Vecchi CB ripartiamo !

Aperto da Pantera 2, 11 Giugno 2008, 00:42:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pantera 2

Ciao a tutti,
è da pochissimo che sono iscritto,
questo mio messaggio è rivolto a tutti coloro che possiedono o possedevano il mitico CB...
Sono stato appassionatissimo giovane CB alla fine degli anni 80...sinceramente mitici.
Poi l'evolversi della vita a fatto si che l'amore per il CB si scemasse sempre più
fino all'imperdonabile errore di vendere tutto...
Da pochi giorni mi è esplosa letteralmente la voglia irrefrenabile di ricomprare tutto
e ricominciare la mia vera passione.
Su internet ho trovato tutto quello che cercavo a buon prezzo e a giorni ormai rientrerò nell'etere...
L'unico vero e proprio dubbio che mi assale è questo :
Chi ci sarà ancora con questa meravigliosa passione ?
Riuscirò a modulare come hai vecchi tempi o sarà un'enorme delusione ?
Questo mio appello è rivolto soprattutto a quei CB delle mie zone (Pistoia e dintorni)
a ricominciare con questa bellissima e intramontabile passione...il CB
Se qualcuno in zona legge questo mio post...forza ragazzi andiamo l'etere ci aspetta come ai vecchi tempi !
Ciao a tutti...



1et078

salve pantera 2 da roberto in acireale provincia di catania

la situazione e critica, il paziente e clinicamente morto, cioe in pratia non c'e sta piu nessuno, deserto assoluto, forse qualche rara ruota nei canali al di fuori della banda cittadina ma non ti aspettare ruote interminabili con qso di 300 persone perke questo e solo un vago e mero ricordo.
cmq hai fatto bene a riprendere la  cb vuol dire che qualcosa ti ha spinto a riaccendere la radio e che la voglia di fare qso e enorme.
ti do il benvenuto qua su questo forum e spero che hai comprato una radio degna di essere chiamata radio tipo un jackson con le bande laterali e almeno un 226 canali, perke se hai preso un semplicissimo cb 40 canali butterai tutto all'orto nel giro di poki minuti.
ancora benvenuto e se hai bisogno di aiuto noi siamo qua.

hafrico

ciao er pantera...........intanto inizia tu............ gli altri ti verranno dietro....  :up:

r5000

73 a tutti e benvenuto Pantera2,vedrai che qui gli amici appassionati di radio c'è pieno e sicuramente riesci pure a parlarci con un minimo di attrezzatura, poi ora c'è propagazione quasi tutti i giorni  diventa più facile fare collegamenti a lunga distanza,ricordo che puoi aprire delle discussioni solo in alcune sezioni (per ora, col tempo le limitazioni spariscono) mentre puoi rispondere a quelli già iniziati.utilizza la funzione cerca se hai qualche dubbio, e si continua nell'argomento trovato, se l'argomento è nuovo lo scrivi qui e poi noi lo spostiamo dove serve.
ps:  mentre scrivevo ha risposto Roberto che sempra un pelo pessimista ma è un grande appassionato di radio che gira gira è sempre in prima linea a fare radio.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


1PNP548

ciao pantera,
alla fine degli anni '80 c'era la coda per entrare in QSO, oggi capita di accendere la radio e spegnerla dopo un'ora senza aver parlato con nessuno, in queste ultime settimane che si è aperta la propagazione gli immortali CB di tutti italia si riescono a sentire sui canali + alti!
in compenso sui 40 canali arrivano i paesi dell'est europa in fm!
73

devilx



LuckyLuciano®

Molto dipende dalla città dove risiedi.
Ovviamente non c'è più il bailame di un tempo, ma a meno che non abito sperduto in un paesino in montagna, gente sula 27Mhz ce n'è
Qui a Torino la cosa è ancora discretamente attiva ed esce abbastanza spesso gente nuova o vecchi cb a cui è ripresa la voglia di modulare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


PAPERO ( THE DUCK )

certo roberto che tu non sei ottimista l'abbiamo capito ma cerca di non distruggere .....
benvenuto pantera...
stai tranquillo che di gente ce ne' tanta poi dipende dalla citta in cui ti trovi
noi qui di rma siamo quasi soffocati dalla presenza di cb ma anche in tante altre pwarti d'italia.....
accendi e continua a coltivare la tua passione .....

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

occhidifalco95

guardate il video su youtube che ho fatto io!!!! :up: :up: :up: :up: :up:



lasciate un commento! :up: :up: :up:

1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j


maury70

Tanto complimenti , e poi e un bel viaggio nel passato chissà se in giro si trova ancora qualcosa.
Maury70,1rgk174

arizona

benvenuto pantera, qualcuno che chiacchera c'è...   a presto!!!

Cinghiale

forza e coraggio con le nuove stazioni !! più ne siamo e meglio è !!

Pantera 2

Ragazzi ,
grazie per l'incoraggiamento !
Stasera salvo problemi di ROS dovrei rincominciare finalmente a modulare...non sto più nella pelle dalla bramosia.
Se qualche CB nella zona di Pistoia centro o periferia volesse salutarmi mi troverà sicuramente sul "nostro" vecchio mitico canale 11 !
Via aspetto tutti numerosissimi !
Ciao.


Radio Tigre

Ciao Pantera benvenuto trà noi. Come sicuramente avrai notato in frequenza tranne i camionisti sul 5, non c'è quasi mai nessuno.
Il discorso varia un po' ...forse dalle mie parti siamo in 16 in un piccolo comune della ciociaria. Generalmente ci si sente nei fine settimana o anche quando siamo in barra mobile che si torna da trabacco. Comunque qualkosa la puoi fare; io ad esempio mi sono dato molto da fare per far ripartire delle stazioni cb che avevano abbandonato la frequenza.
Con soddisfazione adesso sto' quasi riassaporando i miei passati degli anni '80-90. Certamente non è la stessa cosa! Forse non sarà mai piu' la stessa cosa, ma per il momento mi accontento. Anche tu puoi fare la stessa cosa ... prova!
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

acquario58

CIAO PANTERA 2,
vedrai che gente che risponde in radio al tuo invito ci sarà, poi non dimenticare che in TOSCANA, ci sono molti frequentatori del nostro forum che la sera sono sovente in qso tra loro prova a girare i canali che magari ti riesce ad ascoltare il MITICO  FILIPPO, MAGNUM;POLPO ed altri amici che non sta ad elencare ma numerosi che sono sparsi tra il paesaggio toscano

polpo

#15
73 51 a tutti. Ciao Pantera 2 colgo l'invito (dato che mi ha nominato) di Acquario per darti anch'io il benvenuto sul Forum di Rogerk e, nello stesso tempo a spronarti per rientrare alla grande in frequenza. Certamente troverai qualcosa di cambiato e stara' a te adeguarti alla situazione attuale; come altri che prima di me ti hanno anticipato, non c'e' piu' il bailamme che c'era una volta, pero' se avrai acquistato un baracco che abbia le bande laterali, le tue soddisfazioni potrai ancora togliertele. Qui in Toscana, specialmente la sera, se vai a 27.415 USB qualche amico lo troverai sen'altro e se fai chiamata sicuramente  troverai anche me. Per ora ti saluto e a risentirci on air.   ciao :up: :up:

Emergency118

Ciao Pantera 2 from Pistoia  :up:
Colgo il saluto dell' amico Giovanni e degli altri per augurarti un caloroso benvenuto :birra:
Non sò cosa tu abbia acquistato, tieni presente che ormai nei 40Ch am-fm non troverai quasi più nessuno (anche se non è sempre vero, specialmente alla sera...), il clou dell' attività ormai diciamo che si svolge sulla USB (banda laterale superiore) e in specialmodo qui da noi come già detto, a 27415 (canale 1 superiore) in usb riusciamo a fare qualche buon qso serale (sul tardi, il caldo e il trabacco impongono orari notturni).
Spero di sentirti presto on air, qualcuno da Pistoia lo sento, parecchi modulano ancora nella fascia Montecatini - Monsummano e zone limitrofe !!!

Epoch

73 Pantera! Anche io risolti un po' di problemi logistici dovrei ritornare in etere... Massimo per fine agosto, dopo aver riapprontato un po' di stazione.

Non vedo l'ora!

51 a tutti.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

aquilabianca



Epoch

I problemi logistici sono che devo smontare la stanza dove pensavo di mettermi per trasformarla in unca camera da utilizzare con la mia ghiringhella...
Poi rimontare tutto in un altra stanza, visto i tempi previsti devo attendere dopo il 10 che sono in ferie.
73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

radiobaccanof

ciao pantera ci sentiamo sull11 cittadino