di garanzia post vendita!!!!!!!!!!!!
Grazie



......SE è COSì......... BEN FATTO.......... SPERIAMO...


LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 06 Ottobre 2008, 14:25:49
Salve a tutti!
Perdonatemi ma dobbiamo fare un poco di chiarezza per quanto riguarda il discorso della garanzia.
Allora sicuramente la cte non si è sperticata a richiamare i cb difettosi e questo è un dato di fatto,ma è altrettanto vero che a chi si è accorto della difettosita', visto l'alto numero di componenti da modificare, l'azienda ha provveduto alla sostituzione dell'apparecchio,altrimenti la seconda serie l'avremmo vista il prossimo anno visto l'elevato numero di cb che erano a magazzino!!!
Ora per chi si ritrova un cb nuovo della prima serie non deve fare altro che riportarlo dove l'ha preso e sara' il rivenditore ad avviare le procedure per la sostituzione,mentre quelli che hanno la seconda serie e si trovano a dover fare solo quelle inerenti alla risposta in bf ,che usciranno a breve, l'apparecchio, sempre tramite il rivenditore, sara' modificato in garanzia!!!!
Quindi nessuno deve fare nulla ci mancherebbe altro che ci si deve improvvisare riparatori!!!!!!
Questa precisazione è doverosa altrimenti si pensa che la cte non fornisce alcun tipo di garanzia post vendita!!!!!!!!!!!!
Grazie




E chi vende sarà così onesto da informare il cliente di questa opzione?
chi lo sa.....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Ottobre 2008, 20:42:48
Citazione di: marcolino il 06 Ottobre 2008, 14:25:49
Salve a tutti!
Perdonatemi ma dobbiamo fare un poco di chiarezza per quanto riguarda il discorso della garanzia.
Allora sicuramente la cte non si è sperticata a richiamare i cb difettosi e questo è un dato di fatto,ma è altrettanto vero che a chi si è accorto della difettosita', visto l'alto numero di componenti da modificare, l'azienda ha provveduto alla sostituzione dell'apparecchio,altrimenti la seconda serie l'avremmo vista il prossimo anno visto l'elevato numero di cb che erano a magazzino!!!
Ora per chi si ritrova un cb nuovo della prima serie non deve fare altro che riportarlo dove l'ha preso e sara' il rivenditore ad avviare le procedure per la sostituzione,mentre quelli che hanno la seconda serie e si trovano a dover fare solo quelle inerenti alla risposta in bf ,che usciranno a breve, l'apparecchio, sempre tramite il rivenditore, sara' modificato in garanzia!!!!
Quindi nessuno deve fare nulla ci mancherebbe altro che ci si deve improvvisare riparatori!!!!!!
Questa precisazione è doverosa altrimenti si pensa che la cte non fornisce alcun tipo di garanzia post vendita!!!!!!!!!!!!
Grazie




E chi vende sarà così onesto da informare il cliente di questa opzione?
chi lo sa.....

..... e qui casca l'asino........... :shhhh: :shhhh: :shhhh:

