News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Motorola xt 660 d.

Aperto da nib79, 06 Dicembre 2020, 20:19:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India452

Citazione di: Antenna il 15 Aprile 2021, 12:14:28

Non ricordo di che zone sei...per fare prove eventualmente in digitale ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Lavoro a Lucca e abito in montagna, in Garfagnana. In entrambi i luoghi non so se siamo a tiro. Le ho provate in digitale e mi pare che funzionino bene (distanza 10 km circa dalla montagna verso casa a valle)


Antenna

Direi un po' fuori mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

India452

Citazione di: Antenna il 15 Aprile 2021, 13:26:39
Direi un po' fuori mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Da dove chiameresti?

India452

Citazione di: India452 il 15 Aprile 2021, 11:56:37
Sì, è proprio così. È agevole per tutte queste piccole modifiche, ma l'ho pagato 85 euri! L'ho comprato da RC Radiocomunicazioni di Firenze, gentilissimi e professionali.
Ti confermo anche che deve essere utilizzato il caricabatterie da tavolo (fornito in dotazione con la radio).
Ora che di xt660d ne ho 2 mi divertirò un po' con le comunicazioni digitali!
Ah dimenticavo, RC Comunicazioni di Firenze è B2B e vende solo ad aziende. Ho dovuto appoggiare l'acquisto su una p. IVA


India452

Allora, come avevo annunciato, stasera ho smanettato un po' sul programma. La cosa strana è che non consente la gestione dei canali e dei codici sub audio! Quella va fatta da tastiera. A parte questo, è carino: ho impostato le ID delle due 660 ed ora, sui soli canali digitali, posso mandare messaggi, fare chiamate private (uno a uno), ecc. Continuerò a testare le varie funzionalità, poi se volete ci giro un tutorial (se serve a qualcuno, inteso)

baldur1970

Citazione di: India452 il 15 Aprile 2021, 20:45:02
Allora, come avevo annunciato, stasera ho smanettato un po' sul programma. La cosa strana è che non consente la gestione dei canali e dei codici sub audio! Quella va fatta da tastiera. A parte questo, è carino: ho impostato le ID delle due 660 ed ora, sui soli canali digitali, posso mandare messaggi, fare chiamate private (uno a uno), ecc. Continuerò a testare le varie funzionalità, poi se volete ci giro un tutorial (se serve a qualcuno, inteso)
ho le radio e software da 2 anni , cambio le frequenze nei canali come i subtoni senza problema , da software


India452

Citazione di: baldur1970 il 15 Aprile 2021, 23:46:35
ho le radio e software da 2 anni , cambio le frequenze nei canali come i subtoni senza problema , da software
Ma due xt660d? Faresti un video dello schermo? Secondo me abbiamo un software diverso... Scaricando quello specifico della 660 dava l'opzione anche per altri programmi dedicate a radio diverse; ad esempio, ne ho scaricato un altro e l'ho utilizzato con la xt420 ed in effetti permette di cambiare canali, frequenze e sub toni. Invece l'altro no (ho almeno non ci riesco).


baldur1970

le impostazioni da software per cambiare i subtoni e frequenze da analogico a digitale e viceversa

India452

Citazione di: baldur1970 il 16 Aprile 2021, 11:11:38
le impostazioni da software per cambiare i subtoni e frequenze da analogico a digitale e viceversa
Ah, giusto! Sono un bischero!!  [emoji1]


Sirio130

#59
Ciao a tutti, lavorando e possedendo Motorola (anche 4 serie XT, 660 e 420) ovvio compro spesso ricambi originali.
Per quanto riguarda il cavo di programmazione HKKN4027A posso segnalarvi dove l'ho acquistato io per programmare le mie e quelle di colleghi (non so se posso riportare il link).
Rivenditore autorizzato negli USA e spedizione con corriere. Costo al cambio attuale €33,69 + 9,69 spedizioni. Nessuna spesa doganale, tempo di consegna 12 giorni complessivi.
Ho acquistato varie cose nei mesi, comprese le batterie maggiorate da 3000mAh e radio stesse, sempre tutto agli ultimi aggiornamenti e date di produzione (le batterie addirittura gennaio 2021!). Garanzia e ricevute.
Chi fosse interessato fatemi sapere che vi mando un msg o se posso postare qui. Ciao.

P.S: comunque, a mio avviso, il cavo è molto utile anche per le sole XT420.

Dimenticavo: è anche su eBay quindi anche più comodo e protetti negli acquisti

Antenna

Citazione di: Sirio130 il 20 Aprile 2021, 15:25:00
Ciao a tutti, lavorando e possedendo Motorola (anche 4 serie XT, 660 e 420) ovvio compro spesso ricambi originali.
Per quanto riguarda il cavo di programmazione HKKN4027A posso segnalarvi dove l'ho acquistato io per programmare le mie e quelle di colleghi (non so se posso riportare il link).
Rivenditore autorizzato negli USA e spedizione con corriere. Costo al cambio attuale €33,69 + 9,69 spedizioni. Nessuna spesa doganale, tempo di consegna 12 giorni complessivi.
Ho acquistato varie cose nei mesi, comprese le batterie maggiorate da 3000mAh e radio stesse, sempre tutto agli ultimi aggiornamenti e date di produzione (le batterie addirittura gennaio 2021!). Garanzia e ricevute.
Chi fosse interessato fatemi sapere che vi mando un msg o se posso postare qui. Ciao.

P.S: comunque, a mio avviso, il cavo è molto utile anche per le sole XT420.

Dimenticavo: è anche su eBay quindi anche più comodo e protetti negli acquisti

Vai di link !!! O almeno mandamelo in privato per favore ...praticamente il 50% meno!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

baldur1970

Citazione di: Sirio130 il 20 Aprile 2021, 15:25:00
Ciao a tutti, lavorando e possedendo Motorola (anche 4 serie XT, 660 e 420) ovvio compro spesso ricambi originali.
Per quanto riguarda il cavo di programmazione HKKN4027A posso segnalarvi dove l'ho acquistato io per programmare le mie e quelle di colleghi (non so se posso riportare il link).
Rivenditore autorizzato negli USA e spedizione con corriere. Costo al cambio attuale €33,69 + 9,69 spedizioni. Nessuna spesa doganale, tempo di consegna 12 giorni complessivi.
Ho acquistato varie cose nei mesi, comprese le batterie maggiorate da 3000mAh e radio stesse, sempre tutto agli ultimi aggiornamenti e date di produzione (le batterie addirittura gennaio 2021!). Garanzia e ricevute.
Chi fosse interessato fatemi sapere che vi mando un msg o se posso postare qui. Ciao.

P.S: comunque, a mio avviso, il cavo è molto utile anche per le sole XT420.

Dimenticavo: è anche su eBay quindi anche più comodo e protetti negli acquisti
mandamelo in privato per favore il link

Sirio130



poker333

A quel prezzo, interessano anche a me...

Antenna

Citazione di: Sirio130 il 20 Aprile 2021, 21:28:40
Fatto  [emoji106]
Ciao ..mandi anche a me il link per favore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Sirio130

Fatto. Per curiosità, quanti di voi se li rivenderanno in Italia ad una ottantina di euro?  [emoji23] [emoji23]

Antenna

Io me ne sbatto il caxxo...mi serve e lo prendo...mi giravano le balle spendere più della metà del valore della radio...fossi stata una ditta che ne prende almeno 10,ok ....

Sinceramente poi, venderlo alla stessa cifra di quello che comunque si troverebbe in giro....conoscendo "l'utente medio" dei mercatini vari.... sarebbe solo perdita di tempo e acidità di stomaco!!..

Esempio:
-vendo cavallo bianco di Napoleone !!

Domande degli utenti:
- di che colore é il cavallo??
oppure
- abbaia??
oppure
-ci posso sentire la polizia ??(con il cavallo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

poker333

Vi racconto questa, contatto ondirect xvduebpmr446 Kenwood ....x un prezzo concordato con poco sconto di i 400€. Software di programmazione , un CD e un cavo, 600€ più spedizione ...non male....ahhh

Sirio130

Infatti Antenna, il prezzo che si trova in UE può essere solo giustificato per organizzare enti con molti apparati. Ci sono parecchie personalizzazioni nella serie XT che molti non conoscono e che in linea di massima al singolo user possono non servire. Tipo l'annuncio vocale personalizzato dei canali, molto utile nelle 420 se organizzi singoli gruppi separati. O il TOT che in molti casi quello di default è troppo poco se devi dare comandi continui. 
Comunque, un paio di annunci li ho trovati di rivendita! Stesso testo e azienda nei feedback di acquirente  [emoji1]


Antenna

Citazione di: Sirio130 il 23 Aprile 2021, 00:20:04
Infatti Antenna, il prezzo che si trova in UE può essere solo giustificato per organizzare enti con molti apparati. Ci sono parecchie personalizzazioni nella serie XT che molti non conoscono e che in linea di massima al singolo user possono non servire. Tipo l'annuncio vocale personalizzato dei canali, molto utile nelle 420 se organizzi singoli gruppi separati. O il TOT che in molti casi quello di default è troppo poco se devi dare comandi continui.
Comunque, un paio di annunci li ho trovati di rivendita! Stesso testo e azienda nei feedback di acquirente  [emoji1]
🤦🏻‍♂️...appppposto siamo!!

Il TOT!!! detto anche in gergo "taglialingua"...con alcuni operatori con cui lavoro,lo metterei sul pulsante PTT a scarica elettrica !!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Antenna

Cavo preso e arrivato...senza dazi ecc ecc...ieri sera ho fatto prova al volo, radio letta e scritta con piccole modifiche ...ora mi resta solo capire il software e il pulsante sul cavo tra CPS ANALOGICO  / CPS DIGITALE


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

poker333

E' possibile sapere se questa radio funziona bene con il Vox.....?
E' raro trovare una radio che funziona bene in Vox.

India452

Citazione di: poker333 il 11 Maggio 2021, 11:33:00
E' possibile sapere se questa radio funziona bene con il Vox.....?
E' raro trovare una radio che funziona bene in Vox.
Senti, a quanto mi risulta, il Vox funziona solo con gli accessori originali Motorola (cuffie e microfono) mentre l'iVox che dovrebbe funzionare anche con la sola radio a me non va. Sottolineo che l'ho impostato con il programma CPS.

Sirio130

Ciao, rispondo in ritardo.
Intanto comunico che da oggi, ufficialmente, i modelli XT660D ed XT665D sono "discontinued", fuori produzione nonostante i modelli più recenti della serie XT! Forse a causa dei piccoli problemi tecnici come la più scarsa sensibilità in RX e l'errato aggiornamento del voltaggio batteria...
Ovviamente non è un grosso problema visto che batterie e caricabatterie sono intercambiabili nella serie XT.

Per la modalità CPS analogico/digitale dipende dal fatto che il modulo PMKN4154A del cavo è nato per la programmazione di altre radio, come la serie DTR (oltre a quelle elencate nell'inserzione) ed altre commerciali. Per capirci, è un cavo diverso ma nella serie XT fa le stesse cose, anche aggiornare eventuali firmware com'è successo in passato (tenetelo sempre in digitale come da istruzioni Motorola, ho un PDF in merito, se vi serve)

Il Vox a me non ha mai dato problemi, nemmeno con un auricolare Proxel comprato per una radio cinese (ovviamente con un audio osceno).

Detto questo, il rivenditore Motorola mi ha anticipato che tra pochi mesi verranno messe in commercio nuove RTX per sostituire le "limitate" e datate XT.

Antenna

Citazione di: Sirio130 il 05 Giugno 2021, 20:44:45
Ciao, rispondo in ritardo.
Intanto comunico che da oggi, ufficialmente, i modelli XT660D ed XT665D sono "discontinued", fuori produzione nonostante i modelli più recenti della serie XT! Forse a causa dei piccoli problemi tecnici come la più scarsa sensibilità in RX e l'errato aggiornamento del voltaggio batteria...
Ovviamente non è un grosso problema visto che batterie e caricabatterie sono intercambiabili nella serie XT.

Per la modalità CPS analogico/digitale dipende dal fatto che il modulo PMKN4154A del cavo è nato per la programmazione di altre radio, come la serie DTR (oltre a quelle elencate nell'inserzione) ed altre commerciali. Per capirci, è un cavo diverso ma nella serie XT fa le stesse cose, anche aggiornare eventuali firmware com'è successo in passato (tenetelo sempre in digitale come da istruzioni Motorola, ho un PDF in merito, se vi serve)

Il Vox a me non ha mai dato problemi, nemmeno con un auricolare Proxel comprato per una radio cinese (ovviamente con un audio osceno).

Detto questo, il rivenditore Motorola mi ha anticipato che tra pochi mesi verranno messe in commercio nuove RTX per sostituire le "limitate" e datate XT.
"Datate"....
Motorola é sempre la solita...🤦🏻‍♂️


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp