prove su ft8

Aperto da 165RGK591, 14 Marzo 2020, 09:11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

165RGK591

Buongiorno a tutti, avendo un po di tempo libero... sto facendo tra le altre cose qualche prova particolare sulla ricezione dei segnali in FT8, e questo è il risultato.
73 a tutti.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


165RGK591

ehhh...se non ci si bisticcia i post perdono di interesse...
speravo di avere un confronto tecnico.
73
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

Niko Ft7B

Ciao 591 ehehe a me insegnali sono in negativo come vedi dalla foto non so che dirti io uso jtdx

Nicola IU8NFN


inviato iPhone using rogerKapp mobile

165RGK591

Citazione di: Niko Ft7B il 15 Marzo 2020, 17:45:34
Ciao 591 ehehe a me insegnali sono in negativo come vedi dalla foto non so che dirti io uso jtdx

Nicola IU8NFN


inviato iPhone using rogerKapp mobile
dai che qualche positivo c'è anche nel tuo
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


serjo61

ciao, se hai segnali in positivo è tutto ok, anzi.. super ok  [emoji12]
vuol dire che ricevi molto bene, generalmente sono in negativo, almeno la maggior parte dei rapporti

dattero

diciamo che collegare una stazione che ti arriva con valori positivi di dB non ha senso, per come la vedo io, e per come è stato concepito il sistema FT8-4 che è un ottimo sistema digitale.


Niko Ft7B

Ehm oggi mi sono fatto la prima giornata in ft8 diciamo che ci si collega di tutto in modo facile forse anche troppo per come la vedo io la radio ma è comunque un modo valido per passare un po' di tempo quando (come oggi per me) c'è molto qrm di base.



inviato iPhone using rogerKapp mobile


165RGK591

Citazione di: dattero il 15 Marzo 2020, 21:10:56
diciamo che collegare una stazione che ti arriva con valori positivi di dB non ha senso, per come la vedo io, e per come è stato concepito il sistema FT8-4 che è un ottimo sistema digitale.
Gino, ognuno di noi da un senso diverso alla stessa cosa, tu la vedi cosi e rispetto il tuo punto di vista, ma non hai letto bene cosa ho scritto.
Penso quindi che la tua risposta non abbia senso...
dai scusa, era troppo invitante come battuta.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

165RGK591

Citazione di: Niko Ft7B il 15 Marzo 2020, 21:16:01
Ehm oggi mi sono fatto la prima giornata in ft8 diciamo che ci si collega di tutto in modo facile forse anche troppo per come la vedo io la radio ma è comunque un modo valido per passare un po' di tempo quando (come oggi per me) c'è molto qrm di base.



inviato iPhone using rogerKapp mobile
Niko, vai oltre all'usare il programma, cerca di capire come funziona e come riuscire a tirar fuori performance sempre piu alte.
questo è il senso del mio post iniziale.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL