Tassa Radioamatori anno 2012

Aperto da LUCAMISTERX, 21 Dicembre 2011, 10:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mts80

ho mandato una mail all'ispettorato lazio....ancora non rispondono....
capirai....con tutto il lavoro...


mts80

#26
RAGAZZI MI HA RISPOSTO L'ISPETTORATO LAZIO (via mail) :

scrivo la mail:

Egr. Sig. Matteo,
anche se nella causale del versamento del contributo annuo
relativo al 2012 ha scritto " versam. al Capo XXVI "  sarà comunque
considerato valido per quest'anno.
Ovviamente si rammenti di mettere il corretto " Capo XVIII "
per il prossimo anno.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento potrà contattare
telefonicamente l'Ufficio Autorizzazioni generali del Settore II - ai n. tel.

06.5858280 - 06.5858227 - martedì e giovedì dalle ore 11,15 alle ore 12,15).

Distinti saluti.




quindi, possiamo stare sereni.... :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

Cinghiale

ciao a tutti !!
se effettuo entro il mese di marzo il versamento..... quanto dovrei pagare ?
grazie

oscar 3

E certo.....non avevo pensato alla eventuale mora.....quindi mi accodo al quesito completando con il mio caso.
Per chi come me, ha dato gli esami entro fine 2011 e ancora, Marzo 2012 deve ricevere la patente e quindi, se ne parlerà immagino intorno a Giugno....dovrà pagare le sole 5 euro, oppure calcoleranno una mora per il...ritardato pagamento????
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Ciao Oscar,
il contributo lo versi quando fai richiesta di autorizzazione generale e vale per l'anno in corso senza mora. Vi ricordo che il canone è relativo all'autorizzazione, non alla patente. Quindi voi potete avere la patente senza dover pagare il canone.

Per chi invece ha già ottenuto l'autorizzazione generale ma ha dimenticato di pagare il canone, può pagarlo entro giugno con una mora del 0,5% della somma da versare per ogni mese di ritardo.

73

oscar 3

Ciao brian grazie...no, il mio riferimento alla patente, era sul fatto che....non avendola, non posso proseguire con l'iter.....ma qui in Sicilia, pare siano finiti i tesserini e quindi...pure se avevano accennato a questo garantendo che avrebbero mandato un documento sostituitivo proprio per darci la possibilità di procedere per l'ottenimento del nominativo e autorizzazione generale...ancora....il  nulla!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: oscar 3 il 16 Marzo 2012, 21:37:16
Ciao brian grazie...no, il mio riferimento alla patente, era sul fatto che....non avendola, non posso proseguire con l'iter.....ma qui in Sicilia, pare siano finiti i tesserini e quindi...pure se avevano accennato a questo garantendo che avrebbero mandato un documento sostituitivo proprio per darci la possibilità di procedere per l'ottenimento del nominativo e autorizzazione generale...ancora....il  nulla!!!!!

La fregatura è se ti arriva dopo agosto, perchè oltre al danno di aver aspettato tutti questi mesi per averla, hai anche la beffa di dover pagare il canone solo per qualche mese.  :sfiga:


rocco

Ne buttiamo tanti di soldi, non credo 5 euro o poco più influiscano sul budget...

oscar 3

Si Rocco, infatti non è per le 5 euro, ma il fatto che non a causa mia, mi tocca pagare l'intero anno quando magari poi sono operativo solo per qualche mese e mi va bene che non pago la mora....per non parlare del canone RAI visto che con le 112 euro...vedo solo rai 1, 2 e 3 a dispetto di chi è già stato raggiunto dal digitale terrestre e con la mia stessa cifra ha una scelta maggiore!!!!   :sfiga:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


danyjeey

anche io nella stessa situazione, anzi simile. La patente l'ho ritirata esattamente 3 giorni fa e ho fatto anche pratica per nominativo. Hanno detto che arriverà entro un mese. Mi hanno anche già dato il foglio per l'inizio attività da compilare e presentare in duplice copia quando arrivera il nominativo con allegato bollettino di pagamento 5 euro ecc , fotocopia del documento relativo al nominativo,ecc, adesso non vorrei poi dopo essere in difetto e pagare questa mora casomai arrivasse il tutto dopo giugno..........

