banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori cinesi

Qualità cinese

(1/3) > >>

1vr005:
Ho in auto dal 2015 un Intek HR-2040, prodotto in origine con marchio Anytone. Per motivi vari lo ho sempre usato con il microfono della versione marchiata Polmar DB-50M.
Recentemente ho osservato che il cavo del microfono Polmar si stava deteriorando e ho estratto dalla scatola quello originale Intek che non era mai stato usato per sostituire il Polmar in attesa di tempo e pazienza di ripararlo.
Dopo neanche una settimana, in un altro punto, si è danneggiato anche il cavo del microfono marchiato Intek.
Premettendo che non faccio niente di speciale con i microfoni ed entrambi hanno circa 6-7 anni, questa situazione non mi sembra prova di grande cura nella scelta dei materiali.

Vale la pena di segnalare che sta dando segni di cedimento anche un terzo cavo microfonico dello stesso tipo, relativo a un Polmar DB-50M sempre stato in casa e quindi mai assoggettato a condizioni di temperatura, umidità e radiazione solare che potrebbero aver danneggiato l'altro (ma non quello Intek, mai usato e sempre rimasto in casa nella scatola).

Aquila Fr:

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

acquario58:

--- Citazione da: 1vr005 - 05 Settembre 2021, 14:42:05 ---Ho in auto dal 2015 un Intek HR-2040, prodotto in origine con marchio Anytone. Per motivi vari lo ho sempre usato con il microfono della versione marchiata Polmar DB-50M.
Recentemente ho osservato che il cavo del microfono Polmar si stava deteriorando e ho estratto dalla scatola quello originale Intek che non era mai stato usato per sostituire il Polmar in attesa di tempo e pazienza di ripararlo.
Dopo neanche una settimana, in un altro punto, si è danneggiato anche il cavo del microfono marchiato Intek.
Premettendo che non faccio niente di speciale con i microfoni ed entrambi hanno circa 6-7 anni, questa situazione non mi sembra prova di grande cura nella scelta dei materiali.

Vale la pena di segnalare che sta dando segni di cedimento anche un terzo cavo microfonico dello stesso tipo, relativo a un Polmar DB-50M sempre stato in casa e quindi mai assoggettato a condizioni di temperatura, umidità e radiazione solare che potrebbero aver danneggiato l'altro (ma non quello Intek, mai usato e sempre rimasto in casa nella scatola).

--- Termina citazione ---
forse non conosci i cavi dei mic Icom e Yaesu..... Stessi problemi...... il rivestimento nero non è più la gomma di una volta..

Aquila Fr:
Con lo spiralato non si può fare nulla, con la parte "normale" io risolvo con il termorestringente.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

iz0eyj:
Questo è un microfono Yaesu originale, la gomma si sfalda senza che venga applicata nessuna trazione particolare.
Nella seconda immagine, affianco al modello, viene riportata la sua preferibile destinazione d'uso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa