News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

esistono radio scanner di questo tipo?

Aperto da cb83, 05 Giugno 2014, 20:59:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cb83

Oggi girando su internet alla ricerca di ricevitori mi sono accorto in un sito, che mostrava tutti i ricevitori esistenti, che esistono delle vere e proprie radioline più piccole di quelle come il degen o tecsun che girano su 3-21  Mhz e FM e sono di dimensione quanto uno scanner ma più sottili, esempio il modello m400. Volevo sapere se esistono radioline di questo tipo che siano in grado di ascoltare i cb e quindi che girano intorno ai 27mhz. Mi servirebbe perchè vorrei metterlo in auto collegato alle casse senza avere bisogno di nessuna autorizzazioe. Dispongo già di un cb e di uno scanner ma non l'ho mai usciti da casa per paura di controlli, a me piacerebbe avere in auto un cb ma solo per ricezione e non per trasmettere, insomma fare del radioascolto da city band.


Giovy

Citazione di: cb83 il 05 Giugno 2014, 20:59:25
Oggi girando su internet alla ricerca di ricevitori mi sono accorto in un sito, che mostrava tutti i ricevitori esistenti, che esistono delle vere e proprie radioline più piccole di quelle come il degen o tecsun che girano su 3-21  Mhz e FM e sono di dimensione quanto uno scanner ma più sottili, esempio il modello m400. Volevo sapere se esistono radioline di questo tipo che siano in grado di ascoltare i cb e quindi che girano intorno ai 27mhz. Mi servirebbe perchè vorrei metterlo in auto collegato alle casse senza avere bisogno di nessuna autorizzazioe. Dispongo già di un cb e di uno scanner ma non l'ho mai usciti da casa per paura di controlli, a me piacerebbe avere in auto un cb ma solo per ricezione e non per trasmettere, insomma fare del radioascolto da city band.
Scusa, eh... ma hai già l'autorizzazione generale per il CB? Se si... portati senza problemi il tuo CB in auto, con l'antenna che vuoi! Se non hai l'autorizzazione, falla... 12 euro e ti passa la paura!
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

acquario58

#2
c'è un apparato della INTEK  CBM 450, simile al cb...ma che fa solo ricevitore sulle freq. cb,


CB MONITOR - ROADWATCHER 27 MHz PROGRAMMABILE MULTI-STANDARD INTEK CBM-450

CB Monitor (ricevitore), viene fornito con un rapido montaggio Antenna CB Magnet e con un adattatore per accendisigari 12V. Nessuna installazione è richiesta, radio può essere utilizzato immediatamente dopo l'acquisto. 8 bande programmabili per l'uso in ogni paese europeo, AM / FM mode, riceve tutti i canali CB. Tasto EMG per l'accesso immediato a CH9/CH19 che sono i canali utilizzati da tutti i camionisti. OFF-ON/Volume controllo e AS / SQL per il manuale o automatico (fisso) il controllo squelch. UP / Down manopole per la selezione del canale lento o veloce. ANL (Automatic Noise Limiter) per tagliare il rumore di impulso da moto o motori delle automobili. Wide Color Display LCD retroilluminato blu, mostra il numero del canale, ID band e altre funzioni abilitate. Digital S-Meter mostra forza del segnale ricevuto. Molto funzionamento facile da usare. Altoparlante 3W per una chiara audio forte. Tasti funzione retroilluminati.

Set completo comprende CB Monitor-Receiver (CBM-450) con adattatore 12VDC leggero e veloce montaggio CB Antenna Magnet (MAG-1330) con 4 metri di cavo e connettore. )

NO LICENZA! NO TASSE! NO COSTI DI FUNZIONAMENTO!
KIT COMPLETO! Non richiede installazione!

Caratteristiche

- 8 bande programmabili (tutti i paesi europei) Ciao
- AM / FM
- EMG chiave per un rapido accesso ai camion canali utilizzati (CH9/CH19)
- ANL (Automatic Noise Limiter) taglia rumori impulsi di motociclette o motori di automobili
- AS / SQL Controllo Squelch con comando manuale o automatico (fisso) impostazione
- Colore blu retroilluminato LCD con misuratore di segnale
- 3-Digit band / canale di lettura
- Tasti Su / Giù per la selezione del canale lento o veloce
- Magnet Mount Antenna Whip con 30 centimetri e 4 metri di cavo
- 12V Adattatore accendisigari per il collegamento alla presa accendisigari
- Dimensioni del ricevitore: mm 114 x 45 x 165
- Peso: 400 gr.




cb83

ah ok grazie, diciamo che era quello che cercavo anche se avrei voluto qualcosa di più piccolo...


