President McKinley AM/FM/ SSB. EU - New 2017 CB Radio

Aperto da HAWK, 29 Maggio 2019, 14:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

Ciao ragazzi, apro codesto 3D, in merito a delle info che possiamo recuperare per questa radio.
Si presenta di estetica semiprofessionale, dimensioni din e voltaggio bivalente 12/24...
Comincio ad allegare video e foto...in attesa che arrivi a qualcuno di noi...
Ben accetti ovviamente i commenti...per evolvere tale discussione.

ATTENZIONE: La versione AM/SSB è per il mercato U.S.A. quello con l' FM anche aggiunta è per l' Europa...grazie a KZ che mi ha segnalato subito la differenza.



https://president-electronics.com/RadioCB/AM-FM-BLU/MC-KINLEY/fm


HAWK

#1
Apparrebbe il più confortevole e comodo in veicolo dei CB all mode omologati...
Ancora:




HAWK

#2

Versione EU...non si indovina neanche chi lo prova...il "mago".

Allego due video, uno per sbloccaggio del " clarifier" ed uno dove si vedono le dimensioni "din"...su un mezzo.


pat0691



kz

Inserzione su ebay, credo fresca, venditore in UK; circa 310 euro compresa spedizione.

HAWK

Penso che uno spacciatore President che conosco, appena lo porta, lo venda a circa 280, la media di 30/40 ero in meno...ma ti aggiorno, sempre troppo ??!!


kz

Citazione di: IZ1PNY il 10 Giugno 2019, 18:01:10
Penso che uno spacciatore President che conosco, appena lo porta, lo venda a circa 280, la media di 30/40 ero in meno...ma ti aggiorno, sempre troppo ??!!

aggiorna sempre, che più informazioni si hanno meglio è.


Abusivo

Citazione di: IZ1PNY il 10 Giugno 2019, 18:01:10
Penso che uno spacciatore President che conosco...
Sapevo che ognuno di noi ha il proprio pusher di fiducia!

Lpiero72

#8
Senza aprire un nuovo topic (sarebbe un duplicato) continuo sulla scia di questo per dare la mia diretta testimonianza in merito a questo apparato.

Cercavo un CB "omologato" che avesse anche la SSB (ai sensi della vigente normativa, che dal 2016 permette l'utilizzo di CB a 40 canali muniti di idonea dichiarazione di conformità che emettano max 4W in AM/FM e 12W pep in SSB) , e dopo varie ricerche e consigli mi sono orientato su questo apparato.

L'ho scelto non solo perchè sicuramente è utilizzabile senza problemi legali, ma anche perchè è facilmente installabile in auto (ha misure standard "1 din" autoradio), perchè mi piace la sua accattivante semplicità del design, perchè per essere un omologato ha delle gran belle alette di raffreddamento dietro (chissà come mai!), e da ultimo perchè ho trovato un'ottima offerta nel catalogo online di un negoziante di bologna, che lo dava a 230 euro (era l'ultimo pezzo!!).

Il CB è stato spedito ieri dal negoziante e mi è stato recapitato oggi pomeriggio, in uno scatolo recante all'esterno delle indicazioni a dir poco FUORVIANTI che all'inizio mi hanno destato qualche preoccupazione, poi svanita non appena ho aperto il tutto ed ho rinvenuto l'apparato, unitamente ad un grazioso cappellino Yaesu ed a dei cataloghi Midland e Sirio.  [emoji1]

Come è possibile vedere dalle immagini, l'apparato è davvero piccolo se messo a confronto con il President Lincoln, con l'ulteriore differenza che le alette di raffreddamento del Lincoln si espandono quasi il doppio di quelle del Mc kinley.

Non ho ancora montato la Mantova 1 sul tetto (per mancanza di tempo, pperchè piove, ma soprattutto perchè non ho ancora trovato un tubo dell'acqua da 6 metri) però, dal momento che la scimmia incombeva, ho collegato il CB all'alimentatore e gli ho fatto scorrere dentro i primi volts! [emoji298]

A prima vista, il display non è piccolo, anzi... però ho notato che dentro contiene un sacco d'informazioni, alcune delle quali scritte in piccolo.

Per adesso posto le prime foto scattate oggi, se nel WE riuscirò a provarlo in BM (con l'antenna magnetica) ne saggerò le caratteristiche di trasmissione/ricezione.
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"


Lpiero72

E' davvero piccino, si tiene agevolmente con una mano...
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"

Lpiero72

Per fare un confronto dimensionale, ho fatto alcune foto insieme al President Lincoln, nonchè un primo piano del display visto che qualcuno ha chiesto info sull'argomento...
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"

HAWK

#11
Grazie mille per le foto.
Ho visto che il tuo ha aletta di raffreddamento dietro.
Da dei video sul tubo qualcuno non c'è l'ha tale aletta posteriore.
Sarà già una edizione ultimate ?
Applauso meritato.

Abusivo



HAWK

Allora, con dissipatore versione europea, senza dissipatore versione americana.

kz

ne ho preso uno dopo aver venduto l'albrecht ae 5890 eu che non usavo perché troppo rumoroso all'ascolto.
purtroppo mi è arrivato con un difetto antipatico: in FM emette la portante ma non la modulazione, non emette nemmeno il suono del roger beep.
la ricezione invece è ottima, così come l'emissione in AM, USB, LSB.
l'apparato è piccolo, maneggevole, con un sacco di funzioni ma pochi tasti, quindi un po' complicato da gestire, lo schermo è bello grande e con le informazioni ben leggibili (molto positivo che si possa scegliere il colore e configurare illuminazione e contrasto), l'altoparlante è piccolo ma con buone prestazioni.
sto cercando di ottenere un RMA o un DOA, che tristezza.

Abusivo

Se mantenevi anche l'apparato che hai venduto trasmettevi con l'uno e ricevevi con l'altro!

kz

Citazione di: Abusivo il 30 Aprile 2020, 13:10:11
trasmettevi con l'uno e ricevevi con l'altro!

ottima soluzione, all'avanguardia,  la terrò da conto per quando saremo costretti a tornare al gasogeno a carbonella.

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 30 Aprile 2020, 12:31:02
ne ho preso uno dopo aver venduto l'albrecht ae 5890 eu che non usavo perché troppo rumoroso all'ascolto.
purtroppo mi è arrivato con un difetto antipatico: in FM emette la portante ma non la modulazione, non emette nemmeno il suono del roger beep.
la ricezione invece è ottima, così come l'emissione in AM, USB, LSB.
l'apparato è piccolo, maneggevole, con un sacco di funzioni ma pochi tasti, quindi un po' complicato da gestire, lo schermo è bello grande e con le informazioni ben leggibili (molto positivo che si possa scegliere il colore e configurare illuminazione e contrasto), l'altoparlante è piccolo ma con buone prestazioni.
sto cercando di ottenere un RMA o un DOA, che tristezza.

Era questo l' oggetto della foto ieri ! Non avevo capito una cippa come al solito... !!

Citazione di: kz il 30 Aprile 2020, 14:03:31
ottima soluzione, all'avanguardia,  la terrò da conto per quando saremo costretti a tornare al gasogeno a carbonella.

[emoji1]  [emoji1]

YF23 blackwidow

#18
E' il mio secondo apparecchio CB e lo uso con una mini turbo lemm sia in barra mobile che a casa e un accordatore, elenco qui alcune considerazioni:

1) I rapporti sono sempre radio 5, modulazione ben intelleggibile, ho ricevuto parecchi complimenti per come esce.
2) E' molto bella da vedere ed è DIN, anche se come estetica il più bello per me resta il grant 2.
2) Quando salgo di canale passa dal 22 al 24 saltando il 23 per poi riprenderlo verso il 30, strano comportamento.
3) Non ho capito come usare la funzione SPAN ne il manettino CLAR.. chiedo lumi.
4) Il rossmetro esterno (swr27 e nissei 70) non mi da mai più di 3,5 watt di uscita con carico fittizzio.
5) E' molto molto easy da usare, da un senso di solidità rispetto ad altri baracchini che ho visto in giro.
6) Scaldicchia, non troppo , ma pensavo facesse meglio con soli 3.5 watt su am e penso di metterci una ventolina (come la collego all'alimentazione?)
7) L'uscita audio è mono, forse è normale ma si sente solo sul padiglione sinistro della cuffia ed è fastidioso, molto comodo con cassa esterna separata.

In conclusione sono soddisfatto, certo non è regalato ma è una spanna sopra i baracchini classici.


Marco De Caprios


kz

#20
nel mio il "difetto" dell'emissione FM permane, o sono incontentabile io o effettivamente la deviazione è regolata così: al riascolto su web sdr (quelli che riesco a raggiungere) trovo le prestazioni molto scarse mentre i corrispondenti mi dicono che sia un'ottima modulazione, peccato non abbia né tempo né la strumentazione necessaria perché è una situazione che andrebbe indagata e approfondita.
per il resto non posso che sottoscrivere le ottime impressioni, tranne l'ergonomia o interfaccia o user experience: molte funzioni e pochi comandi rendono macchinoso l'uso avanzato dell'apparato.
il clarifier è attivo solo in ricezione e lo SPAN attiva il VFO (più o meno) e rende possibile lo scorrimento continuo delle frequenze come negli apparati HF ma credo si possa attivare solo sulle radio export, andrebbe verificato.
per l'uso delle cuffie una volta si trovavano adattatori appositi da uscita mono a cuffia stereo, se irreperibili si possono autocostruire in 5 minuti e 5 saldature di numero con un jack femmina da 3,5 mm stereo e un jack maschio da 3,5 mm mono.

Franco Balestrazzi

La grossa aletta di dissipazione e' probabile che serva perche' puo' funzionare anche a 24Vdc e quindi c'e' un riduttore di tensione.
73' Franco

Marco De Caprios


kz

oltre al regolatore di tensione, credo che la potenza di circa 20-25 watt in FM in export mode abbia qualche responsabilità sulle dimensioni del dissipatore.

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 09 Agosto 2020, 10:24:30
oltre al regolatore di tensione, credo che la potenza di circa 20-25 watt in FM in export mode abbia qualche responsabilità sulle dimensioni del dissipatore.
Si perchè l ingresso dell alimentazione e circuiteria connessa sta dalla parte opposta dei finali TX e relativo dissipatore esterno. Almeno da quello che evince dalle foto che girano in rete.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile