pappagallo sperimentale alture bresciane

Aperto da giostef87, 27 Giugno 2007, 00:50:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giostef87

Ciao amici,
vi informo che da stasera è attivo per circa una settimana il pappagallo sperimentale SARA e siete tutti invitati (MOLTO invitati) a tentare l'aggancio e a dare conferma (positiva o negativa) ...


è attivo sul Ch 7 sub 08



Un ringraziamento particolare va' all'amico Fabio (mio compagno d'avventura) e a tutti coloro che invieranno il loro rapporto di trasmissione....


Ciao  1CGIO
CB -----------------------  1CGIO in PMR


eddi

Ciao, sul forum pmr vedo che piu' nessuno ha postato commenti o discussioni.
Qualcuno ha agganciato il pappagallo? Io ho provato a vedere su Map dove si trova Brescia... lontanissimo da Poirino, dovrei salire in montagna per tentare un collegamento. Salendo sulle colline a ridosso di Torino si e' aggangiato il pappagallo sulle alture di Lecco...  quindi.
Il tuo pappagallo sara' attivo solo per una settimana? E poi?

Ciao,
Edmondo

giostef87

e poi i 7Ampere di batterie finiranno e sarà da recuperare...
è in fase sperimentale, poi una volta perfezionato sarà ottimizzato con pannello solare e maggiore qualità audio del segnale.

grazie di avermi risposto!!! ...non lo fa nessuno, ne qui ne di la...
ciao
CB -----------------------  1CGIO in PMR

jack_torino

-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


President

sarei curioso anche io di sapere che cos'è questo pappagallo!!! suppongo un ripetitore, visto che per logica sn andato al motivo a cui è stato attribuito il nome pappagallo..spero di nn sbagliarmi!!A voi ardua sentenza(che parolone :mrgreen: )

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

eddi

Ciao a tutti,
non c'e' bisogno di ringraziare perche' ti ho risposto, mi sembra il minimo... siamo accomunati dagli stessi interessi tecnici.
Purtroppo la distanza non mi permette di provarlo. Comunque io sto memorizzando su telefonino tutti i ponti fin'ora fatti, canale e tono, se caso mai dovessi trovarmi un giorno in zona.
Non potevi mettere dasubito un pannello? La batteria, andando giu, diminuira' anche la potenza. Oppure la minor tensione potrebbe essere causa di qualche mal funzionamento prima di morire.

Cosa e' un "pappagallo"?  E' un ripetitore: riceve la chiamata se aggangiato, la memorizza in una memoria propria, la trasmette tramite la sua antenna. Praticamente appena parli nel tuo rtx senti subito la registrazione del tuo messaggio che viene ritrasmesso dal pappagallo, ma essendo in posizione dominante, antenna ottimizzata, potenza, riesce a coprire distanze notevoli.

Sbaglio?

CIao a tutti.

Eddi


giostef87

bravo Eddi!!! bella spiegazione.. non sbagli!!

x il pannello, si vedrà...
c'è ancora da lavorare prima della soluzione definitiva..
c'è da aumentare la qualità audio e schermare il tutto perfettamente..
ho sentito il pappagallo di milano, e mi sono reso conto che c'è ancora molto da fare per arrivare alla qualità di un vero ATX-2000!!!

su dai provate, non si sa mai che in condizioni super favorevoli si riesca ad agganciare anche da li!!!
CB -----------------------  1CGIO in PMR


President

ok capito, grazie per la spiegazione, più o meno avevo intuito!!! :mrgreen:
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

giostef87

ricordo che se qualcuno fosse intenzionato a provare il pappagallo deve farlo entro martedì o forse mercoledì, le batterie si esauriranno tra poco!!
Coraggio! Divertitevi!
CB -----------------------  1CGIO in PMR


eddi

Ciao, qualcuno ha fatto delle prove con il pappagallo?
Leggendo tra i post nel forum pmr di yahoo non vedo nessuno che menziona il suddetto pappa. Io purtroppo sono lontanissimo. Ho provato ad aggangiare anche il 3/27 ma con nessun risultato, dovrei salire in altura. La mia zona e' pianeggiante, lievemente collineggiante. Nella prossima settimana mi spostero' per prove su in collina, puntero' la mia direttiva verso est, spero di aggangiare qualche cosa.

Ciao, Edmondo.

giostef87

qualcuno ha provato ma senza esiti positivi...

l'altra volta la copertura arrivava con certezza a Lodi e c'è da deire che questa volta è posizionato ben più in alto!!
CB -----------------------  1CGIO in PMR

bucaniere00

Sto provando ad agganciare ma niente..................

giostef87

CB -----------------------  1CGIO in PMR


r5000

73 a tutti ma che antenna hai montato?dalla pianura bergamasca niente...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

giostef87

ora è ritornato a casa tra le mie mani perchè mercoledì mattina si è scaricato...

l'antenna è un quartino d'onda....

quando hai provato?
CB -----------------------  1CGIO in PMR

r5000

73 a tutti giovedì mattino  dalla bassa pianura bergamasca... fino alle colline sopra il lago d'endine  con un pmr intek 4 watt ma non si sentiva nulla, tranne qualche rumore vicino ai centri abitati... se sei operativo settimana prossima quando scendo dalla montagna ci provo ancora.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

giostef87

non credo che sarà operativo...

