Collegamento in tempo reale....[BANDA OM]

Aperto da Nembo, 30 Maggio 2008, 23:48:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emergency118

Citazione di: Nembo il 12 Luglio 2008, 23:23:11
Citazione di: Emergency118 il 12 Luglio 2008, 23:02:50
Ci siamo quasi, oggi sono terminati degli altri esperimenti e domani ricollegherò il mio filo, quindi sarò nuovamente operativo su tutte le frequenze.... :up:
Bene Ti ascoltero' a braccia, pardon....radio aperta  :mrgreen: :mrgreen: abbraccino
Se stasera qualcuno vuole fare un collegamento posti pure.
Per i toscani: siete a 415? proverò a chiamere in cw... vediamo se vi arrivo almeno cosi'
...tieni presente che io capisco meglio il cinese antico del CW  ;-)


Nembo


Citazione di: Emergency118 il 13 Luglio 2008, 18:38:03
Citazione di: Nembo il 12 Luglio 2008, 23:23:11
Citazione di: Emergency118 il 12 Luglio 2008, 23:02:50
Ci siamo quasi, oggi sono terminati degli altri esperimenti e domani ricollegherò il mio filo, quindi sarò nuovamente operativo su tutte le frequenze.... :up:
Bene Ti ascoltero' a braccia, pardon....radio aperta  :mrgreen: :mrgreen: abbraccino
Se stasera qualcuno vuole fare un collegamento posti pure.
Per i toscani: siete a 415? proverò a chiamere in cw... vediamo se vi arrivo almeno cosi'
...tieni presente che io capisco meglio il cinese antico del CW  ;-)
Stasera niente prove di collegamento... Ts450 in panne ( va ma è meglio non forzarlo, spero sia poca cosa ). Gia' allertata la clinica, lì in zona  ;-). Tutto rimandato a domani sera da Trento. Spero che il Franco abbia messo su le antenne oggi. A mezzogiorno era in piena installazione. Ne sai qualcosa ?
73 + 51  a tutti

Sivispacem

Mi spiace ...
Che è successo ????

Emergency118

Non sò nulla, ero a cena fuori e ho messo piede in casa adesso....(e fra poco lo metterò sotto la doccia e subito dopo nel brentone, dato che è dalle 4.30 che sono a giro...)...tra l' altro il cellulare è pure scarico  8)
Che ha fatto il 450 ????


Nembo

Scusate il black out, vedo solo ora i post. Il 450 dovrebbe essere già nelle mani ....giuste. Il problema è che all' improvviso mentre modulavo ho iniziato a sentire la mia voce rientrare nell' altoparlante\cuffia. Tutto ok in trasmissione, ma il rientro era abbastanza fastidioso.... poi sono abituato male nel senso che mi piacciono gli apparati completamente a posto e quindi ho staccato tutto.
Segnalo che ieri l' altro, in chiusura di qso con l' amico Sivispacem in 80m si è fatto vivo.... in punta di piedi ed in incognito Silvio IZ2LXK ( al secolo R5000 )  Avevo ben il sospetto che "quel" Silvio fosse una vecchia conoscenza, ma lui, discreto com'è, non si e' fatto riconoscere....Peccato che il qso è stato rovinato dall' alto qrm a 9+ e dalle scariche. Alle prossime, Silvio.... ora sai dove trovarci se la 27 è chiusa!
73 + 51  a tutti

r5000

Citazione di: Nembo il 18 Luglio 2008, 09:17:17
Scusate il black out, vedo solo ora i post. Il 450 dovrebbe essere già nelle mani ....giuste. Il problema è che all' improvviso mentre modulavo ho iniziato a sentire la mia voce rientrare nell' altoparlante\cuffia. Tutto ok in trasmissione, ma il rientro era abbastanza fastidioso.... poi sono abituato male nel senso che mi piacciono gli apparati completamente a posto e quindi ho staccato tutto.
Segnalo che ieri l' altro, in chiusura di qso con l' amico Sivispacem in 80m si è fatto vivo.... in punta di piedi ed in incognito Silvio IZ2LXK ( al secolo R5000 )  Avevo ben il sospetto che "quel" Silvio fosse una vecchia conoscenza, ma lui, discreto com'è, non si e' fatto riconoscere....Peccato che il qso è stato rovinato dall' alto qrm a 9+ e dalle scariche. Alle prossime, Silvio.... ora sai dove trovarci se la 27 è chiusa!
73 a tutti sì,ho bussato con un 20watt scarsi e mi ha risposto Luca mentre eri indaffarato col filo,poi causa qrm ho usato i 100watt a disposizione ma il rumore era troppo forte,e nemmeno con 1000watt ti sarei arrivato bene... le condizioni attuali non permettono di più, filo da 25mt e canna da pesca per tenerlo a L,non ho massa perchè al primo piano e il rendimento è quello che è... ci sentiamo alle prossime...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Nembo

