IC-7300: trasferire audio al PC via cavo USB

Aperto da riccardo74, 13 Aprile 2024, 17:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo74

Buongiorno a tutti,
dovrei trasferire l'audio dall'IC-7300 al PC (non per modi digitali ma solo come flusso audio) utilizzando un cavo usb, l'OS è Windows 10 ma poco importa.

Il cavetto non è in dotazione nella confezione, qualcuno che ha già fatto questo collegamento potrebbe consigliarmi se va bene anche il classico cavo per la stampante oppure ce ne vuole uno specifico con ferrite?

Su Amazon di schermato (per stampante) avrei trovato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07DCWSW3M/ref=ewc_pr_img_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Grazie a tutti in anticipo,
Riccardo
--
Riccardo


capy.3

buongiorno per il collegamento usb va benissimo il cavo stampante ma il mio consiglio è prendi uno con doppia schermatura ( ok la ferrite ) ma se trovi quelli con calza è meglio perche ti potrebbe rientrare radiofrequenza nella scheda audio del pc tramite usb .

riccardo74

Grazie si, ho provato con un semplice cavo per la stampante trovato da qualche parte e funziona perfettamente. Ma comunque ho preso il cavo di cui sopra con doppia ferrite per evitare eventuali rientri di rf.

73!
--
Riccardo

riccardo74

Ho dovuto cambiare il cavo acquistato con doppia ferrite perché mi creava problemi di rientro di RF e sono tornato al semplice cavetto senza feriti che non crea alcun problema. Squadra che vince non si cambia! Cosi giusto per la cronaca se dovesse servire a qualcuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
--
Riccardo