questa era solo un'altra prova... ora con un mio amico dovremo fare la versione definitiva, con sostanziali migliorie di schermatura e qualità audio...  (.. e pannellino solare!!!)

nel caso di eventuali altre prove lo segnalerò qui sul forum..
CB -----------------------  1CGIO in PMR

LuigiEclisse

Citazione di: "eddi"Ciao, sul forum pmr vedo che piu' nessuno ha postato commenti o discussioni.
Qualcuno ha agganciato il pappagallo? Io ho provato a vedere su Map dove si trova Brescia... lontanissimo da Poirino, dovrei salire in montagna per tentare un collegamento. Salendo sulle colline a ridosso di Torino si e' aggangiato il pappagallo sulle alture di Lecco...  quindi.
Il tuo pappagallo sara' attivo solo per una settimana? E poi?

Ciao,
Edmondo

Ciao Eddi,
sulle frequenze dei pmr riesci a contattare qualcuno nelle nostre zone?
Ho avuto un pmr per pochi giorni ma non ho ascoltato nessuno.

jethropiano

Ciao giostef87, ciao a tutti!

Ho provato qualche volta dal mio qth, 25km a sud di Verona, praticamente a pochi metri dal suolo, circa 40 m slm, yagi 4 elementi, 0.5W, ma nulla!

Mi spiace, alla prossima!
73 + 51 de  op. Fabio


r5000

73 a tutti se puoi montare un'antenna più efficente tipo collineare guadagni molto,più corta ma facile da costruire c'è la jpole che guadagna il doppio del 1\4 d'onda,se invece è piazzata contro la parete della montagna è meglio una piccola direttiva di pochi elementi(2 ) che ti copre bene almeno 90 gradi di orizzonte.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

eddi

Ciao Luigi Eclisse,
io abito a Poirino, ho un Brondi Fx10 con antenna modificata da me, ho una direttiva 7 elementi da me costruita. Con essa ho fatto poche prove ma collego qualcuno. Ho provato a direzionarla anche verso Villanova con la speranza di sentirti, se hai un pmr oltre che Cb, ma nulla. Ora ho piu' tempo, provero' a fare piu' chiamate in tutte le direzioni. Ho costruito anche una Moxon, credo che sul balcone mettero' una Collineare, che faro' in queste sere. C'e' qualcuno, piu' che altro usano il pmr come se fosse un telefonino, quindi private anche se tutti ascoltano  :-)
Non c'e' la mentalita' CB cioe' di ascoltare e trasmettere tra di noi. Almeno nella mia zona. Se provo a lanciare un Cq mi dicono di non rompere..   mah.
Mi sto un po' stuffando.
Se hai un pmr... dimmi a che ora sei in ascolto e che canale.

Eddi, 1BPED

giostef87

Citazione di: "jethropiano"Ciao giostef87, ciao a tutti!

Ho provato qualche volta dal mio qth, 25km a sud di Verona, praticamente a pochi metri dal suolo, circa 40 m slm, yagi 4 elementi, 0.5W, ma nulla!

Mi spiace, alla prossima!


spero che tu abbia provato quando lo scatolotto era ancora acceso!!!

nella tua direzione (±) ho provato da Desenzano e andava, da Sirmione no...

comunque grazie!!!
CB -----------------------  1CGIO in PMR

LuigiEclisse

Ciao Eddi,
purtroppo non ho un pmr ma era mia intenzione acquistarlo.
Me lo sono fatto prestare per qualche settimana ma non ho ascoltato nessuno.
Se non modula nessuno non ho motivo di comprarmelo perchè i resterebbe inutilizzato.
Quasi tutte le sere mi trovi in usb in 27.615 e 27.635 con altri amici.
Vieni a trovarci!!!!!

giostef87

prova a vedere sul forum PMR446 di yahoo, vedrai che ci sarà qualcuno delle tue parti, o qualche ripetitore...
Devi registrarti ma ne vale la pena..
CB -----------------------  1CGIO in PMR

eddi

Ciao Giostef87, io sono iscritto al forum di yahoo da febbraio, e intervengo sovente nelle discussioni, il mio nick e' Edmondo68, ho anche risposto a qualche tuo post se non ricordo male..
In quel forum c'e' poca gente del Piemonte, per ora non collegati.

Ciao LuigiEclisse, qualche post fa avevo capito che possedevi un pmr ma solo per ascolto. Comunque c'e' sempre qualcuno che trasmette, ma soprattutto per messaggi privati. Non da l'idea di CB, capisci? Se invece si provano dei collegamenti allora e' un'altra cosa. Comunque ogni sera sparo con la direttiva in ogni direzione, piu' che altro per vedere a che distanza arrivo, e c'e' gente.  Tempo fa collegai con l'antenna 1/4 onda da me fatta due signore di Santena che usavano il pmr per fare due chiacchiere. Restarono stupite che erano ascoltate fino a Poirino  :-)
Secondo me bisognerebbe diffondere di + la notizia circa le reali potenzialita' di questo rtx.

Non ho un Cb per il momento. Tempo fa ascoltavo ma non sentivo nessuno, non vorrei fare un acquisto inutile... mia moglie non capirebbe..  :-)

Ciao a tutti