banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori cinesi

Xiegu G90 20W SDR Hf

<< < (2/7) > >>

Franco Balestrazzi:
Ottimo, sei fortunato ad avere un amico che si prenda in carico, facciamo gli scongiuri, una eventuale riparazione. Il problema dei cinesi, oltre a quanto ti ho elencato precedentemente, e' la disponibilita' degli schemi; nel mio cercando e ricercando in rete ne avevo trovato solo uno che gli si avvicinava e i componenti di ricambio, che nel mio caso erano obsoleti o introvabili. Ho un caro amico di vecchissima data di Bologna molto conosciuto che fa di mestiere il riparatore di qualsiasi marca, il quale come favore personale vi ha messo le mani per ripararlo e ha messo una "pezza" per riattivare la parte tx in vhf ma non al 100% della potenza di uscita dicendomi "tienilo cosi' fin che va". E cosi' e' stato e poi basta. Anche questo bibanda aveva tante opzioni che erano presenti solo su apparecchi di costo superiore e quindi ero stato invogliato nell'acquisto senza essere lungimirante sul dopo. Ho imparato la lezione. Non che i brand famosi non producano rtx esenti da difetti o non si rompano mai , ma almeno esistono una serie di riferimenti importanti a livello nazionale ed internazionale ed inoltre grazie alla loro diffusione si ottengono notizie su ricambi sostitutivi riuscendo nella riparazione in breve tempo.
In ogni caso sono convinto che sia un eccellente apparecchio da alcuni video che ho visto in rete e ha di tutto e di piu' e hai fatto bene a cavarti la voglia. Si vive una volta sola. Ti auguro di godertelo al 100%.
Buon divertimento e 73'

fabio_bz - IN3FOB:
Ben riletto,
Grazie per avermi riportato la tua esperienza....comunque io credo a questo punto che xiegu si stia ampliando con questi nuovi modelli tanto che questo grosso e famoso negozio ham italiano ha iniziato a fare da importatore e lui garantisce che acquistando da lui si gode di completa garanzia e assistenza. Quindi sarebbe da approfondire con lui questo punto ....e credo che la casa madre ormai molto presente in europa gli abbia fornito tutta la componentistica e quantaltro schemi e software per poter fornire assistenza ai clienti o se non altro possano fare da centro di raccolta per poi mandarli a centri assistenza che possano farlo.
Grazie io approfondirò con loro la questione e la riporterò qui per essere d'aiuto ad altri utenti frenati da questo.
Cordiali '73

inviato BLA-L29 using rogerKapp mobile

Franco Balestrazzi:
Ho dato una letta allo user manual (l'unico che si riesce a trovare in rete, no service manual o schemi) e c'e' veramente tutto, non manca nulla rispetto ai piu' blasonati. Una cosa soltanto, spera che non ti si rompa il microfono se no sei rovinato 
73'

fabio_bz - IN3FOB:
Ciao e ben letto, perche dovrei sperare non si rompa il mic? È uguale identico all icom hm151 in tutto anche la polarità dell'attacco rj ho gia provato ad usare quello del 7100 su xiegu funziona perfettamente!

inviato BLA-L29 using rogerKapp mobile

Franco Balestrazzi:
Ottimo, perché con tutte le funzioni che ha in caso di rottura hai la possibilità di sostituirlo senza problemi. Tra l'altro guardandolo bene è veramente completo ed è anche dotato di porta CAT come i più blasonati.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa