Acquisto prodotti anytone

Aperto da trodaf_4912, 30 Settembre 2016, 13:37:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trodaf_4912

Sconsiglio vivamente l'acquisto di prodotti marcati anytone o Voyager (stesso hardware) poiche' l'importatore italiano Falcon, dipendente dalla casa madre Spagnola, ha chiuso. Non esiste centro di assistenza e in spagna non hanno i ricambi essendo importatori del prodotto finito.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


acquario58

 :rool: dove sta il problema...lo stesso apparato ( By CHINA  ) lo trovi anche con marchi diversi.....

trodaf_4912

#2
il problema sta nei ricambi che non trovi quelli originali come ho fatto io e dopo devi accrocchiare equivalenti magari con piedinatura diversa ed inventarti sistemi di dissipazione e ancoraggi un po' strani. Ad esempio lo stesso prodotto marcato Voyager VR D588UV lo hai mai visto commercializzato in Italia ? Se lo fosse ci sarebbe la possibilita' di utilizzare il loro centro di assistenza, ma non c'e'. E per adattare il driver e il finale credimi e' stato una bella zuppa perche il driver equivalente come caratteristiche della Mitsubishi ha una piedinatura diversa e il finale equivalente trovato sempre Mitsubishi necessita di capacita' diverse nel circuito che ho trovato sperimentalmente. Pertanto la prox volta piuttosto gli do fuoco ma non ci metto piu' le mani.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

acquario58

scusa ma che ricambi non trovavi...come già scritto sono stessi apparati rimarchiati anche con altre marche...vedi intek....superstar...ecc...


trodaf_4912

#4
Intek e' un marchio rilevato dalla RTL in quanto INtek come tale ha chiuso. Il loro centro di riparazione Teleradio Service di Padova non ha piu' alcun ricambio intek. Il distributore per l'Italia e' la RTV che pero' ti rimanda al loro centro di assistenza che non tratta le riparazioni degli apparecchi radio. Forse li spediscono fuori Italia ma il loro vecchio centro di riparazione non ha piu' niente a che fare con loro.
Forse solo wouxun ha ancora un riparatore in Italia che dipende dall'importatore ma mi e' sconosciuto il riferimento. In ogni caso sono HW diversi dal mio. Guarda che sono tutti messi un po maluccio, anche Marcucci con il settore radio ci sta smenando soldi e sta' tentando di rimettersi in carreggiata con la componentistica. Marcucci ad esempio ha un centro di riparazione per apparecchi in garanzia a Milano pero' non mi ricordo il nome. Uno che vende molto e quello di Bari ma lui non compra da importatori italiani ma dalla germania o altri paesi dove l'iva  e' piu bassa e quindi riesce ad avere prezzi un po piu concorrenziali rispetto a quei rivenditori che acquistano attraverso i canali istituzionali dall'importatore.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

acquario58

sarà come dici ma nel dire di non acquistare prodotti anytone..x i ricambi ecc.....
a mio giudizio .....mi sembra più una pubblicità denigratoria verso quel marchio...che altro...
ho avuto molti apparati cb/V//Uhf  con quel marchio e anche identici rimarchiati.. mai avuto problemi..
in caso di guasti seri tipo microprocessori e contorni...hanno le stesse problematiche nel trovare ricambi come altri blasonati...e se li trovi il costo xc riparali  é alto......che fa riflettere se riparatli o sostituirli.....


trodaf_4912

Il problema nasce dal fatto che i prodotti blasonati hanno almeno una rete di assistenza di riferimento e consolidata e, anche se se i prezzi dei componenti di ricambio (poco probabile ma possibile il micro) si prende cura della loro riparazione. Viceversa sui prodotti cinesi, ed ho usato come esempio il mio anytone,  l'assistenza oggi c'e' e domani, dico domani, non c'e' piu' in quanto sono prodotti importati one shot e risentono delle vicissitudini societarie degli importatori italiani del momento. Lungi dal volere fare una politica denigratoria in se e per se. Un esempio che coinvolge anche un marchio blasonato come Yaesu una decina di anni fa circa fu la ICAL che chiuse  e lascio' i possessori senza riferimeto. Il marchio pero' venne in aiuto in breve tempo girando le riparazioni ad un nuovo centro. Puo' succedere anche a marchi blasonati ma quando dietro le loro spalle ci sono queste case produttrici i problemi si risolvono in fretta. Con quelle cinesi e' decisamente piu' difficile. Prendi i tre marchi principali, investono in ricerca per produrre  apparecchiature di buon livello (a tutti puo' capitare un progetto mal concepito per la fretta del time to market) e lo abbiamo visto anche ultimamente in casa yaesu, pero' l'assistenza e' intervenuta e penso che abbia risolto gran parte dei problemi proprio perche' e' "L'ASSISTENZA".  Con i cinesi devi accettare che spendendo meno o alle volte poco meno, si possa rimanere nella terra di nessuno per quanto riguarda l''assistenza postvendita. Io ti parlo per esperienza personale senza volere magnificare o detrarre nulla ad alcun produttore.  Ti posso aggiungere pero' che ho una linea TS830M+VFO EXT+SPEAKER EXT Kenwood da quasi 30 annii e 2 anni fa ho dovuto sostituire un filtro a traliccio e il display (che ti ricordo e' a scarica di gas) sul TS830M e portato in assistenza kenwood e atteso il tempo necessario, non ho avuto problemi. Oggi una vita cosi' lunga per un rtx e' impensabile pero' questo dimostra la serieta' e la validita' di un'assistenza di marchio organizzata e presente sul territorio.
Poi ognuno valuta, pensa e acquista quello che pare a lui e ne accetta anche i rischi. Nel mio caso il gioco non vale la candela. Se pensi che con 300 euro porti a casa un ft8800 mentre con 250/260 acquisti un wouxun KG950P quel risparmio vale in termini di contenuti tecnologici e ancor di piu' di assistenza ?.
Tutto qui, le mie sono considerazioni personali delle quali ho pensato di mettere a parte altri lettori del forum sulla mia esperienza, in questo caso negativa. In somma fin che va, va , poi lo usi come fermaporta.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te