marcolino

Salve a tutti!
Luciano chi vende,se onesto,il problema lo risolve a monte e non lo trasferisce al cliente,nel senso che conoscendo le procedure quando si accorge del prodotto difettoso non lo distribuisce ma lo rispedisce al mittente!!!!
Per quanto riguarda il cb rientra nelle normative generali sulla garanzia che è stata portata a due anni come per tutti gli elettrodomestici.
Il cliente quando si accorge che qualcosa non funziona si reca, con il documento fiscale,dal rivenditore affinche questi intervenga per ovviare all'incoveniente!!!!!
Cosa debba fare il rivenditore non interessa nulla all'utente finale il cui unico interesse è la risoluzione del problema a costo zero!
Continuando a parlare di garanzia puo' essere utile sapere che questa è valida su tutto il territorio nazionale,ossia se tu rivenditore che mi hai venduto il cb, per qualche motivo non puoi o vuoi intervenire posso rivolgermi ad un altro e sempre con il solito documento fiscale, far valere la garanzia..!!!
Ora si obbiettera' che se il cb non lo ho acquistato dal secondo rivenditore questo mi puo' mandare a stendere ed in teoria è vero ma in pratica essendo un intervento a costo zero anche per lui se non affetto da scemenza cronica riesce ad acquisire un cliente nuovo senza sparare un colpo.............!!!!!!!!!!!!!!!
Nel caso che nessuno voglia aiutarci se si contatta la cte sara' la casa stessa ad indicare il centro assistenza piu' vicino per risolvere il problema.................!!!!!!!!!!!!!!
Penso che sia altresi' utile sapere che esistono delle parti che non sono coperte da garanzia che nel nostro caso corrispondono ai finali di trasmissione,questo a causa del fatto che puo' essere un guasto causato dall'incuria del cliente e non da un difetto di fabbricazione!!!!!!
Quindi gli strumenti ci sono dobbiamo solo fare valere i nostri diritti che sono sanciti per legge e non per favore......!
Grazie

r5000

Citazione di: marcolino il 06 Ottobre 2008, 21:35:01
Salve a tutti!
Luciano chi vende,se onesto,il problema lo risolve a monte e non lo trasferisce al cliente,nel senso che conoscendo le procedure quando si accorge del prodotto difettoso non lo distribuisce ma lo rispedisce al mittente!!!!
Per quanto riguarda il cb rientra nelle normative generali sulla garanzia che è stata portata a due anni come per tutti gli elettrodomestici.
Il cliente quando si accorge che qualcosa non funziona si reca, con il documento fiscale,dal rivenditore affinche questi intervenga per ovviare all'incoveniente!!!!!
Cosa debba fare il rivenditore non interessa nulla all'utente finale il cui unico interesse è la risoluzione del problema a costo zero!
Continuando a parlare di garanzia puo' essere utile sapere che questa è valida su tutto il territorio nazionale,ossia se tu rivenditore che mi hai venduto il cb, per qualche motivo non puoi o vuoi intervenire posso rivolgermi ad un altro e sempre con il solito documento fiscale, far valere la garanzia..!!!
Ora si obbiettera' che se il cb non lo ho acquistato dal secondo rivenditore questo mi puo' mandare a stendere ed in teoria è vero ma in pratica essendo un intervento a costo zero anche per lui se non affetto da scemenza cronica riesce ad acquisire un cliente nuovo senza sparare un colpo.............!!!!!!!!!!!!!!!
Nel caso che nessuno voglia aiutarci se si contatta la cte sara' la casa stessa ad indicare il centro assistenza piu' vicino per risolvere il problema.................!!!!!!!!!!!!!!
Penso che sia altresi' utile sapere che esistono delle parti che non sono coperte da garanzia che nel nostro caso corrispondono ai finali di trasmissione,questo a causa del fatto che puo' essere un guasto causato dall'incuria del cliente e non da un difetto di fabbricazione!!!!!!
Quindi gli strumenti ci sono dobbiamo solo fare valere i nostri diritti che sono sanciti per legge e non per favore......!
Grazie

73 a tutti concordo con te che la legge tutela i  consumatori e il venditore è responsabile e si rivale sul produttore,ma spesso e volentieri si rifiuta di spedire un prodotto in garanzia non venduto da lui,giusto il discorso che se ha un poco di lungimiranza  conviene pure a lui farsi un nuovo potenziale cliente,e il modo migliore è risolvere un problema... però tanti invece pensano al costo di gestione di un'apparecchio venduto da altri e se ne lavano le mani... o come mi è capitato di vedere, addebitano dei costi di trasporto al cliente... che di fatto vede risolto il problema ma non a costo zero... certamente è meglio comprare da negozi di fiducia e nel caso di difetti riportare a loro il prodotto difettoso,almeno si evitano questioni di costi di trasporto o simili...  per legge la garanzia vale su tutto il territorio nazionale e si dovrebbe mandare direttamente nei centri d'assistenza autorizzati "saltando" i rivenditori.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 06 Ottobre 2008, 21:35:01
Salve a tutti!
Luciano chi vende,se onesto,il problema lo risolve a monte e non lo trasferisce al cliente,nel senso che conoscendo le procedure quando si accorge del prodotto difettoso non lo distribuisce ma lo rispedisce al mittente!!!!
Per quanto riguarda il cb rientra nelle normative generali sulla garanzia che è stata portata a due anni come per tutti gli elettrodomestici.
Il cliente quando si accorge che qualcosa non funziona si reca, con il documento fiscale,dal rivenditore affinche questi intervenga per ovviare all'incoveniente!!!!!



