SPEDIZIONE 30/5 FMMONTANO - ALPIRADIO - MONTI LUMBARD

Aperto da IZ1FUM, 28 Aprile 2021, 22:37:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1FUM

Ciao ragazzi [emoji341]
e rieccoci con questa nuova comunicazione relativa alla spedizione sul Monte Reixa 2021. Alcuni motivi logistici ci hanno costretto ad annullare la data dell'1 e 2 Maggio in favore di Sabato 29 e Domenica 30 Maggio nella speranza che gli attuali "colori" e disposizioni a favore delle riaperture, rimangano inalterate. Il programma di quest'anno è di indubbia ambizione: 2 squadre (di cui una a cavallo!!!) che partiranno dal medesimo start (Rifugio La nuvola sul mare) per raggiungere la vetta del Reixa percorrendo 2 sentieri differenti e mantendendo i contatti radio durante la fase di salita. Non solo; le stesse squadre si sposteranno in tempi differenti dalla vetta del Reixa a quella del Monte Argentea e pertanto operative in contemporanea su piu' bande e frequenze diverse. Il tutto sarà ripreso il piu' meticolosamente possibile da videocamera e successivamente montato in un filmato. Trovate tutte le informazioni sul sito del gruppo Alpiradio entrando nel calendario attività https://www.alpiradio.it/ar_lamontagna_6.htm
Si tratta della prima spedizione congiunta FMMONTANO/ALPIRADIO/GRUPPO MONTI LUMBARD.
A Vostra disposizione per domande e chiarimenti. [emoji341] [emoji341] [emoji298] [emoji298]

73 de Davide IZ1FUM - MANAGER FMMONTANO


Saturno 5

Buonasera amici!!! Quanto tempo è trascorso dagli ultimi post, vuoi per questo maledetto virus che ci costringe in casa, vuoi per motivi diversi...
Mi ricollego all'appello di Davide, IZ1FUM, per confermare la mia adesione all'evento sul Monte Reixa, quale rappresentante del Gruppo Radio MontiLumbard.
La mia attività sarà prevalentemente in FM in 23 cm sulla frequenza di chiamata 1297.500 MHz. Vi tengo aggiornati su eventuali ampliamenti operativi.
Grazie a tutti!
73 de IU2GDU
STOP +5 MHz shift repeaters

vagabondo

Ottima iniziativa,ricominciamo a fare qualcosa dopo questo brutto periodo.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

IZ1FUM

Ciao Marco e ciao Luigi!  [emoji341]
Davvero abbiamo tutti gli ingredienti per passare una bella giornata e un po' diversa dal solito a livello operativo. La particolarità sarà quella di essere divisi in 2 squadre, quella a piedi e quella a cavallo in costante contatto radio. Non sarà facile ma  la videocamera inizierà le prime riprese proprio da qui, con la descrizione di questa partenza così singolare e successiva convergenza dei 2 Team [emoji341] [emoji12]

73 de Davide IZ1FUM


AlpiRadio.it

#4
Buongiorno a tutti, ricordo che nell'attività oggetto di questo post, la squadra a cavallo sarà operativa già da sabato 29/5 dove nella serata sarà in "attività notturna in quota" con stazione QRP (VHF ssb).
Per maggiori informazioni vedi il programma

73 e a presto
Fabrizio IU1GFO - Team Alpiradio.it

IZ1FUM

Ciao Fabrizio,
ti comunico che ieri e ancora oggi ho fatto una prova rispondenza sul transponder con ottimi feedback. Pertanto, Sabato 29,quando sarai sistemato in tenda sull'anticima della Punta Faiallo, oltre alle ssb potrai fare contatto con me a 433.4875 t. 162.2. Io sarò operativo a 144.675 con medesimo tono dalle alture di Pegli il mattino mentre dal pontile Molo Ciarafoni (spiaggia) il pomeriggio. La sera effettuero' delle riprese video del nostro collegamento dall'area parcheggio Lungomare sempre a Pegli. Il mattino seguente, come da programma potrai seguire la nostra salita dapprima in auto da Masone e in seguito a piedi per il rendez vous con te. E ovviamente in parallelo la squadra a cavallo che prenderà il sentiero in costa a nord. Domenica io e te, come Team Manager saremo sintonizzati sul  [emoji341] T [emoji341] a 433.4875 t.162.2 lasciando 144675 libera alle stazioni cittadine che avranno la curiosità di seguire la nostra monitor - salita. Che programma!!!!

73 de Davide IZ1FUM


Saturno 5

Ammazza che organizzazione teutonica!!!
Io sto mettendo insieme un'antenna biquad per traffico in 23 cm, al fine di andare un po' oltre quello che offre il "gommino" di serie.....speriamo bene......  ;-)
STOP +5 MHz shift repeaters


AlpiRadio.it

Molto bene Davide, grazie. L'antenna biquad per i 23cm mi incuriosisce molto.... [emoji6]
Fabrizio IU1GFO - Team Alpiradio.it

IZ1FUM

Ciao ragazzi, segue la mappa operativa per la spedizione del Reixa.
73 de iz1fum [emoji341] [emoji341] [emoji341] [emoji341] [emoji341] [emoji341] [emoji298] [emoji298] [emoji298] [emoji298] [emoji298]


Saturno 5

Buonasera amici! Oggi ho realizzato la biquad per i 1200 MHz ed effettuato i primi test che sembrano incoraggianti. Unica pecca è la relativa fragilità che risiede nella saldatura tra la doppia losanga e il cavo, ma ho ancora tempo per migliorarla e realizzare un imballaggio adeguato.

;-)

IU2GDU

STOP +5 MHz shift repeaters

Rhodes

Ciao Marco,

da lassù non avrai problemi nemmeno con il gommino di serie.

Ci sentiamo.

Saluti.

Rhodes

IZ1FUM

Invio la mappa modificata correttamente, sostituisce la precedente.
73 de iz1fum

Saturno 5

Buonasera a tutti!!!

Realizzato piccola yagi 10 elementi per i 1200, sembra migliore della biquad, pertanto opto per portare la yagi al raduno sul Reixa/Argentea. Chiamerò in FM a 1297,500 con 700 mW in uscita dalla radio.

Daje!!!!

73
IU2GDU
STOP +5 MHz shift repeaters


Saturno 5

Domani operativi!!!!! 1297.500 FM... 145.500 FM... 433.550 FM

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile

STOP +5 MHz shift repeaters

vagabondo

operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Saturno 5

Buonasera amici!
Torno sull'argomento per manifestare il mio ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno partecipato all'evento, collegati o meno. Come sapete mi sono concentrato sulla frequenza 1297.500 MHz dove ho registrato sei QSO, niente male per la banda e il modo di emissione (FM). Grazie di cuore ancora a tutti e a presto!!!
73 de IU2GDU , Marco.
STOP +5 MHz shift repeaters

IZ1FUM



73 de IZ1FUM e buona visione a Tutti! Fanastica avventura!!