banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori cinesi

Portatile DMR/Analogico

(1/3) > >>

dario_g:
Buonasera gruppo. Quale portatile consigliate con le caratteristiche in oggetto? Grazie

inviato Mi 9T using rogerKapp mobile

Lorenzo-y:
Anytone d878uv

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando rogerKapp mobile

dario_g:

--- Citazione da: Lorenzo-y - 27 Marzo 2020, 21:18:40 ---Anytone d878uv

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando rogerKapp mobile

--- Termina citazione ---
Tier?

inviato Mi 9T using rogerKapp mobile

Pieschy:
Ovviamente ognuno parla per propria esperienza perchè non tutti posseggono tutte le radio.
Il mio consiglio, appunto perchè lo posseggo, è il Radioddity GD-77.
Ha un costo ragionevole (io l'ho comprato sugli 80 euro) ha una qualità costruttiva ottima (non e' un plasticone) ha una batteria ad alta capacità, in dotazione antenna corta e lunga.
Tecnicamente parlando è Analogico/DMR Tier2 sia in VHF che in UHF dual band quindi ed espanso pure.
Accessori come mic esterno e batteria supplementare non costano tanto.
Se da un lato il firmware originale è ruvido il nuovo progetto OpenGD77 di fatto trasforma la radio e la rende molto completa e facile da utilizzare ora anche direttamente da tastiera.
Fra l'altro questo FW è in continua evoluzione visto che è OpenSource.
Io mi ci trovo bene. Fra l'altro questo FW permette anche di farlo diventare hotspot.
Di altre radio non saprei parlarne.
Saluti,
Pietro.

Niko Ft7B:
Mi accodo a Pietro ognuno porta la sua esperienza in questo caso, diciamo che 868 o 878 sono quelli più usati e reputati i migliori da tanti radioamatore anche per la funzione roaming che viene sfruttata in movimento in auto, io ho l’HD1 e per quello che faccio va benissimo ma se uno vuole entrare in questo campo in continua evoluzione ti consiglio il gd77 che essendo una radio anch’essa in continua evoluzione col FW più è indicata a tale scopo entry level e costi di acquisto, la si può trovare usata anche a 50-60 euro e cosa non trascurabile è anche analogica quindi si usa anche come portatile normale.

Saluti Nicola

inviato iPhone using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa