MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto gianfrynco anche da parte mia, roberto it9acj in acireale


fabioxl74

@acquario58, abito dopo Chivasso, al confine con la prov. di VC, AT e AL, il paese si chiama Verrua Savoia... Ai tempi che abitavo ancora a To avevo diversi contatti con la Valle di Lanzo e ci sentivamo molto bene... Tra l'altro ha fatto volontariato proprio sopra a Lanzo e la postazione radio copriva tutto il Piemonte... L'unica zona che non copriva era la Val Susa, coperta dalle montagne sopra Viù...
'73 FabioXL74
Scimmia per la scorta tecnica...

DHT

#1777
Ciao fabioxl74,
mi sa che allora sarà difficile sentirsi...siamo un po' troppo schermati e soprattutto io sono avvolto (o quasi) dai palazzi  :sfiga:
1FRI-552 op. Daniele

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030


Lorenzo iw9gyz

#1779
Benvenuto....... e bentornato on-air  :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

alvaro

73 a tutti, mi presento sono nuovo! :)


IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto alvaro anche da parte mia


El Airdarr

cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

spiderman

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


ciro_x

Benvenuto nel forum  :birra:

raffy76

benveuti hai nuovi arrivati al forum :up:

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

reny63

ultimo arrivato ......7351 a tutti .....


El Airdarr

cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

lzeppelin

Salve a tutti, sono di Padova e
mi iscrivo a questo forum per avvicinarmi al mondo delle radio che ad oggi mi è quasi del tutto sconosciuto.
Nelle sezioni apposite ho alcune domande da formulare per i più esperti :)
Ciao!

Oneteo

Ciao lezeppelin benvenuto da un altro padovano.

Sent from my Liquid MT using RogerkMobile

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia lzeppelin .. roberto it9acj in acireale.

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

Ricciolino

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


system89

Buon pomeriggio a tutti, Mario dalla provincia di Palermo...  ;-) mi sono iscritto al forum per trovare ulteriore supporto alla mia crescente curiosità per il mondo della radio.  :-D Non sono ancora un radioamatore "patentato", al momento faccio soprattutto radioascolto.

Che dire?! 73 a tutti gli utenti del forum e 51 viste le imminenti festività..  :-)

TITANO

Benvenuto e buon forum tra di noi..TITANO in NAPOLI.  :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

system89

Citazione di: TITANO il 21 Dicembre 2012, 15:51:32
Benvenuto e buon forum tra di noi..TITANO in NAPOLI.  :birra:

Grazie tante!  ;-)

oscar 3

Benvenuto e buona permanenza system. Dici che ti stai avvicinando adesso al mondo della radio e ti consiglio di munirti di una radio CB, purchè provvista di bande laterali e omologata. Inizia a fare pure qualche QSO! Io ogni tanto in banda cittadina ci facevo dei piacevoli QSO con amici del tuo QTH e quindi presumo ancora un pò di movimento ci sia. Per il patentamento, non so se potresti essere esonorato o meno dagli esami, dipende dal titolo di studio, ma ci penserai più avanti...intanto fatti sentire in  frequenza e inizia a capire come funziona la situazione!
73
Mario
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

system89

Citazione di: oscar 3 il 21 Dicembre 2012, 16:10:17
Benvenuto e buona permanenza system. Dici che ti stai avvicinando adesso al mondo della radio e ti consiglio di munirti di una radio CB, purchè provvista di bande laterali e omologata. Inizia a fare pure qualche QSO! Io ogni tanto in banda cittadina ci facevo dei piacevoli QSO con amici del tuo QTH e quindi presumo ancora un pò di movimento ci sia. Per il patentamento, non so se potresti essere esonorato o meno dagli esami, dipende dal titolo di studio, ma ci penserai più avanti...intanto fatti sentire in  frequenza e inizia a capire come funziona la situazione!
73
Mario

Grazie Oscar!  Si, mi avvicino sempre di più e mi rendo conto che mi piace...a dire il vero dalle mie parti (non Palermo città) non si riceve granchè sulla banda dei 27 MHz, sarà perchè il mio ricevitore non ha le bande laterali o probabilmente da queste parti nessuno usa CB.
Per l'esonero dagli esami della patente penso che dovrò contattare l'ispettorato e capire direttamente da loro com'è la situazione visto che ho letto che cambia da regione a regione, il mio diploma è di perito industriale capotecnico specializzato in elettrotecnica ed automazione, però non so se possa essere valido ai fini dell'esonero..   ;-)

El Airdarr

Benvenuto anche da parte mia!
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!