Radio HF Sulla Pubblicità Di Voyager

Aperto da Luigi92, 11 Gennaio 2009, 11:11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

73 A Tutti Ragazzi
Stamattina mentre guardavo la tv.. e in particolare la pubblicità.. su rai 2.. hanno fatto vedere durate la pubblicità del programma Voyager.. per qualche secondo.. una persona che cambiava frequenza in una radio HF  da base...   
Il programma verrà trasmesso su Rai 2.. Mercoledi alle 21.00   
Cosa Faranno vedere??


Marcello

Roggero Luigi92, interessante non me ne sono accorto....lo vedremo..
Metto il topic in QSO Libero..

P.s. Ho saputo che rimonterai l'antenna ottimo!

gandomax

Dai speriamo che ne parlino per bene almeno per una parte del programma! :up:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

sliverbuild

Già, magari invoiano qualcuno e diventiamo ancora di più!!  :dance: Faccio un salto su google a vedere se trovo qualcosa relativamente al palinsesto di Voyager...
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


sliverbuild

Ragazzi ho guardato, ma sul palinsesto della prssima puntata (14.01.2009) si parlerà di templari, di UFO e di universi paralleli. Di radio HF nemmeno l'ombra. Forse l'hanno genericamente montata sul filmato della pubblicità che manderanno varie volte nel corso di questa 13^ edizione. Vi posto comunque il link del palinsesto


http://www.voyager.rai.it/category/0,1067207,239-1083371,00.html

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

1et078

si va beh la mamma rai che parla di radio hf, utopia bella e buona....
tempo perso ..... pessimismo a 199 milioni e se vede...
siamo una razza in estinzione fatevene una ragione.. oramai i radiomatori e i cb sono tutti ultrasessantenni, passatia  miglior vita questi... buonanotte ai suonatori....


hafrico

Citazione di: Roberto078 il 11 Gennaio 2009, 13:43:07
si va beh la mamma rai che parla di radio hf, utopia bella e buona....
tempo perso ..... pessimismo a 199 milioni e se vede...
siamo una razza in estinzione fatevene una ragione.. oramai i radiomatori e i cb sono tutti ultrasessantenni, passatia  miglior vita questi... buonanotte ai suonatori....

io me li tocco.....   con il tuo permesso....


sliverbuild

Citazione di: hafrico il 11 Gennaio 2009, 14:04:34
Citazione di: Roberto078 il 11 Gennaio 2009, 13:43:07
si va beh la mamma rai che parla di radio hf, utopia bella e buona....
tempo perso ..... pessimismo a 199 milioni e se vede...
siamo una razza in estinzione fatevene una ragione.. oramai i radiomatori e i cb sono tutti ultrasessantenni, passatia  miglior vita questi... buonanotte ai suonatori....

io me li tocco.....   con il tuo permesso....

io TE LE tocco.... col tuo permesso...  bava
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Luigi92

Ok.. sto aspetando la pubblicita per precisarvi di che hf si tratta...
Ps: Si Marcello.. l'antenna l'ho gia montata e sistemata.. adesso devo mandarmi a ritirare il filo.. l'H1000 cosi riduco al minimo i disturbi e le dispersioni... in settimana dovrei avere tutto...


hafrico

Citazione di: sliverbuild il 11 Gennaio 2009, 14:59:52
Citazione di: hafrico il 11 Gennaio 2009, 14:04:34
Citazione di: Roberto078 il 11 Gennaio 2009, 13:43:07
si va beh la mamma rai che parla di radio hf, utopia bella e buona....
tempo perso ..... pessimismo a 199 milioni e se vede...
siamo una razza in estinzione fatevene una ragione.. oramai i radiomatori e i cb sono tutti ultrasessantenni, passatia  miglior vita questi... buonanotte ai suonatori....

io me li tocco.....   con il tuo permesso....

io TE LE tocco.... col tuo permesso...  bava
PERMESSO ACCORDATO.....  SPERO NON DEBBA  PENTIRTENE....

gandomax

Citazione di: Roberto078 il 11 Gennaio 2009, 13:43:07
si va beh la mamma rai che parla di radio hf, utopia bella e buona....
tempo perso ..... pessimismo a 199 milioni e se vede...
siamo una razza in estinzione fatevene una ragione.. oramai i radiomatori e i cb sono tutti ultrasessantenni, passatia  miglior vita questi... buonanotte ai suonatori....

