Cb pni 6500

Aperto da Ciro Castaldo izzo, 25 Febbraio 2022, 13:35:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciro Castaldo izzo

Da qualche giorno dal mio cb esce solo la portante senza modulazione, avrò spostato qualcosa sui tasti?

inviato W_K400 using rogerKapp mobile



i5wnn

Citazione di: Ciro Castaldo izzo il 25 Febbraio 2022, 13:35:23
Da qualche giorno dal mio cb esce solo la portante senza modulazione, avrò spostato qualcosa sui tasti?

inviato W_K400 using rogerKapp mobile
Andando molto a braccio direi filo del microfono staccato. Prova con un altro microfono prima di agitarti

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


Ciro Castaldo izzo

Era per non comprarne un altro.

inviato W_K400 using rogerKapp mobile


HAWK

Il consiglio dato è utile...

Ho notato che nelle radio C.B. o HAM, di chiara fattura cinese, i cavi dei microfoni, oltre che essere risicati di diametro, i fili interni sono poco "elastici" anzi piccoli e rigidi, basta niente e la saldatura del pin salta o si spezza...


Di fatti volendo risaldarli, sono molto tesi...e lunghi poco.
Meglio fare una giunta di filo ulteriore e lavorare su questa...se ci entra.


Ciro Castaldo izzo

Proverò con una prolunga con rj45.Grazie

inviato W_K400 using rogerKapp mobile


Ciro Castaldo izzo

Oggi senza toccare niente,mi accorgo che in FM esce la modulazione mentre in AM solo la portante.Mistero!

inviato W_K400 using rogerKapp mobile



Ciro Castaldo izzo

Ho comprato un altro microfono senza ottenere nessun risultato

inviato W_K400 using rogerKapp mobile



kz

non è che hai cambiato configurazione o resettato e sei finito in modo CE, quello di fabbrica su questi apparati, in cui la AM non c'è?
dal manuale:
https://www.mypni.eu/products/6490/download/manuals/EU10

"MODIFICA DELLO STANDARD CB
Per modificare la norma in cui si utilizza la radio CB, effettuare le seguenti operazioni:
- Premere e tenere premuto il tasto A/F mentre si accende la radio
- Premere i tasti su/giù per selezionare lo standard desiderato (EU oppure I per l'italia)
- Chiudere e riavviare la radio. Immediatamente dopo l'accensione, lo standard corrente verrà visualizzato per un secondo."

Ciro Castaldo izzo

Purtroppo è sullo standard Italia ed ho eseguito come sempre le indicazioni tue e che sono indicate nel libretto

inviato W_K400 using rogerKapp mobile



Ciro Castaldo izzo

Consideriamo che il primo mike si è rotto per l'uso ( usato pochissimi minuti),e che il secondo acquistato nuovo sia anche questo rotto è poco probabile.Penso che sia qualche altra cosa.Ma cosa?

inviato W_K400 using rogerKapp mobile


bergio70

sarebbe opportuno portarlo dove lo hai acquistato...
prima di far danni..

HAWK

#11
Saggio consiglio...di cui sopra.
Andando a vedere il modello, certo che si trova marchiato in altri modi, poi meno di quello cosa c'è in giro...di cosa si discute, di un quasi giocattolo.

Roba certa made in China, con controllo qualità a campione e sulla carta.

Per molto meno di guasti, ho messo nella spazzatura radio migliori e di marca affermata e radioamatoriali.

Costa 2 stecche di sigarette, forse, (non sono fumatore)... [emoji33]

kz

1 stecca di sigarette, quell'apparato costa sui 50 euro spedito.


HAWK

Ok, non sono mai stato un fumatore, non conosco i prezzi delle sigarette... [emoji106]
E' mio sindacabile pensiero che, a volte chi meno spende più spende,  una radio C.B. con un minimo di feature e potenzialità si trova, ma cereo che costa almeno 150 euro...di partenza.

kz

ce ne sono parecchie da 150 euro che valgono meno di quelle da 50.
la PNI 6500 è un apparatino onesto, clone del CRT millenium.
se malgrado il cambio di standard in AM non emette modulazione, bergio70 ha dato un buon consiglio.

HAWK

Mi trovi d'accordo, il mondo C.B. più del mondo HAM, come radio, soffre di sistemi fa tutto, schede che fanno anche il caffè, ma a volte il resto non lo danno, si perde nella qualità e maggiormente nella logica dei chip, si impallano, o materiali di cavetterie più pseudo che reali e buone.

Forse per tal motivo le radio di anni fa, sono ancora cercate e se le fanno pagare come il nuovo, ci sarà un motivo, certo se tenute bene e non smanettate...cosa che basta fare ricerche e leggere, radio belle  e valide super modificate o smanettate indecentemente.

Ciro Castaldo izzo

Grazie per i consigli che mi avete dato.La radio non posso renderla ad amazon dopo più di un anno dall'acquisto e in tutta onestà all'inizio era tutto ok.Prima di prenderla nonostante il bassissimo costo avevo letto tutte recensioni positive e nelle stesse recensioni non ho mai letto commenti relativi al problema del mio rtx.Veramente a questo punto mi conviene solo usarla come ricevitore sperando che come si è rotta da sola, da sola si aggiusti.

inviato W_K400 using rogerKapp mobile


kz

se l'hai presa da un anno è ancora in garanzia, in UE 24 mesi, contatta il venditore.

Ciro Castaldo izzo

Tnx proverò a contattarlo

inviato W_K400 using rogerKapp mobile



AZ6108

Citazione di: Ciro Castaldo izzo il 27 Marzo 2022, 20:48:32
Grazie per i consigli che mi avete dato.La radio non posso renderla ad amazon dopo più di un anno dall'acquisto e in tutta onestà all'inizio era tutto ok.Prima di prenderla nonostante il bassissimo costo avevo letto tutte recensioni positive e nelle stesse recensioni non ho mai letto commenti relativi al problema del mio rtx.Veramente a questo punto mi conviene solo usarla come ricevitore sperando che come si è rotta da sola, da sola si aggiusti.

Prova a contattare questo utente del forum

https://www.rogerk.net/forum/index.php?action=profile;u=19923

si è presentato come importatore di apparati PNI e, forse, potrebbe aiutarti
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Antenna

Citazione di: AZ6108 il 28 Marzo 2022, 11:59:37
Prova a contattare questo utente del forum

https://www.rogerk.net/forum/index.php?action=profile;u=19923

si è presentato come importatore di apparati PNI e, forse, potrebbe aiutarti
Sempre che non si sia fatto bloccare....

Casualmente non risponde più da giorni !


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Ciro Castaldo izzo

Tnx proverò

inviato W_K400 using rogerKapp mobile


Ciro Castaldo izzo

Potrebbe dipendere dall'alimentatore come ho letto da qualche parte?

inviato W_K400 using rogerKapp mobile