Caspita

Aperto da bombardarsv, 07 Marzo 2007, 18:59:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bombardarsv

Ho acquistato da franco elettronica la scheda 120 ch e l'eco colt quello modificato per una in stallazzione piu semplice, ma saro troppo ingnorante io ma con le loro istruzzioni non ci riesco non mi puo aiutare qualcuno?
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


magnum

Citazione di: "bombardarsv"Ho acquistato da franco elettronica la scheda 120 ch e l'eco colt quello modificato per una in stallazzione piu semplice, ma saro troppo ingnorante io ma con le loro istruzzioni non ci riesco non mi puo aiutare qualcuno?
:roll: certo se non capiisci le istruzioni che sono insieme alle schede .. :roll:  la vedo un pò dura :roll:  mi sa che sei troppo a digiuno e anche a darti le dritte ci vuole del tempo.. :roll:  :roll:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

cimabue

le istruzione che invia francoelettronica sono molto dettagliate.
che cosa non capisci?

bombardarsv

Mi ero sotto valutato l'eco lo gia montato e stasera provo coi 120 ch solo che mi prende un po male la storia di tarare la bobbina L203
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


Cb Colt

no no è facile...vedrai...se hai comperato la bobina da sostituire,basta ke togli la L203 e la stostituisci con quella comperata( Art.502 se nn erro),mentre in caso contrario devi far attenzione a smontare la L203 per scollegare il condensatore posto al suo interno!
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

bombardarsv

non lo preso perche non lo sapevo, costa solo 2 euro ed è art. 505 la prenderò
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


cimabue

puoi comunque togliere la sua originale ed eliminare il piccolo condensatore sotto la stessa. poi rimontala.
il condensatore è piccolino, di forma cilindrica,di colore marrone


Cb Colt

si si infatti..nn c'è bisogno di comperarla per forza,almeno per ora..poi la prendi al prossimo ordine!
quelle bobine lì vanno molto bene una volta sostituite,ma l'eliminazione del condensatore non è che ti fa perdere qualcosa!
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

leonardo6357

Ciao Colt, ma eliminando il condensatore diventa come quella di franco elettronica?
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.


antonio94

Ciao.
Voglio montare una scheda 120 ch sul mio 68 vorrei sapere come togliere la bobina dallo stampato e come eliminare il condensatore.
Grazie

conte dracula

 :miiii: per ottenere i 120 ch,penso dovrai cambiare pure il commutatore....Per togliere la bobina devi usare un dissaldatore,togliere lo stagno dai piedini e dalle linguette di schermo...(puoi usare anche della calza dissaldante).Per eliminare il condensatore,lo puoi fare semplicemente rompendolo con un cacciavite molto piccolo ...non ti consiglio di aprire la bobina per dissaldarlo...ti rimarrebbe tutto in mano...Non girare il nucleo se prima non hai sciolto la cera che lo blocca...e usa un cacciavite per tarature..non metallico 8O

antonio94

Citazione di: conte dracula il 15 Aprile 2008, 00:21:55
:miiii: per ottenere i 120 ch,penso dovrai cambiare pure il commutatore....Per togliere la bobina devi usare un dissaldatore,togliere lo stagno dai piedini e dalle linguette di schermo...(puoi usare anche della calza dissaldante).Per eliminare il condensatore,lo puoi fare semplicemente rompendolo con un cacciavite molto piccolo ...non ti consiglio di aprire la bobina per dissaldarlo...ti rimarrebbe tutto in mano...Non girare il nucleo se prima non hai sciolto la cera che lo blocca...e usa un cacciavite per tarature..non metallico 8O

Grazie della risposta.
Il commutatore l'ho gia cambiato ho messo quello del 48. Poi ho sostituito il quarzo della scheda 34 canali con il qurzo 15.810 dei canali positivi e va benissimo su tutte le frequenze sia 40 che 40+. Penso che la scheda 120 la monterò in futuro perchè ora mi va bene 40 e 40+.

73 da Antonio