Scusa Roberto ma me li tocco anche io........... :dance:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

DukeAlex

saranno le solite manovre televisive che si usano quando non ci sono abbastanza soldi.la gente pensa che siano strumenti nasali (della nasa) per intercettare gli ufo,invece sono delle normali radio.
una volta,ora non ricordo che film,la solita americanata,hanno usato un tester da 5 euro per disinnescare una bomba atomica. hahahahaha
infatti i miei familiari han detto: ma quello non c'e' l hai anche tu?
e si,anchio disinnesco bombe!sono un eroe!  :dance:


W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

sliverbuild

Citazione di: DukeAlex il 11 Gennaio 2009, 16:34:49
saranno le solite manovre televisive che si usano quando non ci sono abbastanza soldi.la gente pensa che siano strumenti nasali (della nasa) per intercettare gli ufo,invece sono delle normali radio.
una volta,ora non ricordo che film,la solita americanata,hanno usato un tester da 5 euro per disinnescare una bomba atomica. hahahahaha
infatti i miei familiari han detto: ma quello non c'e' l hai anche tu?
e si,anchio disinnesco bombe!sono un eroe!  :dance:



mmmmhhh. quotone per DukeAlex... Alla faccia di McGyver
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


scienziato

Citazione di: gandomax il 11 Gennaio 2009, 16:24:21
Citazione di: Roberto078 il 11 Gennaio 2009, 13:43:07
si va beh la mamma rai che parla di radio hf, utopia bella e buona....
tempo perso ..... pessimismo a 199 milioni e se vede...
siamo una razza in estinzione fatevene una ragione.. oramai i radiomatori e i cb sono tutti ultrasessantenni, passatia  miglior vita questi... buonanotte ai suonatori....

Scusa Roberto ma me li tocco anche io........... :dance:
me li tocco e glieli tocco hihi marameo marameo marameo marameo marameo marameo
speriamo che non alludano a funzioni che la radio non fa cmq staremo a vedere !!!
magari visto che gli argomenti di cui si parla sono sempre gli stessi cambieranno un po no ??????
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

hafrico

chissa'  perche'.....   quando ROBERTO scrive qualcosa........  se li toccano tutti...  ho scrive cose eccitanti....  o pensate che porta sfiga....,..      :sfiga:  facciamo un classifica,......  :inlove: :inlove: :inlove:

iz1pai

Citazione di: Roberto078 il 11 Gennaio 2009, 13:43:07
siamo una razza in estinzione fatevene una ragione.. oramai i radiomatori e i cb sono tutti ultrasessantenni, passatia  miglior vita questi... buonanotte ai suonatori....
ma non è vero dai, siamo pochi, ma buoni, io ho 21 anni :) e sono appasionato di radio da quando ne avevo 10 e tutto inizio con i walkie talkie giocattolo....

1et078


Cinghiale


Fennec

#18
Citazione di: Roberto078 il 11 Gennaio 2009, 13:43:07
si va beh la mamma rai che parla di radio hf, utopia bella e buona....
tempo perso ..... pessimismo a 199 milioni e se vede...
siamo una razza in estinzione fatevene una ragione.. oramai i radiomatori e i cb sono tutti ultrasessantenni, passatia  miglior vita questi... buonanotte ai suonatori....

:down:

>:D il sottoscritto sarebbe 25enne  >:D

e vedendo le date di compleanno degli altri iscritti non sembrano prevalere gli ultrasessantenni, anzi !

..a meno che tutti gli "N/A" sono oltre i 60... in tal caso ti potrei dare ragione  :allah: , ma ne dubito   :birra:

73 a tutti
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


1ng101

Citazione di: Roberto078 il 11 Gennaio 2009, 13:43:07
si va beh la mamma rai che parla di radio hf, utopia bella e buona....
tempo perso ..... pessimismo a 199 milioni e se vede...
siamo una razza in estinzione fatevene una ragione.. oramai i radiomatori e i cb sono tutti ultrasessantenni, passatia  miglior vita questi... buonanotte ai suonatori....

Ed è per questo forse che la Rai se nepotrebbe  interessare tanto tra la miriade di programmi spazzatura che finanzia, ci potrebbe benissimo stare di spendere qualche € di quello che paghiamo ogni anno per un minimo spazio in una trasmissione!
sempre meglio di quello pseudo programma sulla musica italiana che ci propina ogni anno solo con lo9 scopo di farci vedere in che modo buttano via i nostri poveri € che facciamo tanta fatica a portare a casa >:D
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

1ng101

Citazione di: Fennec il 14 Gennaio 2009, 20:55:57
Citazione di: Roberto078 il 11 Gennaio 2009, 13:43:07
si va beh la mamma rai che parla di radio hf, utopia bella e buona....
tempo perso ..... pessimismo a 199 milioni e se vede...
siamo una razza in estinzione fatevene una ragione.. oramai i radiomatori e i cb sono tutti ultrasessantenni, passatia  miglior vita questi... buonanotte ai suonatori....

:down:

>:D il sottoscritto sarebbe 25enne  >:D

e vedendo le date di compleanno degli altri iscritti non sembrano prevalere gli ultrasessantenni, anzi !

..a meno che tutti gli "N/A" sono oltre i 60... in tal caso ti potrei dare ragione  :allah: , ma ne dubito   :birra:

73 a tutti


Quoto al 100!!!
Comunque vorrei aggiungere che, si forse potrà anche essere una passione in "declino" ma fino che c'è gente come noi tutti qui del forum, che da consigli che aiuta a tenere la giusta strada che INVOGLIA e lo ho scritto apposta a lettre maiuscole.... gente che magari è alle prime armi che non ne capisce un H di questo mondo senza strafare si addopera, a tenere viva questa che per molti non è più una passione ma un AMORE di poter comunicare con il prossimo, non con il cellulare o internet che è un sistema di comunicazione troppo semplice!
Volete paragonare la soddisfazione che si ha nel fare un DX con un paese estero qualsiasi e una telefonata o un'email allo stesso paese?
Be io nel mio piccolo ho fatto vedere a molti amici la mia stazione, non per il solo fatto che ne sono ORGOGLIOSO ma anche per far sentire a loro che cosa si poteva fare con questa stazione, cercando di fargli capire la fatica e la soddisfazione che si ha dopo un collegamento, e ne ho convinti parecchi almeno a provarci a entrare in questo mondo!!!
Mai fermarsi MAI desistere e vedrete che il mondo della radio continuerà a girare!!!
Siamo in pochi....... Adesso e comunque pochi ma BUONI!!!!  :up:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

acquario58

su RAI 2 : VOYAGER è in corso un servizio con le radio in primo piano

hafrico

visto..........  belle .........   mi piace.....   :up: :up:

scienziato

Citazione di: hafrico il 14 Gennaio 2009, 23:44:48
visto..........  belle .........   mi piace.....   :up: :up:
mizzica non ci sono stato me lo sono perso  :down: :down: :down: :down: :-\ :-\ :-\
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

hafrico

Citazione di: scienziato il 15 Gennaio 2009, 00:04:42
Citazione di: hafrico il 14 Gennaio 2009, 23:44:48
visto..........  belle .........   mi piace.....   :up: :up:
mizzica non ci sono stato me lo sono perso  :down: :down: :down: :down: :-\ :-\ :-\

sei il solito.........  ti perdi sempre tutto.... ciao..      marameo marameo marameo