si ma la cosa bella è che spesso i cb vanno bene. Non danno problemi.
Solo che non sono aggiornati, quindi non hanno la qualità di quelli nuovi.
Di conseguenza, ti tieni il pacco a tua insaputa.
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hafrico

........ non avete tenuto conto di quelli che non ne capiscono una amata mazza... . . .  e sono tanti......... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 06 Ottobre 2008, 22:56:27
........ non avete tenuto conto di quelli che non ne capiscono una amata mazza... . . .  e sono tanti......... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:


appunto e son quelli in cui il cb funziona, ma in realtà non come dovrebbe andare in quanto vecchia versione.
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marcolino

Salve a tutti!
Purtroppo l'ideale sarebbe stato un ritiro di tutti gli apparecchi ma questo non è nelle corde della azienda ed allora il secondo filtro sono i rivenditori ma anche qui bisogna distinguere tra consapevoli e non e tra i consapevoli onesti e disonesti..........!!!!!!!!!!!!!
Certamente tutto quello che dite è vero.....nel caso di rivenditori "pigri" o disonesti resta solo un arma che possiamo usare ed è quella di selezionarli e premiare chi ti garantisce una corretta assistenza post vendita,per i clienti che nessuno informa purtroppo solo l'intervento dello spirito santo puo' modificare le cose,anche se bisogna dire che nel nostro settore una magagna come questa alla lunga viene fuori e "fregati" i primi se non curata blocca la vendita del cb come è successo con tutti i digitali della cte.
Grazie

marcolino

Salve a tutti!
Oggi ho ricevuto le attese modifiche per la ricezione inerenti alla risposta in bassa frequenza del bsx.
Chi fosse interessato mi contatti per avere la documentazione!!!!!
Speriamo di mettere la parola fine alle "sofferenze" del ricevitore del bsx e poter iniziare con la sperimentazione su un apparato non piu' affetto da gravi problemi.
Grazie

LuckyLuciano®

e per il filtro s'è fatto qualcosa?
perchè una volta inserito si ascolta tutto malissimo.
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Lele78

#119
73 a tutti,era un po' di tempo che non accendevo il pc,nel topic ho letto che hanno migliorato di molto la ricezione del BSX sarei tentato di apportare qualche modifica a quello che ho sottomano,qualcuno puo' mandarmi la documentazione riguardo alle varie modifiche da apportare,un salutone megagrande da Michele.

LuckyLuciano®

Citazione di: Lele78 il 24 Febbraio 2009, 08:35:52
73 a tutti,era un po' di tempo che non accendevo il pc,nel topic ho letto che hanno migliorato di molto la ricezione del BSX sarei tentato di apportare qualche modifica a quello che ho sottomano,qualcuno puo' mandarmi la documentazione riguardo alle varie modifiche da apportare,mik.lele@tiscali.it un salutone megagrande da Michele.



Mela® inviata.
Buon divertimento.
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Lele78

Grazie Lucianeddu,oggi provo il tutto email ricevuta :-)

cimabue

lucky puoi mandarla anche a me? grazie

LuckyLuciano®

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TITANO

Sono sempre dell'opinione 48 old.Anche se mi piacerebbe vedere ste grandi diffrenze se ci sono con il bsx..........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!