La nuova Radio da tavolo...

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Ottobre 2015, 13:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

Blackbox-Base Dual-Band UHF VHF 4 Watt 128CH 400-480Mhz 136-174MHz Desktop Radio Kit with Single Ear Headset

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Comstat25b

Ammazza, 214,95 dollari per un UV-5R mascherato da stazione base..

Lorenzo iw9gyz

E' un vero affare  marameo...
Cmq con uno stile un pochino diverso... E con l'attacco messo dietro magari un PL....Ci si potrebbe pensare... ma a un prezzo REALE  :-D 
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZ8XOV

I cinesi sono arrivati alla frutta. Con 80 euro in più ti prendi una nuova Yaesu Ftm-100 con tanti watt e in più il digitale C4fm.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Comstat25b

Ecco la mia radio "da tavolo", totale 37 euro:


TITANO

A me nn piace....Se non ricordo male all'epoca c'era una cosa simile pero' era CB 27 mhz,sempre che io non mi sbagli,eppure mi sembra di ricordare na cosa simile ,era intorno al 1992-1993.. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Lorenzo iw9gyz

Magari fatta carina con un prezzo intorno ai 60\70 eurini , una radio da tavolo magari con doppia uscita di antenna selezionabile  una  per esterna dietro ed una per il gommino come quella del video non era una idea da scartare......
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZ8XOV

Se i cinesi fossero furbi costruirebbero delle radio Vhf-Uhf dotate di Ssb che farebbero piacere a molti e spingerebbero molti Om a sperimentare le bande laterali su queste frequenze mentre invece l'Ssb sta letteralmente morendo tra i giovani Om italici che oramai in Vhf e Uhf considerano per la maggiore solo ponti ed echolink.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Giggibuatta

Citazione di: IZ8XOV il 10 Ottobre 2015, 19:33:37
Se i cinesi fossero furbi costruirebbero delle radio Vhf-Uhf dotate di Ssb che farebbero piacere a molti e spingerebbero molti Om a sperimentare le bande laterali su queste frequenze mentre invece l'Ssb sta letteralmente morendo tra i giovani Om italici che oramai in Vhf e Uhf considerano per la maggiore solo ponti ed echolink.
I cinesi sono furbi.
Ti vendono a 30 euro quello che i piu' blasonati offrono a 10 volte tanto e comunque funzionano sempre. Applicare la banda laterale implica studio tecnologia e affidabilita'. Il costo sarebbe equivalente al blasonato e a sto punto chi lo comprerebbe?
Sempre secondo me.
Ciao a tutti.
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

IZ1PNY

Questo modello è da valutare nell'ottica di un uso da base e campo, come esercitazioni o ricerche.
Più comoda di un palmare, ad uso di chi scrive e deve parlarci.
Una di quelle cosette che anche in un mezzo mobile potrebbe essere più stabile del palmare.

Non discuto sul costo...............ma non la escludo a monte di un utilizzo consono; pensandoci bene lo si trova l'uso consono.

Del resto nella 27 o PMR ne esistono di queste cose.

Intek e Midland ricordo ne hanno fatte.

Nicolò Ibba

La Midland ne ha fatte un paio PMR , la più famosa forse è la Base Camp che ha ricarica dinamo , orologio e sveglia , luce e ricevitore VHF marino.
Ne ha fatta una come quella del video ma con antenna telescopica ... Si potrebbe usare come già scritto in un campo base per comunicare con la squadra o in una sede di in associazione per comunicare ai volontari un intervento (sempre all'interno della sede)
Nicolò Ibba

I 123 CA

1FRI 2740