attivazione Serbia e più precisamente a Belgrado

Aperto da 1CM574, 21 Aprile 2011, 13:19:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73



claudio pinerolo

Citazione di: 1CM574 il 30 Aprile 2011, 09:22:12
[...]
risentiamoci nei prossimi giorni; per non sbagliarmi, qui ho fatto comprare anche una black pirate con i radiali per 165000 dinari (150 euro) che installero' a casa mia a Genova

73's e buona salute a tutti
Mauro 1CM574

scusate l'OT, ciao Mauro spero di sentirti se non sbaglio 525 o 535 non ricordo bene i CM della zona di Genova dovreste essere sempre lì solo che per collegarvi di solito devo andare in altura con la bm. Sarebbe interessante che una volta montata la black pirate (qua in Italia non l'ho ancora vista...) ci raccontassi le tue impressioni su come funziona e come è costruita ma sopratutto a quale sottomultiplo di lunghezza d'onda appartiene. Se hai voglia puoi postare qua il tutto c'è un topic già aperto su questa antenna molto comoda da montare e portare in giro http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=22945.0
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

asso

certo da quel che ho capito non hai la licenza!!!per attivare belgrado in 27 ma in frontiera come hai fatto con una radio radioamatoriale? (pura curiosità)!!!

1CM574

approfitto ancora una volta del forum e rispondo in un colpo solo a Claudio per la BPirate e ad Asso per la frontiera.
a) BPirate - premesso che non sono uno smanettone del computer proverò a postare una foto e la descrizione dell'antenna e tutti gli altri dettagli possibili sul topic corretto.
Claudio, comunque per tua info l'ho montata. Seguiranno post.
nota: CM è su 27.535 - Grazie, spero di sentirti

b) per Asso: dunque, la prima volta mi sono fatto fare una autorizzazione speciale dal locale ministero delle telecomunicazioni; la seconda volta ho fatto il pirata.....
la prossima volta mi farò dare una autorizzazione di un anno per comodità e non avere patemi d'animo quando ti chiedono "dobar dan....sta imate? ovvero buon giorno...cosa avete (in macchina ovviamente) e non posso sempre rispondere "bambini e pannolini..."
però, diciamo che la Serbia rimane, in questo campo, ancora un po far west.......
ciao



1CM574

Citazione di: asso il 01 Maggio 2011, 18:02:38
certo da quel che ho capito non hai la licenza!!!per attivare belgrado in 27 ma in frontiera come hai fatto con una radio radioamatoriale? (pura curiosità)!!!

spero di avere risposto, caro Asso, alla tua curiosità; però, prima di chiudere il forum e rimettermi a lavorare, mi è rimasto un piccolissimo tarlo, così, rileggendo ancora una volta il tuo post avverto (senza polemica ovviamente) in tutti quei punti esclamativi che metti, un filo, ma forse è una mia impressione, di qualcosa di negativo; come se a me, essendo senza una licenza, debba essere precluso qualcosa...una passione, un divertimento...Ma forse mi sbaglio e forse è vero che è solo una impressione.....
Visto che non dici di dove sei, non dai il tuo QTH, non indichi una sigla radioamatoriale o di club.......Sei mica dell'Escoradio?
Baci et abbracci ma gira largo!!! e i punti esclamativi qui ci stanno!!!