Stasera vediamo di replicare, magari sul tardi quando i kilowattari si sono gia sfogati ben bene e sono gia' in 144 (  a nanna )
73 + 51  a tutti


r5000

73 a tutti ok,teniamo d'occhio la frequenza e il forum,da parte mia segnaloni a sproposito,è difficile dire quanto qrm c'è perchè arrivano tutti ben oltre il 9,almeno sembra che non c'è scariche di temporali, anche se sono in mezzo alle nuvole...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Nembo

Sono a 3658,50 lsb per chi volesse....
73 + 51  a tutti


LORYSSB

sono a 27.615 monitor,usb che chiamo a tutta forza,il lineare sta scoppiando

Nembo

Citazione di: LORYSSB il 19 Luglio 2008, 00:13:03
sono a 27.615 monitor,usb che chiamo a tutta forza,il lineare sta scoppiando
sono in qso con R5000
73 + 51  a tutti

Emergency118

Citazione di: Nembo il 19 Luglio 2008, 00:29:01
Citazione di: LORYSSB il 19 Luglio 2008, 00:13:03
sono a 27.615 monitor,usb che chiamo a tutta forza,il lineare sta scoppiando
sono in qso con R5000
Mi dispiace, ho finito adesso di inserire gli RGK e....qso locale a .415..... :up:

Nembo

Ottimo qso con R5000. Stavolta il qrm ed un beacon (?) in cw sul fondo non hanno rotto piu' di tanto. Grazie Silvio delle 4 chiacchere. Un vero piacere ascoltarti. Alle prossime...
73 + 51  a tutti


r5000

Citazione di: Nembo il 19 Luglio 2008, 00:58:14
Ottimo qso con R5000. Stavolta il qrm ed un beacon (?) in cw sul fondo non hanno rotto piu' di tanto. Grazie Silvio delle 4 chiacchere. Un vero piacere ascoltarti. Alle prossime...
73 a tutti ottimo veramente,senza fatica,ora il cw è sparito... chissà cose'era,mi sono segnato comunque la frequenza  se ricapita,e il qrm da 7 ora è a 2... sono davvero soddisfatto,antenna di fortuna,tra le nuvole basse,ottimo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Nembo

Stasera sul tardi si puo' replicare. Rimarro' qui su RGK in attesa di segnalazione da parte di qualcuno.
73 + 51  a tutti

r5000

73 a tutti si può fare,sembra basso il qrm, sento che c'è anche un pò di propagazione in 11 mt,strano ma vero,ma da parte mia penso d'avere più possibilità in 80mt.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Nembo

ok tra una mezz' oretta entro in frequenza. Prima devo finire i miei esercizi di cw. Grazie per il bel programmino, R5000!
73 + 51  a tutti

eurodani

#92
Se volete tentare il Giappone: JA5CJZ a 7.070,00 S9+ R5
Daniele - Romania

r5000

73 a tutti eurodani sei operativo in 80mt? testiamo l'antenna?
ps: chissà che antenna usa il giapponese... e per  Nembo l'avevo detto che il programma è valido,se ti aiuta sono contento !!
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


eurodani

Citazione di: r5000 il 19 Luglio 2008, 22:35:26
73 a tutti eurodani sei operativo in 80mt? testiamo l'antenna?
ps: chissà che antenna usa il giapponese... e per  Nembo l'avevo detto che il programma è valido,se ti aiuta sono contento !!


Si, nessun problema. Dammi una freq. per te libera......
Daniele - Romania

Nembo

73 + 51  a tutti

Nembo

niente da fare . Due tedeschi hanno occupato quella frequenza. Ditemi voi.....
73 + 51  a tutti

eurodani

Si, e' vero. Tedeschi o dell'est europa ma sta' di fatto che c'e' un qso e a me arrivano anche con punte di 9.
Daniele - Romania

Nembo

73 + 51  a tutti

Nembo

Qso con R5000 e Eurodani a 3645 lbb.... chi vuole entrare....
73 + 51  a tutti