RTX portatile analogica & digitale

Aperto da maxastuto IU8MLV, 06 Luglio 2018, 18:40:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxastuto IU8MLV

salve , sarei interessato  all'acquisto di un rtx portatile  analogico e digitale possibilmente vhf & uhf perchè nel'eventualità di utilizzarlo poco o nulla in digitale causa scarsezza di ponti potrei sempre usarlo in analogico. Tra il Dstar C4FM e DMR sono indeciso tra C4FM e DMR. Quale sistema digitale e quale radio mi consigliate per chi già ha avuto esperienza


-Tuscania-

#1
D Star e C4fm sei monopilizzato con ICOM il 1° e Yaesu il 2°...prezzi non proprio soft....!!!

DMR puoi optare da sotto le 100€ per un Cinese fino a 1000 e oltrre per professionali...!!!


io uso un Radioditty GD 77 e per l'uso che ne faccio si comporta degnamente... non mi ha mai tradito.

poi siam sempre alle solite...si aprirà una diatriba senza fine...!!!

ik2cnf

Se sei orientato verso il DMR e vuoi spendere poco ti consiglio senz'altro l'Anytone AT-d868UV.
Bibanda DMR con moltissima memoria, interamente programmabile anche dal tastierino.
Ha qualche difetto, ma il rapporto prestazioni-prezzo attualmente per me è imbattibile.

73 maurizio

maxastuto IU8MLV

Infatti mi sarebbe piaciuto il Yaesu FT 70 DE. Invece come DMR ho letto che c'è il TYT MD 2017 che va bene ed è bibanda analogico e digitale


maxastuto IU8MLV

Sto leggendo varie recensioni che anche il Anytone AT-d868UV va molto bene

torciman

Salve, io opterei x il protocollo fusion c4fm. In questo periodo le Room sono abbastanza trafficate a differenza del DMR. Vai con lo yaesu FT70 un bel gioiellino anche molto semplice da utilizzare rispetto agli altri due protocolli citati prima che se non hai un po'  di dimestichezza con la programmazione dei ponti e frequenze rischi di usarli soltanto in analogico.

inviato SM-J730F using rogerKapp mobile

Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.


IV3FNK

Citazione di: maxastuto il 06 Luglio 2018, 19:58:19
Sto leggendo varie recensioni che anche il Anytone AT-d868UV va molto bene

con questo vai sul sicuro.....


gadget

Guarda io ho iniziato a divertirmi col DMR da circa un anno, è ancora ain evoluzione ma comincia ad essere veramente diffuso ed è fantastico sia in termini di sperimentazione e smanettamenti che in termini di rapporto prezzo/prestazioni che è imbattibile rispetto agli altri due. Da poco ho anche una radio C4FM non me ne sono fatto ancora un'opinione definita, ma mi sembra meno macchinoso nei settaggi ma più complicato nell'utilizzo ma sono agli inizi. Nella mia zona la copertura DMR è decisamente superiore al C4FM. Sul Dstar non saprei cosa dirti salvo che la sensazione è che sia in stato di abbandono. Ovviamente questo è solo il mio personalissimo punto di vista

inviato FRD-L09 using rogerKapp mobile


gadget

Ps. Io ho una Tyt MD390GPS, che uso anche per L'APRS la batteria ha una buona durata sembra robusta (ha già fatto più di qualche volo senza conseguenza} e con i firmware alternativi è un piccolo gioiello

inviato FRD-L09 using rogerKapp mobile



maxastuto IU8MLV

difatti sono indeciso sul yaesu e anytone, il TYT MD390GPS lo escluderei ma solamente per il fatto che m' interessa anche la parte vhf , non per altro. Poi preferisco una radio con il vfo... non sò se la TYT MD2017 ha il vfo   

aquiladellanotte

E bibanda con roaming? Cosa consigliate?

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089