News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Rosmetro digitale

Aperto da Antenna, 10 Marzo 2018, 01:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antenna

Ciao,
Come vi trovate con i rosmetri Nissei serie rs50 rs70 e simili?... devo cambiare il mio vecchio ..e sono indeciso tra daiwa ad aghi incrociati, nissei sempre aghi incrociati (mi sembrano lievemente meno costosi dei daiwa..ma la qualità )...e poi ho visto i vari nissei digitali ..mi chiedo quanto sia affidabile la misura , quanto rimane nel tempo, e quanto resistono ad eventuali vibrazioni ...
Io il rosmetro lo uso solo per taratura e controllo,poi viene staccato, ma per la mia tipologia di lavori ,viene spesso trasportato e alcuni sbalzi di temperatura se li becca (anche se sia in inverno che estate ,lo faccio riacclimatare prima di usarlo )....

Il digitale sarebbe comodo anche per non dover essere messo in piano (spesso sui veicoli quasi devo lavorare a testa in giù ....

Consigli?...


inviato iPhone using rogerKapp mobile


acquario58

I 2 modelli da te indicati non li conosco...
Uso un digitale Daiwa Dp 830... é mi trovo bene..... premetto che lo uso a casa....mentre x altre occasioni utilizzo un AE swr 200 ....analogico e datato....

IU1IAZ

Ciao,
io ho un RS50 da un anno, che uso solo in fase di taratura e controllo.

Si tratta del mio primo ed unico rosmetro pertanto la mia esperienza dev'essere presa con le "pinze".
Ho scelto un rosmetro digitale proprio perché la variante analogica mi pareva troppo delicata e pertanto ho preso proprio il NISSEI.

Lo strumento si presenta parecchio robusto, la scatola è in metallo (spesso 2.5mm) e senza pile (2 AA) pesa 220 grammi.
L'alloggiamento delle pile (funziona anche con le ricaricabili) si raggiunge da uno sportellino in metallo sul retro, chiuso da una vitina a stella.
Si può alimentare anche da presa micro USB, ma in questo caso non ricarica eventuali batterie presenti all'interno.
Si legge bene, sia con retro illuminazione attiva che spenta. I selettori per l'accensione e per la retro illuminazione, sono in plastica e lo schermo (leggermente incassato) misura 5x3cm.
Non ho mai fatto verifiche per controllare l'eventuale precisione dello strumento...

Se servono altre informazioni "semplici" o fotografie.....

Un saluto,
Massimo.

Antenna

Intanto grazie...vediamo se qualcun altro ha esperienze diverse


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp