News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sked 40m rogerk

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 22 Agosto 2014, 12:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 10 Gennaio 2016, 23:14:59
Citazione di: Leopardo il 10 Gennaio 2016, 21:03:43

sono entrato ora in un  qso (italico)  sui 1.849.00  ma ho salutato subito... qso molto tecnico... troppo tecnico per me (stanno cercando un analizzatore MFJ su Ari Fidenza)...   :-D :-D tu sapessi che affare mi hai fatto fare con sto "filaccio".. sei un mito.. :-D :-D :up: :up:

Ma quale mito hi! Ti ho solo dato una dritta vedendo la tua location e leggendo le recensioni e le caratteristiche di quell'antenna, del resto qualsiasi "pezzo di filo" di quelle dimensioni e con un buon trasformatore se messo a dovere consente di fare ciò con un po di propagazione a favore e senza grosse potenze.  Mi fa piacere che ti puoi affacciare anche in Top Band, per me dall'alto "dei miei palazzi" resta una banda quasi sconosciuta!

Ps: mi fa piacere che dopo aver studiato tanto stai finalmente raccogliendo dei buoni frutti :up:

evvabbè dai... se non un mito, un ottimo "consigliatore"...   :mrgreen: :mrgreen: :up:   questa "belin" di long wire mi sta regalando soddisfazioni a nastro.. sarà per chi l'ha fatta, per come l'ha fatta, per come l'ho posizionata e/o per come sono posizionato, ma ricevo "ok" su tutte le frequenze solo con la potenza del TS2000, non ho neppure più acceso lo "scarpone"...  8)   ieri sera poi, mi sono goduto un bel QSO sui 160 con un gruppo di amici zona 7.. mi sono introfulato.. e ben accettato... grande!  :up: :-D
A questa passione non si rinuncia mai!


Leopardo

A proposito mio "Vate"... se un consiglio è andato così bene, proviamone un altro...   :-D :-D :-D   Vorrei completare la funzionalità della "Super Station"  ovvero far vivere il "magnifico" TS2000 oltre HF...  ovvero piazzare sul tetto il necessario per V-U e 1200...   non propendo per le spinte del mio caro amico AEM che vorrebbe io addobbassi il mio tetto di mille antenne, parabole e direttive comprese....  mi basterebbe un'antennetta che mi consentisse i primi passi anche lì...  che opinione hai di questa: http://www.magic-phone.it/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=52&products_id=1866&zenid=8e8fc136fdd6ffe17fa3c98cb7916032... a questo punto... attendo fiducioso...  :-D :-D :-D :-D cq
A questa passione non si rinuncia mai!

ik1npe

salve, se vuoi addobbare il tetto con le mille antenne passa da un paese a te vicino , Creto e vedi il set up di I1LLU.
Ci sono passato di li il 27 dicembre e mi sono meravigliato di come potessero girare i rotori con quel bailamme di fili e altro.
73 de ik1npe

Leopardo

Citazione di: ik1npe il 11 Gennaio 2016, 19:17:44
salve, se vuoi addobbare il tetto con le mille antenne passa da un paese a te vicino , Creto e vedi il set up di I1LLU.
Ci sono passato di li il 27 dicembre e mi sono meravigliato di come potessero girare i rotori con quel bailamme di fili e altro.
73 de ik1npe

aaaaahhhh  conosco molto bene il professor Luciano, io abito un po' più sotto... e una 20na di giorni fa, abbiamo preso da lui donata, una parabola da 4 metri, che il buon AEM utilizzerà per i 1200...  Luciano ormai opera solo su frequenze da microonde...   8O... per cui conosco molto bene il suo sito... e infatti volevo comprare la villetta in vendita al suo fianco... da lassù.. nulla è impossibile...  :up: :up:  e cmq io NON voglio riempire il mio tetto di mille antenne, non vorrei essere buttato fuori di casa... per ora mi basta ... il necessario...  :-D :-D :up:
A questa passione non si rinuncia mai!


ik1npe

Adesso sono un po' OT ma il 27 con un amico abbiamo fatto un pezzo dell' alta via dei monti liguri e passando li vicino ho detto , un posto perfetto per le mie antenne (la casa a fianco in vendita) e lui mi ha risposto come quelle liii  ??.
73 de ik1npe

Leopardo

Citazione di: ik1npe il 11 Gennaio 2016, 19:49:04
Adesso sono un po' OT ma il 27 con un amico abbiamo fatto un pezzo dell' alta via dei monti liguri e passando li vicino ho detto , un posto perfetto per le mie antenne (la casa a fianco in vendita) e lui mi ha risposto come quelle liii  ??.
73 de ik1npe

Tanti anni fa noi CB si andava lì in barra/mobile a fare i DX..  cq  la prossima volta, se non ci sei già stato.. portati verso Capenardo...  altro posto sublime per i DX...  :up:
73 de IU1FFS
A questa passione non si rinuncia mai!


Mauro iz0zsz

Buon giorno a tutti, sono qrv in 40 m in /mobile sull'A1 da Roma verso Napoli frequenza 7.081,00 Mhz 73 e buona giornata.


Gaspare93

se c'e' qualcuno disponibile io sono in ascolto in 40 metri qrg da stabilirsi fatemi sapere 73'

eco

Citazione di: Gaspare93 il 13 Gennaio 2016, 15:52:07
se c'e' qualcuno disponibile io sono in ascolto in 40 metri qrg da stabilirsi fatemi sapere 73'
buon giorno, possiamo provare! dammi una freq.

IU1FOV Paolo


Gaspare93


Gaspare93


Leopardo

Giovanotti!  mi sto divertendo a rispondere ad amici >USA che mi sembra impegnati in contest 4o metri... c'è qualche amico in frequenza??? cq
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Ciao Paolo, come stai? Vedo che ti dai da fare! Io ho appena concluso il montaggio della mia "Big Rybakov" e adesso ne approfitto per andarmi a fare una doccia calda dopo averne scritto una breve recensione qui nel forum.

Domani pomeriggio verso le 15,30 se ci sei (vale anche per altri amici), sarà un piacere potervi collegare anche se il battesimo del fuoco l'ho già fatto con due stazioni sarde in 40 metri con ottimi rapporti dati e ricevuti.

Pertanto a domani se sarà possibile.

73's e buoni Qso/Dx
Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Leopardo

Ciao Mike, ebbene si, mi do da fare... ;-)   la passione è inossidabile e la long wire mi aiuta...  Oggi sui 40 sentivo stazioni a stelle e strisce che chiamavano in contest .. e mi sono divertito a dare roger...kappa... per loro erano punti e per me soddisfazioni...  ora comprerò una tribanada U-V e 1200 così per un po sono al top... poi vedremo!  Dammi uno sked .. così ci sentiamo, anche con altri amici.. cq
A questa passione non si rinuncia mai!

FoxG7

Ciao a tutti, se vi "trovate" entro le 16....quantomeno cercherò di ascoltarvi e passarvi rapporti qua sul forum  :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Ciao ragazzi, sono rientrato da poco ma stamattina ho collegato brevemente Antonio IW8FAY col suo Elad ed altri amici. Confermo che oggi sono a casa, per me le danze si aprono alle 15.30 ora vado a pranzo, mi riposo un po e dopo sono in radio.

Vi comunico qui la frequenza sperando di trovarne una libera.

73's e ancora buona domenica,
Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Sto chiamando su 7.075
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Il Qso ha preso piede, ottima propagazione, presenti:

IZ8XOV Michele
IM0DTF Aurelio
IK5YLY Stefano
IW8FAY Antonio

altri a venire su 7.075, segnali tutti sopra il 9....viva le antenne verticali!!!!!

Buona domenica  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

#893
Citazione di: IZ8XOV il 17 Gennaio 2016, 15:39:25...altri a venire su 7.075, segnali tutti sopra il 9....viva le antenne verticali!!!!! 

Un saluto a tutti....vi passo i miei rapporti dalla zona 5

IZ8XOV Michele 6/7 buona modulazione, ma abbastanza QSB
IM0DTF Aurelio 8---senza amplif---modulazione più squillante,  segnale intorno a 9 con i 350W modulati dell' amplif
IK5YLY Stefano 9+10 in certi momenti, modulazione a parer mio migliorabile

Ah, il tutto con l' IPO inserito ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


surplus

Citazione di: FoxG7 il 17 Gennaio 2016, 16:04:39
Citazione di: IZ8XOV il 17 Gennaio 2016, 15:39:25...altri a venire su 7.075, segnali tutti sopra il 9....viva le antenne verticali!!!!! 

Un saluto a tutti....vi passo i miei rapporti dalla zona 5

IZ8XOV Michele 6/7 buona modulazione, ma abbastanza QSB
IM0DTF Aurelio 8---senza amplif---modulazione più squillante,  segnale intorno a 9 con i 350W modulati dell' amplif
IK5YLY Stefano 9+10 in certi momenti, modulazione a parer mio migliorabile

Grazie Gianpaolo per i rapporti..
Evidente che la propagazione non al TOP ma comunque ottimi segnali  e modulazioni.... :up:

OK la verticale Michele.. :up:

73's IM0DTF

FoxG7

IW8FAY Antonio  un 9 / 9+10  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Grazie a tutti del piacevole Qso, era tempo che non mi facevo sentire con gli amici del Forum. Grazie Giampaolo per i rapporti sempre graditi, mi spiace che tu non ti sia aggiunto.

Purtroppo alle 16 in punto (come spesso accade), lo skip ha iniziato a cambiare e ho quasi perso Iw8fay ma è normale in questa stagione visto che siamo vicini circa 70 km e lo skip si allunga.

Per il resto confermo segnali ottimi per tutti e vi ringrazio di avermi dato la conferma che mi ricevete bene, per me è la prima verticale seria e sono felicissimo che funzioni così.

Grazie e alla prossima occasione, magari in questi giorni quando sono a casa proviamo la mattina.

73's e buona domenica a tutti,
Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

antonio1966

Grazie signori per il QSO e per i rapporti tutto ok!!
IW8FAY Antonio

Leopardo

A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Ciao Paolo, troppo tardi per lo skip nazionale. Mi dispiace che ieri non hai partecipato, ho testato la verticale in 40 con gli amici di Roger K con ottimi segnali.

Se eventualmente ti va domani pomeriggio verso le 15,30.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV