Zastone D900 portatile DMR low cost

Aperto da Alberto207, 10 Novembre 2016, 17:36:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alberto207

Ho comprato uno Zastone D900 sul sito di aste, pagato circa 85€
Internamente è identico al Retevis RT3, Tytera MD380 infatti l'ho programmato con lo stesso software.
Il venditore non scrive che dentro la scatola c'è il cavo programmazione e il caricabatterie con spina europea.


Alberto207

Programmato con CPS DMR RETEVIS di IZ3JZF senza alcun problema e aggiornato il firmware sperimentale con UBUNTU 16.04 LTS, le procedure sono andate a buon fine e la radio funziona perfettamente, deduco sia assolutamente un clone con case diverso e rimarchiato.  :up:

conviene aspettare l'offerta a 85,5 dollari che mettono ogni 3-4 giorni cosi si risparmia qualche spicciolo.

Ne sono stati ordinati 3 in questi giorni da OM locali, vediamo se anche questa volta la spedizione arriva entro i 15 giorni




aquiladellanotte

Ottimo, potrei prenderlo di scorta

inviato ASUS_T00J using rogerKapp.

aquila della notte 1adn089

vesuvio21

Citazione di: Alberto207 il 10 Novembre 2016, 17:36:27
Ho comprato uno Zastone D900 sul sito di aste, pagato circa 85€


Ciao,
ho capito da quale sito di asta hai preso la radio, credo che la spedizione è anche gratis.
Una domanda: in quanti giorni ti arrivata dalla Cina???

:birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


Alberto207

11 giorni, mi è arrivato con gls, cosa che non mi aspettavo affatto


inviato iPhone using rogerKapp.

vesuvio21

Citazione di: Alberto207 il 19 Novembre 2016, 19:10:14
11 giorni, mi è arrivato con gls, cosa che non mi aspettavo affatto


inviato iPhone using rogerKapp.

con il corriere!!!!!!!!  8O 8O 8O
quando è gratis,  spediscono con le poste (lente come una lunaca) e ci vogliono dai 30-40 gg.
strano.
mi mandi un msg e mi dici il nome del venditore, sono interessato anch'io.
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


Alberto207

Si di solito quando prendo componenti per arduino o cavi cavetti vari aspetto anche un mese abbondante  mentre questa volta ho visto il corriere arrivare e quando ho aperto il pacco ero incredulo  8O sarà stato un caso comuqne vi sono altri 3 zastone in arrivo vediamo quanto ci impiegano


vesuvio21

Citazione di: Alberto207 il 19 Novembre 2016, 22:25:20
Si di solito quando prendo componenti per arduino o cavi cavetti vari aspetto anche un mese abbondante  mentre questa volta ho visto il corriere arrivare e quando ho aperto il pacco ero incredulo  8O sarà stato un caso comuqne vi sono altri 3 zastone in arrivo vediamo quanto ci impiegano

aggiornaci sulle altre spedizioni.
Un amico che compra spesso dalla cina, mi disse che per le spedizioni normali (30-40 gg.), non vengono sottoposte al pagamento di un eventuale dazio, se invece la spedizione è veloce, questo accade.
BOOOH, non ho idea di come funzioni.
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Carmelo_97

Può darsi che in Cina si stanno migliorando a me hanno inviato un pacco con spedizione gratuita ed hanno rispettato i tempi descritti.
La spedizione era del tipo raccomandata riconoscibile dalla R nera sulla ricevuta.
Mentre per altri ordini spediti con DHL ho dovuto pagare il dazio .


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


vesuvio21

Citazione di: Carmelo_97 il 20 Novembre 2016, 08:27:18
Può darsi che in Cina si stanno migliorando a me hanno inviato un pacco con spedizione gratuita ed hanno rispettato i tempi descritti.
La spedizione era del tipo raccomandata riconoscibile dalla R nera sulla ricevuta.
Mentre per altri ordini spediti con DHL ho dovuto pagare il dazio .


inviato iPhone using rogerKapp.
si Carmelo, hai ragione.
Se si riuscisse a sapere con certezza di non pagare il dazio ok, altrimenti l'impresa non vale la spesa.
Risparmi 20/25 euro e poi ci aggiungi il dazio,...siamo sempre li.
:birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Carmelo_97

Citazione di: vesuvio21 il 20 Novembre 2016, 11:32:54
si Carmelo, hai ragione.
Se si riuscisse a sapere con certezza di non pagare il dazio ok, altrimenti l'impresa non vale la spesa.
Risparmi 20/25 euro e poi ci aggiungi il dazio,...siamo sempre li.
:birra:

Si infatti alla fine se poi uno somma il tutto non conviene più.
Alla fine però che io sappia queste radio DMR cinesi le spediscono pure dall'Italia.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

vesuvio21

Citazione di: Carmelo_97 il 20 Novembre 2016, 17:40:52
Si infatti alla fine se poi uno somma il tutto non conviene più.
Alla fine però che io sappia queste radio DMR cinesi le spediscono pure dall'Italia.


inviato iPhone using rogerKapp.

Si, ci sono le RETEVIS RT3, da Roma, a 108/112 euro
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

-Tuscania-



Alberto207

Mi è arrivato senza pagare dazi o altro e tramite gls, il cavo programmazione è incluso nella confezione, come ho scritto nel primo post, i microfoni danno modulazione bassa senza il pre, attendo che ne facciano di buoni sinceramente.

Compro dalla Cina perchè sono più affidabili degli italiani nel commercio on-line, per un Baofeng UV3R da 23 euro guasto non ho pagato neanche le spese di spedizione del reso perchè me le hanno rimborsate, se arrivano in ritardo rimborsano parzialmente, rispondono alle e-mail e mi è sempre arrivato tutto.
Ho preso un UV5R in italia con il microfono che non andava e mi costava piu renderlo che comprarlo nuovo , oltre alle solite 50 e-mail di richiamo, le lettere all'associazione consumatori e tutto il tram tram italiano, no basta grazie, in italia non esiste

Alberto207

Arrivato zastone in 12 giorni senza dazi o altro


inviato iPhone using rogerKapp.