ditemi che antenna scelgo

Aperto da cico, 19 Luglio 2006, 22:19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cico

ciao avrei bisogno di aiuto che antenna è la lemm v3 il mio tecnico mi ha detto di mettere su kuella ma nn trovo materiale informativo a riguardo


Marcello


cico

perche no ma dici nn so spiegati bene

aquilabianca

perché fa c......e, un consiglio, cambia tecnico visto i risultati è montati una sirio 827 oppure se non vuoi un 5/8 passa ad una bella energy 1/2 onda che funziona molto bene oppure la sigma city. Comunque la tua antenna è ottima, a mio avviso si deve rivedere totalmente la stazione.
Ascolta, cambia tecnico o se hai qualche amico radioamatore fatti dare una mano da chi lo fa per passione e non per lavoro. Quelli che lo fanno per passione e per lavoro sono in pochi (fortunatamente un paio nel forum c'è li abbiamo!!!!!!!!!).
Ciao


cimabue

io utilizzo una mantova5 e vado da dio, mi sente anche il vicino di casa che non ha il baracco  sparo

cico

il tecnico è ottimo nn offedere mi prendo una gpvr6


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Cico, leggendo il post io non ho visto nessun tipo di offesa...quello si chiama consiglio...e concordo pienamente con quello che ha detto AquilaBianca...già uno che ti monta tutto l'impianto e non lo prova neanche con qualcuno "dall'altra parte" mi sembra un pò strano...anyway, sconsiglio la GP....prenditi una bella verticale, e vedrai che risultati.
Io ho avuto una Boomerang, una Ringo e infine la Mantova 5. Passare dalla 1/2 onda al 5/8 per me è stato un cambiamento RADICALE mica da ridere...


cico

nn posso permettermelo ho 14 anni sono un gringhello comprarla vabbe ma metterla su costa 250â,¬ nn li trovo in due secondi io prova a capirmi ma tanti dicono che è una buona antenna la gp

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Perchè cambia di prezzo far montare sul tetto la GP o la Mantova???!!!


cico

perche la mantova o la super lemm 5/8 hanno il tubo di fissaggio dell antenna piu grosso di quello che ce adesso e quindi bisognerebbe rifare tutto ma la gp è proprio una baracca?

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Non è una baracca...però è veramente un peccato mettere un'antenna del genere sul tetto quando si potrebbe mettere una 5/8...nel senso...gia che vai sul tetto fai il lavoro una volta per tutte!!!

cico

ma secondo te è un basta**o il tecnico ke mi fa pagare 250 â,¬ per l installazione dell super lemm ?

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Forse è un pò altino...qua a Milano chiedono 500EURO per montare TUTTO, quindi pali e antenna...250 EURO solo per montare un'antenna è tanto...Massimo massimo 150EURO montaggio antenna, taratura e discesa del cavo....boh vedi tu...


raycharles85

comunque cico il prezzo non è da bastardo è un prezzo standard da antennista anche io ho pagato quella cifra per l'istallazione, ma ti dico che io sono al primo piano di una palazzina di sei piani e li ho fatti sudare per due giorni...hihihi :mrgreen:

aquilabianca

Ma, io ritorno all'essenza, un tecnico che non prova a fondo la stazione che installa potrà essere anche decente o "bravo" ma di passione non ne ha manco l'ombra.
Da parte mia la mantova 5 e su poco più di 15m di palo, non ho pagato niente per istallarla (salvo offrire un caffè alle 18 persone che mi hanno aiutato ad alzarla! :mrgreen:  :mrgreen: ).
Per tutte le altre me le sono salite solo, comunque l'accettazzione di palo di una mantova è abbastanza compatibile con la gran plain.
Boh fai tu, di una cosa son sicuro (non te la prendere), nessun tecnico che ami la radio ti avrebbe istallato una stazione col risultato da te citato in vari topic.
Ciao

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "aquilabianca"Ma, io ritorno all'essenza, un tecnico che non prova a fondo la stazione che installa potrà essere anche decente o "bravo" ma di passione non ne ha manco l'ombra.
Da parte mia la mantova 5 e su poco più di 15m di palo, non ho pagato niente per istallarla (salvo offrire un caffè alle 18 persone che mi hanno aiutato ad alzarla! :mrgreen:  :mrgreen: ).
Per tutte le altre me le sono salite solo, comunque l'accettazzione di palo di una mantova è abbastanza compatibile con la gran plain.
Boh fai tu, di una cosa son sicuro (non te la prendere), nessun tecnico che ami la radio ti avrebbe istallato una stazione col risultato da te citato in vari topic.
Ciao

Concordo pienamente!!

1ET030

Io conosco uno, che per tarare l'antenna, girava la manopola del "CAL" fino a far abbassare del tutto l'ago...  :cry:
in questo modo, si può tranquillamente montare anche l'antenna del TV

Claudio

grifone

cico, hai già smazzato i 250?
altrimenti fai come ti dicono mettiti d'accordo contratta un pò  frusta e metti una 5/8
la gprv6 costa circa 55 le altre in rapporto neanche poi più di tanto e non sarà mica il palo a far lievitare il prezzo
poi non sei mica vicino al tetto?
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

aquilabianca

COMPLIMENTONI, un'idea per accordare favolosa!!!!!


IZ1KVQ

senti cico perchè non provi a montartela da solo una 5/8 qualunque?
è una cagata
ci vuole un pomeriggio a dir tanto è gia' fatta per tararla o muovi un cursore sulla spira d'accordo o allunghi e accorci l'antenna
usa pazienza e aguzza l'ingegno non chiamare nessuno!!!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw