<< "PolMar Galaxy VHF" e alcuni dubbi.... >>

Aperto da TopSecret, 01 Ottobre 2010, 05:50:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TopSecret

Gentili Amici di "RogerK.net",
dopo tanto tempo, torno insieme a Voi...

Il "sali e scendi" del mare, mi ha fatto dimenticare i dati d'accesso, e dopo TANTI tentativi (inutili), mi sono registrato nuovamente.  :candela:

A parte i convenevoli, desideravo una gentile informazione da parte Vostra.
Sarò breve e conciso.

------

Presto mi verrà consegnata una radio "PolMar Galaxy VHF".

Ma ho le idee poco chiare su alcune cose che elencherò qui di seguito:

1) la radio, viene DOVUNQUE dichiarata con range di frequenza "144.000 - 146.000 Mhz".
Desideravo sapere se è il range EFFETTIVO o generico (come tutte le radio VHF), e pertanto il range sarà "136.000 - 174.000 Mhz".

2) E' un apparato cinese, (e quindi poco affidabile), o una marca di tutto rispetto?

------

In attesa di un Vostro gentile riscontro,
Porgo Distinti Saluti...  ;-)
##################################
Vuoi conoscere la posizione attuale di una nave?
---> www.MarineTraffic.com
##################################


IZ2QDD

La PolMar...cui dietro cè Marcucci  :shhhh: fa fare i suoi prodotti rinominati dalla TYT cinese. In tutta franchezza non è il massimo,però se te la danno senza pagare allora è ok  ;)
Poi si modifica col saldatore per l'espansione,quindi tranquillo  :up:

TopSecret

Innanzitutto, GRAZIE per la tempestiva risposta...  ;-)

La radio non la pagherò, però se il range sarebbe stato EFFETTIVAMENTE "144.000 - 146.000 Mhz", non mi sarebbe tornata molto utile.

Ma dato che è possibile effettuare una modifica per ampliare TX ed RX, il problema non sussiste più.

In merito la sua affidabilità... mi auguro che non sia "affidabile" quanto quegli apparati "Made in China", che parlano non appena si premono i tasti del tastierino numerico.

Un'ultima cosa:
dove posso trovare maggiori dettagli su questa saldatura?
GRAZIE ancora!  :birra:
##################################
Vuoi conoscere la posizione attuale di una nave?
---> www.MarineTraffic.com
##################################

Frilander

Ciao Carissimo e ben tornato, io  posseggo un monobanda della polmar e proprio il mod. Galax VHF, allora,  non ha  bisogno di saldature, premendo i tasti contemporaneamente  quello piccolo sutto il PTT e i  tasto warn, si estende in rang di frequenza, poi ti posso dire che un'amico possiede un ICOM bibanda ed io con il galax in VHF  riesco a ricevere limpido ed il suo invece  rimane  muto o con  molto fruscio, probabilmente pechè il galax è un monobanda solamente.
Vai tranquillo, io lo abbino anche ad un'antenna veicolare e riesco ad agganciare tutti i ponti.
Naturalmente per quello che costa è  buono, a me  l'ha consigliato un  rivrnditore  di apparati che per'altro è un'amico, io l'ho pagato 70,oo  euro.
73 + 51 per tutto da 1rgk286  - IZ8SKD.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


TopSecret

#4
OTTIMO!  :up:

Notavo che questo "PolMar Galaxy VHF", somiglia davvero tanto all'"Icom IC-V8":
http://www.twowayradioonline.com/images/ic-v8.jpg

Magari sarà una "brutta copia", riuscita bene però.
GRAZIE anche per il Tuo aiuto!  :birra:
(In merito il mio dubbio, no in merito la "brutta copia"...) :mrgreen:
##################################
Vuoi conoscere la posizione attuale di una nave?
---> www.MarineTraffic.com
##################################