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: danyjeey il 23 Marzo 2012, 14:46:35
anche io nella stessa situazione, anzi simile. La patente l'ho ritirata esattamente 3 giorni fa e ho fatto anche pratica per nominativo. Hanno detto che arriverà entro un mese. Mi hanno anche già dato il foglio per l'inizio attività da compilare e presentare in duplice copia quando arrivera il nominativo con allegato bollettino di pagamento 5 euro ecc , fotocopia del documento relativo al nominativo,ecc, adesso non vorrei poi dopo essere in difetto e pagare questa mora casomai arrivasse il tutto dopo giugno..........

Ripeto, se dovete fare richiesta di autorizzazione generale, il bollettino va fatto quando andate a fare la richiesta di autorizzazione generale. Questo vuol dire che se la richiesta la fate a dicembre, il bollettino lo pagate a dicembre. Se la fate ad agosto pagate ad agosto e se la fate a febbraio pagate a febbraio.

E' come un qualsiasi canone di servizio, la iniziate a pagare quando fate richiesta del servizio.

I successivi bolettini poi andranno pagati sempre entro il 31 gennaio o entro il 31 giugno con relativa mora.

73

danyjeey

Citazione di: Brian il 23 Marzo 2012, 15:03:41
Citazione di: danyjeey il 23 Marzo 2012, 14:46:35
anche io nella stessa situazione, anzi simile. La patente l'ho ritirata esattamente 3 giorni fa e ho fatto anche pratica per nominativo. Hanno detto che arriverà entro un mese. Mi hanno anche già dato il foglio per l'inizio attività da compilare e presentare in duplice copia quando arrivera il nominativo con allegato bollettino di pagamento 5 euro ecc , fotocopia del documento relativo al nominativo,ecc, adesso non vorrei poi dopo essere in difetto e pagare questa mora casomai arrivasse il tutto dopo giugno..........

Ripeto, se dovete fare richiesta di autorizzazione generale, il bollettino va fatto quando andate a fare la richiesta di autorizzazione generale. Questo vuol dire che se la richiesta la fate a dicembre, il bollettino lo pagate a dicembre. Se la fate ad agosto pagate ad agosto e se la fate a febbraio pagate a febbraio.

E' come un qualsiasi canone di servizio, la iniziate a pagare quando fate richiesta del servizio.

I successivi bolettini poi andranno pagati sempre entro il 31 gennaio o entro il 31 giugno con relativa mora.

73

esauriente al 101% grazie mille!

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: danyjeey il 23 Marzo 2012, 16:36:14
Citazione di: Brian il 23 Marzo 2012, 15:03:41
Citazione di: danyjeey il 23 Marzo 2012, 14:46:35
anche io nella stessa situazione, anzi simile. La patente l'ho ritirata esattamente 3 giorni fa e ho fatto anche pratica per nominativo. Hanno detto che arriverà entro un mese. Mi hanno anche già dato il foglio per l'inizio attività da compilare e presentare in duplice copia quando arrivera il nominativo con allegato bollettino di pagamento 5 euro ecc , fotocopia del documento relativo al nominativo,ecc, adesso non vorrei poi dopo essere in difetto e pagare questa mora casomai arrivasse il tutto dopo giugno..........

Ripeto, se dovete fare richiesta di autorizzazione generale, il bollettino va fatto quando andate a fare la richiesta di autorizzazione generale. Questo vuol dire che se la richiesta la fate a dicembre, il bollettino lo pagate a dicembre. Se la fate ad agosto pagate ad agosto e se la fate a febbraio pagate a febbraio.

E' come un qualsiasi canone di servizio, la iniziate a pagare quando fate richiesta del servizio.

I successivi bolettini poi andranno pagati sempre entro il 31 gennaio o entro il 31 giugno con relativa mora.

73

esauriente al 101% grazie mille!

Ormai la parte burocratica è l'unica su cui sono diventato veramente ferrato. Spero, col tempo, di riuscire a fare altrettanto anche per la parte tecnica.  :grin: :grin: :grin:


danyjeey

ahahah io se fossi in te mi riterrei fortunato, dato che la burocrazia in italia è quella che è :-) quindi stai messo bene!

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita