banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori cinesi

Acquisto palmare bibanda Baofeng.

(1/7) > >>

turbomassi:
Buona serata a tutti, in deroga ( Che in Itaglia va tanto di moda. LA G AGGIUNTA E’ VOLUTA ) all’autoregolamentazione personale che si impegna a non acquistare prodotti Cinesi, sto valutando l’acquisto di due palmari Baofeng Vhf/Uhf.

Cortesemente qualcuno mi suggerisce qualcosa? L’unico vincolo è che le radio siano compatibili con il classico cavetto di programmazione “Kenwood” a due jack tanto gettonato sulle Baofeng.

Chiedo un consiglio perché pur usando poco i palmari non mi voglio ritrovare un oggetto simile alla UV 9R+HP che presenta un fastidioso difetto la griglia in metallo a protezione dell'altoparlante dopo pochi minuti di utilizzo emana calore e tensione rendendo l’uso della radio soprattutto d’estate molto fastidioso, con le mani sudate si sente scorrere corrente.

kz:
GT-3TP, sul forum c'è una bella recensione con test di IZ2UUF.

Skywave:

--- Citazione da: turbomassi - 02 Agosto 2021, 20:51:38 ---Buona serata a tutti, in deroga ( Che in Itaglia va tanto di moda. LA G AGGIUNTA E’ VOLUTA ) all’autoregolamentazione personale che si impegna a non acquistare prodotti Cinesi, sto valutando l’acquisto di due palmari Baofeng Vhf/Uhf.

Cortesemente qualcuno mi suggerisce qualcosa? L’unico vincolo è che le radio siano compatibili con il classico cavetto di programmazione “Kenwood” a due jack tanto gettonato sulle Baofeng.

Chiedo un consiglio perché pur usando poco i palmari non mi voglio ritrovare un oggetto simile alla UV 9R+HP che presenta un fastidioso difetto la griglia in metallo a protezione dell'altoparlante dopo pochi minuti di utilizzo emana calore e tensione rendendo l’uso della radio soprattutto d’estate molto fastidioso, con le mani sudate si sente scorrere corrente.

--- Termina citazione ---

Io ho solo due modelli, un  BF-UVF10 (uguale al BF-A58S) tri-band, e un UV-B6 (variante del UV-B5) dual-band.
Ho programmato più volte entrambi con un cavetto Baofeng con connettore lato radio tipo Kenwood, e chipset WCH.
Nessuno dei due ha una griglia metallica esterna, solo plastica, di qualità piuttosto buona.
73.

turbomassi:
Buona sera e grazie dei consigli, sto aspettando che un collega mi presti un numero di Radio kit elettronica in cui c’è una recensione di una Bao e un interessante ragionamento su un clone Baofeng che clone non è...

Ad ogni modo a breve ordino, sotto alcuni link per chi ha fretta la pagina Amazon/Baofeng

Personalmente ordino un po dappertutto.

turbomassi:
https://it.aliexpress.com/item/4001143495779.html?spm=a2g0o.cart.0.0.25c93c00ndfrk5&mp=1

https://it.aliexpress.com/item/32964195775.html?spm=a2g0o.cart.0.0.621e3c004W2UFL&mp=1

https://www.amazon.it/stores/page/2FCDCDE8-CB1D-48C0-9052-1F5DED5816C1?ingress=0&visitId=e34a0c0a-bfdb-4eca-8b3c-beb77362ab33&lp_slot=auto-sparkle-hsa-tetris&store_ref=SB_A09765151VMFUB4ANF1B0&ref_=sbx_be_s_sparkle_td_cta

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa