lafayette petrusse

Aperto da Cinghiale, 10 Febbraio 2008, 14:20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinghiale

ciao a tutti ! chi conosce questo apparato e cosa ne pensate ??


LuckyLuciano®

Molto buono.
è come un Galaxy Saturn.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Febbraio 2008, 14:41:29
Molto buono.
è come un Galaxy Saturn.

si è identico...anche se qualche versione ha delle piccole differenze......ma non sostanziali........... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

BBEY27S3

io so che è uguale anche all' LNS 200 o sbaglio??


hafrico

Citazione di: BBEY27S3 il 10 Febbraio 2008, 15:09:03
io so che è uguale anche all' LNS 200 o sbaglio??

LMS....vuoi dire..........comunque si........... sempre la siamo.............. :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:

BBEY27S3

Citazione di: hafrico il 10 Febbraio 2008, 15:10:16
Citazione di: BBEY27S3 il 10 Febbraio 2008, 15:09:03
io so che è uguale anche all' LNS 200 o sbaglio??

LMS....vuoi dire..........comunque si........... sempre la siamo.............. :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:

si si giusto.. LMS.. ho sbagliato a digitare..

Un mio amico ne ha uno.. ma non funzionante.. e non riesce a trovare lo schema da nessuna parte..

è un peccato per un apparato di quel livello..


hafrico

Citazione di: BBEY27S3 il 10 Febbraio 2008, 15:14:10
Citazione di: hafrico il 10 Febbraio 2008, 15:10:16
Citazione di: BBEY27S3 il 10 Febbraio 2008, 15:09:03
io so che è uguale anche all' LNS 200 o sbaglio??

LMS....vuoi dire..........comunque si........... sempre la siamo.............. :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:

si si giusto.. LMS.. ho sbagliato a digitare..

Un mio amico ne ha uno.. ma non funzionante.. e non riesce a trovare lo schema da nessuna parte..

è un peccato per un apparato di quel livello..

nei download cè....l'ho postato io.........controlla....... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


BBEY27S3

Citazione di: hafrico il 10 Febbraio 2008, 15:40:05
Citazione di: BBEY27S3 il 10 Febbraio 2008, 15:14:10
Citazione di: hafrico il 10 Febbraio 2008, 15:10:16
Citazione di: BBEY27S3 il 10 Febbraio 2008, 15:09:03
io so che è uguale anche all' LNS 200 o sbaglio??

LMS....vuoi dire..........comunque si........... sempre la siamo.............. :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:

si si giusto.. LMS.. ho sbagliato a digitare..

Un mio amico ne ha uno.. ma non funzionante.. e non riesce a trovare lo schema da nessuna parte..

è un peccato per un apparato di quel livello..

nei download cè....l'ho postato io.........controlla....... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

si, l'ho visto... ma non sono abilitato...

:'( :'(

r5000

73 a tutti in rete la trovi con 1000 nomi diversi, prova galaxy e guarda in questo link http://www.cbtricks.com/radios/index.htm
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


1et078

il lafayette petrusse usci in 2 versione e di diversa potenza e di 2 marche diverse, ma sempre di qualità ottima.
ha 226 canali con i modi di emissione AM-FM-SSB e la potenza regolabile o fissa (non ricordo), strumento molto bello a lettura verticale cioe con gli aghetti dello strumento s-meters e swr separati.
e un bell'apparato storico e se ben tenuto da dei buoni risultati, peccato che manca il frequenzimetro ma si puo mettere esterno.

acquario58

oltre che petrusse, anche con exalibur,colt exalibur  ed altri  nomi  , in versione 80,120,200 (5 bande di 40 o 4 bande da 50 ch.) con potenza max 7 watts in am/10 watts fm/ 12 ssb, con commutatore di antenna incorporato x 2 antenne ,oltre alle ultime versioni da 200 e 240 ch( simili al SATURN come circuiteria e potenza ma senza frequenzimetro)e senza commutatore di antenna......è una radio che ha fatto ingresso sul mercato inizi anni 80....e molto ambita dai cb.

IZ1KVQ

ce l'ho da qualche anno bello come forma bello come modulazione ... altoparlante bello come ascolto regolazione del tono ... unico difetto rispetto al saturn che non c'e' la visualizzazione della frequenza



--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Cinghiale

ok cbsanpietro inoltre è vero che se gli fai la modifica per la potenza di trasmissione l alimentatore interno non ce la fa ??grazie.


raycharles85

Diciamo che comunque riesce a stargli dietro, certo che sarebbe meglio sostituirlo con uno maggiorato, in modo da non avere cadute di tensione e non sforzarlo troppo. ultimamente fanno degli ottimi alimentatori switching che vengono utilizzati nelle nuove basi ranger e reggono molto bene

Lele78

Questo apparato è identico al Galaxy Saturn SSB non centra nulla col Colt Excalibur se non un pò l'estetica,il Colt Excalibur è quasi uguale al Major E200 internemente difatti ha lo stesso beep.
73 a tutti

Lele78

cbsanpietro ma anche a te sul CH1 di due bande sotto la cittadina e canale 40ch di due bande sopra alla cittatina ti dà 2W al massimo,ne ho uno che fà così fammi sapere qualcosa a riguardo io sono giorni che ci sbatto ma non riesco a livellarlo  :'(

jackaroe

Citazione di: Lele78 il 11 Febbraio 2008, 16:24:52
cbsanpietro ma anche a te sul CH1 di due bande sotto la cittadina e canale 40ch di due bande sopra alla cittatina ti dà 2W al massimo,ne ho uno che fà così fammi sapere qualcosa a riguardo io sono giorni che ci sbatto ma non riesco a livellarlo  :'(
Io penso che a quelle frequenze, hai un bel pò di stazionarie, forse è per quel motivo che ti segna pochi watt.
L'antenna non sarà mai tarata per tutta quella escursione di frequenza, prova con un accordatore.
73

Lele78

Scusa Jack non ho detto che era prova su carico fittizio,quindi non ci sono stazionarie li

IZ1KVQ

molto strano a me non succede ho fatto la prova ma la potenza e` uguale su tutte le bande

per quanto riguarda l`alimentatore interno e` un po` scarsino ed appena sufficiente per la max potenza liscia

un amico aveva prelevato il + ed il - e lo alimentava con un alimentatore serio a 13,5 volt con risultati ottimi

una volta lo abbiamo infilato nel bagagliaio della macchina collegato alla batteria e in altura DX da paura!!!!
un po` scomodo comunque HI ma ai tempi era l`unica cosa che avevamo nella comitiva !!!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


acquario58

Citazione di: Lele78 il 11 Febbraio 2008, 16:21:24
Questo apparato è identico al Galaxy Saturn SSB non centra nulla col Colt Excalibur se non un pò l'estetica,il Colt Excalibur è quasi uguale al Major E200 internemente difatti ha lo stesso beep.
73 a tutti

infatti come avevo scritto precedentemente, avevo detto che le ultime versioni (PETRUSSE HI POWER) erano identiche al GALAXY SATURN (potenza e circuiteria ma senza frequenzimetro), e rispetto ai precedenti non ha il commutatore d'antenna ed + watts( 10/21 watts)

Cinghiale

cbsanpietro mi dici le potenze massime in am fm usb lsb ??(senza modifica)

Cinghiale

inoltre la lunghezza in altezza, lunghezza e profondità ??grazie.

IZ1KVQ

Citazione di: cinghiale08 il 12 Febbraio 2008, 16:40:58
cbsanpietro mi dici le potenze massime in am fm usb lsb ??(senza modifica)
su carico fittizio e wattmetro zg economico

11 am ed fm picchi 18\20 circa

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

CODICE_ROSSO

LELE....cosa tocchi per livellare la potenza ????.. poi vorrei sapere se hai  allineato il Vco.....io ne ho riparato uno ieri sera !!... faceva lo stesso scherzo... ma si è risolto immediatamte..

PS  la scheda è la ept 360010A ?
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Lele78

Ciao CODICE_ROSSO,allora ho preso il manuale per riallinearlo su cbtricks,la scheda è la EPT360010A quindi come quello che hai riparato tu.
Partendo dal fatto che ho il carico fittizio il frequenzimetro,ma non ho ne oscilloscopio e ne generatore di BF,lo sò tutto ciò mi penalizza di brutto.
Allora per il VCO ho capito che devo stare in AM banda E ch40 e io qui non avendo l'oscilloscopio non ho potuto misurare sul TP3,quindi sono passato al paragrafo successivo regolando L18 per la massima uscita,poi ho connesso il tester tra il TP2 e massa e da quanto dice il manuale dovrei regolare la L17 per avere 5.0v,poi andando sulla banda A ch7 e dovrei avere 1,5v minimo e invece non mi dà nulla.
Sono sicuro al 100% che sto sbagliando ma non capisco dove,CODICE_ROSSO cosa ne pensi?
Grazie anticipatamente by Lele