Pol

Anch'io mi porterei il baracchino, comunque ci sono diversi scanner piccoli e economici che ricevono la cb ad esempio il polmar rx5

cb83

Citazione di: Giovy il 05 Giugno 2014, 21:01:50
Citazione di: cb83 il 05 Giugno 2014, 20:59:25
Oggi girando su internet alla ricerca di ricevitori mi sono accorto in un sito, che mostrava tutti i ricevitori esistenti, che esistono delle vere e proprie radioline più piccole di quelle come il degen o tecsun che girano su 3-21  Mhz e FM e sono di dimensione quanto uno scanner ma più sottili, esempio il modello m400. Volevo sapere se esistono radioline di questo tipo che siano in grado di ascoltare i cb e quindi che girano intorno ai 27mhz. Mi servirebbe perchè vorrei metterlo in auto collegato alle casse senza avere bisogno di nessuna autorizzazioe. Dispongo già di un cb e di uno scanner ma non l'ho mai usciti da casa per paura di controlli, a me piacerebbe avere in auto un cb ma solo per ricezione e non per trasmettere, insomma fare del radioascolto da city band.
Scusa, eh... ma hai già l'autorizzazione generale per il CB? Se si... portati senza problemi il tuo CB in auto, con l'antenna che vuoi! Se non hai l'autorizzazione, falla... 12 euro e ti passa la paura!

scusa la mia ignoranza ma se pago l'autorizzazione questa non incide sul canone rai? Io per questo non l'ho fatto principalmente


FoxG7

Citazione di: cb83 il 07 Giugno 2014, 13:57:24scusa la mia ignoranza ma se pago l'autorizzazione questa non incide sul canone rai? Io per questo non l'ho fatto principalmente

Hmmmmm, questa cosa non era mai venuta fuori......... ???  Non saprei che dirti, il canone TV è bene o male una tassa come tante altre, ma "mascherata" e dedicata a chi è in possesso di Tv o apparecchi affini......in pratica qualsiasi persona anche se uno possa affermare il contrario....chiaramente a suo rischio o pericolo !  Io sono fra quelli che la pago.... :-\ :P

A parer mio...TUTTI (seppur per motivi alquanto discutibili) siamo tenuti a pagare il canone.......ed avere una concessione per CB non credo proprio che possa peggiorar le cose in caso di verifica presso il proprio domicilio.



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


bergio70

cosa centra il canore rai con l'autorizzazione cb??
se sei Cb hai bisogno dei papiri del caso...
se hai una tv, o affine, devi pagare il canone.
se decidi di fregartene... sono problemi tuoi in entrambi i casi.
me le due cose non sono vincolate una all'altra.


cb83

Citazione di: Pol il 07 Giugno 2014, 00:10:12
Anch'io mi porterei il baracchino, comunque ci sono diversi scanner piccoli e economici che ricevono la cb ad esempio il polmar rx5

ho visto che riceve anche VLB 66 - 88 MHz quindi non va bene per portarla in auto, almeno fino a quando sarò in Italia


serjo61

#9
il cosidetto canone rai lo paghi sul possesso dell'apparato televisivo, non sull'uso, quindi è una tassa di proprietà
la tassa per cb è una tassa di concessione a trasmettere, quindi completamente diversa
per SWL non vi è nessuna tassa

cb83

Citazione di: FoxG7 il 07 Giugno 2014, 14:37:44
Citazione di: cb83 il 07 Giugno 2014, 13:57:24scusa la mia ignoranza ma se pago l'autorizzazione questa non incide sul canone rai? Io per questo non l'ho fatto principalmente

Hmmmmm, questa cosa non era mai venuta fuori......... ???  Non saprei che dirti, il canone TV è bene o male una tassa come tante altre, ma "mascherata" e dedicata a chi è in possesso di Tv o apparecchi affini......in pratica qualsiasi persona anche se uno possa affermare il contrario....chiaramente a suo rischio o pericolo !  Io sono fra quelli che la pago.... :-\ :P

A parer mio...TUTTI (seppur per motivi alquanto discutibili) siamo tenuti a pagare il canone.......ed avere una concessione per CB non credo proprio che possa peggiorar le cose in caso di verifica presso il proprio domicilio.

nel senso che lo pagano i miei genitori e io sono a carico loro quindi non dovrei avere problemi?

cb83

comunque mi scuso per l'off topic perchè dal radioascolto sono andato a finire ai cb...  :-[

FoxG7

Citazione di: cb83 il 07 Giugno 2014, 15:01:11
Citazione di: FoxG7 il 07 Giugno 2014, 14:37:44
Citazione di: cb83 il 07 Giugno 2014, 13:57:24scusa la mia ignoranza ma se pago l'autorizzazione questa non incide sul canone rai? Io per questo non l'ho fatto principalmente

Hmmmmm, questa cosa non era mai venuta fuori......... ???  Non saprei che dirti, il canone TV è bene o male una tassa come tante altre, ma "mascherata" e dedicata a chi è in possesso di Tv o apparecchi affini......in pratica qualsiasi persona anche se uno possa affermare il contrario....chiaramente a suo rischio o pericolo !  Io sono fra quelli che la pago.... :-\ :P

A parer mio...TUTTI (seppur per motivi alquanto discutibili) siamo tenuti a pagare il canone.......ed avere una concessione per CB non credo proprio che possa peggiorar le cose in caso di verifica presso il proprio domicilio.

nel senso che lo pagano i miei genitori e io sono a carico loro quindi non dovrei avere problemi?

Beh, in questo caso Ok, seppur come già detto anche da Bergio70, non credo esista connessione fra le due cose  :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia