News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna veicolare e ros altini!!

Aperto da phantom_83, 21 Gennaio 2017, 18:57:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phantom_83

Salve a tutti! ho deciso di montare un cb in auto con antenna turbo 2000. Per evitare di bucare la carrozzeria sto provando questa soluzione:
- veicolo pajero sport
- barre porta pacchi sul tetto lateralmente;
- tra una barra e l'altra ho collegato una barra in alluminio gommata alla quale al centro ho fatto un foto dove collegare l'antenna;
passo il cavo in dotazione con l'antenna sarà circa 3 mt collego il tutto e con un misuratore di ros verifico set e ros (ovviamente), set a fondo scala e ros altini circa 5. Suppongo che potrebbe essere un problema di messa a terra. Cosa ne pensate?


Alex78

Confermo problemi di massa.
Anche io ho collegato l antenna siulle barre portatutto dove ho messo una staffa 60x60 tra le due barre ed ho collegato una massa al telaio.
K2 hercules plus 1.1 swr
Prima 4 di swr

phantom_83

Ok grazie! e dimmi un pò, la massa posso collegarla con uno spezzone di filo dall'antenna alla prima parte di carrozzeria che trovo libera? tipo ad esempio siccome è montata nella parte posteriore, potrei prendere uno spezzone di filo e aprendo il porta bagagli svitare un bullone e piazzarla lì?

Alex78



phantom_83

ok! vado subito a provare...a tra poco!

Alex78

Io ho utilizzato un cavo da 10 mm attacato al prigioniero di fissagio dello snorkel..




Alex78

Devo ringraziare sempre i ragazzi super preparatissimi del forum che mi hanno dato delle dritte.


phantom_83

Fatto! ho usato un cavo da 1,5 mm collegato al bullone di fissaggio per la staffa dell'antenna che si collega con l'antenna stessa e un bullone delle cerniere del portellone dietro. sempre alti sono! probabilmente devo aumentare la sezione del filo e sverniciare bene la superficie. domani provo con calma.


Alex78


JulioMN

Fallo con calma e non insistere in TX se hai il ROS a 5 perché cuoci tutto.

Faccio una precisazione: si dice sempre -->IL<-- ROS, in quanto è acronimo di "Rapporto Onde Stazionarie".
Pertanto hai -->IL<-- ROS alto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

phantom_83

Ottima osservazione! Grazie non lo dimenticherò più. Domani mi ci dedico con calma! Grazieeee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

phantom_83

Buona sera! mi sto confondendo...ho cambiato cavo di massa e collegato al bullone dentro il veicolo dove ho anche collegata la massa dell'impianto stereo. giusto per essere certo che funzioni. l'altra estemita della massa con un occhiello l'ho collegata all'occhiello della calza dell'antenna. con il bullone centrale fisso tutto all'antenna, controllo con il multimetro calza lato pl e un qualsiasi punto dell'antenna...biiiippppp!!! credo che sia normale il bullone centrale mette in "corto" il tutto. Controllo il ros...altissimoooooo!!!! cosa sbaglio?


Alex78

Io la massa l ho presa dalla staffa dove ho installato l antenna.
Domani che rientro a casa ti faccio un paio di foto nello specifico

phantom_83

Ecco la foto del connettore che nel frattempo si è dissaldato ed ho tagliato x rifarlo. Dove devo posizionare l'occhiello massa? Dx o sx guardando ka foto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

phantom_83


Alex78

Sx e' la massa il bulloncino e' il polo caldo.


Alex78

Blackxfour@gmail.com
Mandami il tuo numero che ti chiamo direttamente

Alex78



Alex78


phantom_83

Non ho avuto tempo x montare il tutto. L'unica cosa che sto omettendo è il piano 60x60. Voglio provare senza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex78

73 buona sera!
Ciao phantom hai risolto?

phantom_83

Purtroppo non ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk